Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
bici e Crociato rotto!
Testo
<blockquote data-quote="hucchio" data-source="post: 3148111" data-attributes="member: 33619"><p>rispondo prima a Rox: uno dei miei sport è proprio la boxe e non credo che rinuncierò a farla appena mi ristabilisco.</p><p></p><p>il concetto chiave per chi ha avuto questo infortunio invece è proprio considerare il ginocchio infortunato, una volta guarito del tutto, ne più ne meno come il ginocchio buono.</p><p>Non accettarlo sarebbe come ammettere un handicap e questo, per qualsiasi sportivo a queliasi livello, è inaccettabile.</p><p>Si parla di traumi sportivi, traumi superabili, per fortuna non di incidenti gravi che possono compromettere il nostro corpo in maniera ben più grave.</p><p></p><p>Sembrerà banale ma la forza parte per prima dal nostro cervello e io conto proprio di tornare più forte di prima! Anche il mio ginocchio!</p><p>Non è polemica ma è una cosa che chi ha subito questo infortunio è bene che impari...</p><p></p><p>Sul LARS:</p><p></p><p>è un legamento sintetico di 3 generazione e, per questo, non ha nulla a che vedere con le cose che si impiantavano in anni passati.</p><p>Vi rimando alle informazioni che si trovano in rete sulle specifiche tecniche, non è mia intenzione fare da sponsor a nessuno. Di fatto l'unica marca universalmente riconosciuta al top ad oggi è quella che produce appunto i LARS.</p><p></p><p>Parlerò delgi apsetti pratici invece.</p><p></p><p>Come prima cosa non c'è nessun prelievo da tendini autologhi e questo non è poco.</p><p>Che ne dicano i vari chirurghi togliere un pezzo di tendine rotuleo o il quarto medio del semitendinoso o gracile provaca comunque un'anomalia nel ginocchio e lo destabilizza.</p><p>Si diceva un tempo che le tonsille non servivano e neppure l'appendice, così non è ed oggi è chiaro.</p><p></p><p>La mia scelta è quasi una scelta etica e scientifica: credo nella scienza. La rtendenza è sempre più quella di riparare ai danni del corpo con apporto esterno e non prendendo pezzi dal nostro corpo...</p><p></p><p>Mi sono informato, ho parlato con molte persone (anche chi già lo aveva fatto) e ho optato per il LARS.</p><p></p><p>l'intervento è quindi meno invasivo, la guarigione e la ripresa più veloce. Questo non vuol dire che sia una passeggiata!</p><p></p><p>Non vorrei essere crudo ma, comunque se ne dica, l'infortunio ad un corciato (e poi c'è sempre di mezzo qualche lesione ai menischi...) non è cosa da poco perchè il ginocchio va per gli affari suoi in alcuni casi.</p><p></p><p>l'intervemto pure non è una passeggiata. E' di ruotine certo, ma comunque ti prendi due belle trapanate nelle ossa (tibia e femore per i due tunnel) e un pò di sferragliamento dentro al ginocchio.</p><p></p><p>Il dolore è controllato ed è ridotto al minimo ma, finiti i farmaci, arriva inesorabile. Si sopporta eccome, ma ti senti come ti fosse passato sopra un camion.</p><p></p><p>Io con il LARS ho avito un ginocchio pulito e sgoinfio appena tolto il drenaggio, incredibile! Il gonfio è arrivato nei giorni sccessivi quando ho cominciato a muovere e camminare.</p><p></p><p>Oggi per esempio, che è il 5 giorno, addirittura ho fatto qualche passo in casa senza stampelle e vago tranquillamente con una. Questo per farvi capire di cosa si tratta. Con altre tecniche sono risultati che si ottenngono alle 3 settimana circa!</p><p></p><p>Il segreto però, ed ancora sembra banale, sta nel cervello. Ti devi convincere che il tuo ginocchio funziona ed è stabile! Non ci sono siti di prelievo che devono guarire e non c'è un legamento che deve rigenerarsi.</p><p></p><p>Anzi, non c'è un tendine che deve fare le veci di un legamento. C'è un "affare" sinteitico che è già pronto ed operativo. Se hai paura a camminare sei fregato e ci metto ne più ne meno che gli altri. Devi tener duro, andar contro al dolore e provare a poggiare per poi risentire quella splendida sensazione di ginocchio saldo! :-)</p><p></p><p>la durata!</p><p></p><p>Ecco, si parla tanto di durata del legamento sintetico. beh non si sa di preciso. Ad oggi quelli operati anche 8 anni fa non hanno avuto problemi, anzi le rirotture sono inferiori a chi si operato con tecniche tradizional.</p><p>Come sapete anche con rotuleo e gracile si va incotnrio a rirotture, nulla è indistruttibile...</p><p></p><p>Se si rompe però si rompe un "affare" che non fa sangue e non crea grossi danni collaterali. Ti ristendi nel lettino operatorio e te ne mettono uno nuovo come al pit stop. Un pò cinico ma è così.</p><p></p><p>Non è la soluzione perchè la soluzione sono probabilmente rimpiazzi fatti da vere cellulce tissutali specializzate, ossia le staminali ma ad oggi siamo ancora indietro e non c'è questa possibilità.</p><p></p><p>Per il resto se avete domande rispondo a tutto anche perchè io ho fatto molto fatica a trovare materiale in italiano, in inglese un pò di più ma non molto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="hucchio, post: 3148111, member: 33619"] rispondo prima a Rox: uno dei miei sport è proprio la boxe e non credo che rinuncierò a farla appena mi ristabilisco. il concetto chiave per chi ha avuto questo infortunio invece è proprio considerare il ginocchio infortunato, una volta guarito del tutto, ne più ne meno come il ginocchio buono. Non accettarlo sarebbe come ammettere un handicap e questo, per qualsiasi sportivo a queliasi livello, è inaccettabile. Si parla di traumi sportivi, traumi superabili, per fortuna non di incidenti gravi che possono compromettere il nostro corpo in maniera ben più grave. Sembrerà banale ma la forza parte per prima dal nostro cervello e io conto proprio di tornare più forte di prima! Anche il mio ginocchio! Non è polemica ma è una cosa che chi ha subito questo infortunio è bene che impari... Sul LARS: è un legamento sintetico di 3 generazione e, per questo, non ha nulla a che vedere con le cose che si impiantavano in anni passati. Vi rimando alle informazioni che si trovano in rete sulle specifiche tecniche, non è mia intenzione fare da sponsor a nessuno. Di fatto l'unica marca universalmente riconosciuta al top ad oggi è quella che produce appunto i LARS. Parlerò delgi apsetti pratici invece. Come prima cosa non c'è nessun prelievo da tendini autologhi e questo non è poco. Che ne dicano i vari chirurghi togliere un pezzo di tendine rotuleo o il quarto medio del semitendinoso o gracile provaca comunque un'anomalia nel ginocchio e lo destabilizza. Si diceva un tempo che le tonsille non servivano e neppure l'appendice, così non è ed oggi è chiaro. La mia scelta è quasi una scelta etica e scientifica: credo nella scienza. La rtendenza è sempre più quella di riparare ai danni del corpo con apporto esterno e non prendendo pezzi dal nostro corpo... Mi sono informato, ho parlato con molte persone (anche chi già lo aveva fatto) e ho optato per il LARS. l'intervento è quindi meno invasivo, la guarigione e la ripresa più veloce. Questo non vuol dire che sia una passeggiata! Non vorrei essere crudo ma, comunque se ne dica, l'infortunio ad un corciato (e poi c'è sempre di mezzo qualche lesione ai menischi...) non è cosa da poco perchè il ginocchio va per gli affari suoi in alcuni casi. l'intervemto pure non è una passeggiata. E' di ruotine certo, ma comunque ti prendi due belle trapanate nelle ossa (tibia e femore per i due tunnel) e un pò di sferragliamento dentro al ginocchio. Il dolore è controllato ed è ridotto al minimo ma, finiti i farmaci, arriva inesorabile. Si sopporta eccome, ma ti senti come ti fosse passato sopra un camion. Io con il LARS ho avito un ginocchio pulito e sgoinfio appena tolto il drenaggio, incredibile! Il gonfio è arrivato nei giorni sccessivi quando ho cominciato a muovere e camminare. Oggi per esempio, che è il 5 giorno, addirittura ho fatto qualche passo in casa senza stampelle e vago tranquillamente con una. Questo per farvi capire di cosa si tratta. Con altre tecniche sono risultati che si ottenngono alle 3 settimana circa! Il segreto però, ed ancora sembra banale, sta nel cervello. Ti devi convincere che il tuo ginocchio funziona ed è stabile! Non ci sono siti di prelievo che devono guarire e non c'è un legamento che deve rigenerarsi. Anzi, non c'è un tendine che deve fare le veci di un legamento. C'è un "affare" sinteitico che è già pronto ed operativo. Se hai paura a camminare sei fregato e ci metto ne più ne meno che gli altri. Devi tener duro, andar contro al dolore e provare a poggiare per poi risentire quella splendida sensazione di ginocchio saldo! :-) la durata! Ecco, si parla tanto di durata del legamento sintetico. beh non si sa di preciso. Ad oggi quelli operati anche 8 anni fa non hanno avuto problemi, anzi le rirotture sono inferiori a chi si operato con tecniche tradizional. Come sapete anche con rotuleo e gracile si va incotnrio a rirotture, nulla è indistruttibile... Se si rompe però si rompe un "affare" che non fa sangue e non crea grossi danni collaterali. Ti ristendi nel lettino operatorio e te ne mettono uno nuovo come al pit stop. Un pò cinico ma è così. Non è la soluzione perchè la soluzione sono probabilmente rimpiazzi fatti da vere cellulce tissutali specializzate, ossia le staminali ma ad oggi siamo ancora indietro e non c'è questa possibilità. Per il resto se avete domande rispondo a tutto anche perchè io ho fatto molto fatica a trovare materiale in italiano, in inglese un pò di più ma non molto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
bici e Crociato rotto!
Alto
Basso