Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Bici endurance o racing
Testo
<blockquote data-quote="john.player" data-source="post: 5494603" data-attributes="member: 60166"><p>Si in teoria.</p><p>In pratica la "bici da città" è "comoda" (con le parentesi, certo) per tutti, ci può salire chiunque e farci 5-10km senza problemi.</p><p></p><p>La bici da corsa, anche se posizionata in maniera ergonomicamente perfetta, non lo è, visto che mangari non c'è la necessaria elasticità fisica per posizionarsi nel modo migliore (un po' di panza, poco allungamento, muscoli contratti, flessibilità tendinea ecc ecc). E se in bici da corsa ci stai male (esempio stupido, cosce che premono sulla panza), 10km non li fai.</p><p></p><p>Per cui, per alcuni ciclisti, avere il manubrio rialzato di quei 2-3cm fa la differenza tra pedalare a gambe aperte perchè non ci sta la panza o pedalare in maniera quasi corretta.</p><p>In questo senso sono nate le endurance. Che non sono endurance nel senso che ci stai su di più (la denominazione corretta sarebbe forse più "sportive"), ma che è più facile starci su di più anche per chi non è allenato.</p><p></p><p>Perchè se non ho elasticità, hai voglia a dirmi che dovrei stare più basso di X cm per essere posizionato perfettamente: non ce la faccio fisicamente. E magari non ho nè tempo nè voglia di fare allenamenti intensivi per i 2000km annui che faccio in bici.</p><p></p><p>Detto questo, per me se uno in bici dichiara di starci scomodo con 7cm di dislivello, IO per prima cosa rimetterei la vecchia pipa da 11, ma limiterei la differenza sella manubrio montandola con angolo positivo per vedere se oltre ad essere troppo corto, non è anche troppo basso (ammissione sua: ho messo la pipa corta perchè così in basso non ci arrivavo). Meglio essere lunghi giusti e più alti, che corti e bassi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="john.player, post: 5494603, member: 60166"] Si in teoria. In pratica la "bici da città" è "comoda" (con le parentesi, certo) per tutti, ci può salire chiunque e farci 5-10km senza problemi. La bici da corsa, anche se posizionata in maniera ergonomicamente perfetta, non lo è, visto che mangari non c'è la necessaria elasticità fisica per posizionarsi nel modo migliore (un po' di panza, poco allungamento, muscoli contratti, flessibilità tendinea ecc ecc). E se in bici da corsa ci stai male (esempio stupido, cosce che premono sulla panza), 10km non li fai. Per cui, per alcuni ciclisti, avere il manubrio rialzato di quei 2-3cm fa la differenza tra pedalare a gambe aperte perchè non ci sta la panza o pedalare in maniera quasi corretta. In questo senso sono nate le endurance. Che non sono endurance nel senso che ci stai su di più (la denominazione corretta sarebbe forse più "sportive"), ma che è più facile starci su di più anche per chi non è allenato. Perchè se non ho elasticità, hai voglia a dirmi che dovrei stare più basso di X cm per essere posizionato perfettamente: non ce la faccio fisicamente. E magari non ho nè tempo nè voglia di fare allenamenti intensivi per i 2000km annui che faccio in bici. Detto questo, per me se uno in bici dichiara di starci scomodo con 7cm di dislivello, IO per prima cosa rimetterei la vecchia pipa da 11, ma limiterei la differenza sella manubrio montandola con angolo positivo per vedere se oltre ad essere troppo corto, non è anche troppo basso (ammissione sua: ho messo la pipa corta perchè così in basso non ci arrivavo). Meglio essere lunghi giusti e più alti, che corti e bassi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Bici endurance o racing
Alto
Basso