bici e???????

ciccioruf

Pedivella
29 Dicembre 2010
332
5
vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl, Shimano Ultegra 6800, Mavic Cosmic pro carbon.
Dipende da quali obiettivi hai...la corsa ad esempio è risaputo che "non aiuti" la prestazione ciclistica anzi...io però alterno lo stesso le due discipline dato che non sono agonista e non ho una determinata forma da mantenere. Mi piace fare entrambe le cose e le faccio e devo dire che non ho notato cali particolari...certo le prime settimane sono un pò dure per la muscolatura poi va tutto a posto e puoi uscire anche due giorni di seguito senza problemi (usando sempre la testa però).
Il nuoto sarebbe l'ideale credo...

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
per non aprire nuovo topic posto qui la mia domandina che forse c'entra qualcosa. a me piace molto anche camminare in montagna: è compatibile con la bici, anche nella stessa uscita?

Settimana scorsa ho fatto un giorno un trekking di una giornata sulle dolomiti bello tostarello, il giorno dopo sellaronda + giau in bici. Fatica bestia... dovessi basarmi su quello non lo consiglierei...

perla

Pignone
23 Luglio 2012
287
19
Montecatini-Terme
Visita sito
Bici
ibrida , bdc 24/36
Settimana scorsa ho fatto un giorno un trekking di una giornata sulle dolomiti bello tostarello, il giorno dopo sellaronda + giau in bici. Fatica bestia... dovessi basarmi su quello non lo consiglierei...

sìsì ecco perché pure io , ho camminato... poi in bici mi sentivo le gambe durette, non so se è questione di abitudine (nel senso: abituandomi a camminare in salita poi i muscoli si abituano a entrambi gli sforzi, bici+camminata), o se i due tipi di sforzo vanno a interferire tra di loro, anzi..più che altro la camminata va ad appesantire troppo il muscolo e interferisce sulla bici

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Dipende anche da cosa intendi con uscite "ragionevoli".

Con una sola ora a disposizione un'uscita può essere considerata "ragionevole", trascurando la quantità a favore della qualità :)
vero,anche perche in inverno molti di noi fanno solo sedute di rulli in settimana,max 1 e 30,e comunque si arriva lo stesso ad una forma decente con risultati decenti...forse il cambio dell'ora e le giornate lunghe sarebbe meglio non ci fossero mai visto che e' una tentazione forte per avere piu tempo libero e aumentare le ore di allenamento e quindi tendere a fare troppo.
come sempre poi parlare di km non ha senso bisogna guardare le ore e meno quantita' ma tanta qulita'

ReadyToRide

Pignone
25 Luglio 2012
212
12
14
Brescia
www.readytoride.info
Bici
Custom Made
con uscite ragionevoli volevo intendere uscite che mi possono preparare a fare giri nel fine sett sul centinaio di km....

Come accennavo,se hai la possibilità di sfruttare l'ora di uscita che hai a disposizione sfruttala al meglio favorendone l'intensità. Ovviamente si tratta di un consiglio generico, anche perché si tratterebbe poi di andare a programmare in base agli obiettivi che hai ed al periodo della stagione "ciclistica".
In questo modo non macinerai sicuramente km, ma sarai in grado di sostenere l'uscita del fine settimana.

A questo proposito:
http://www.hometownstation.com/images/stories/Uploads/Gibala_CurrSportsMedRep6_2007.pdf

Ultima modifica: