Bici in carbonio nuova a 1150 euro!!

whale

Pignone
20 Agosto 2009
155
1
Corbetta
Visita sito
Bici
De Rosa MERAK - Chrous - Shamal Prossimamente ....
E che è siamo al mercato che si contratta? Da 550 a 350? :mrgreen:



quoto

Premesso che guardando il loro sito non ho trovato un telaio a meno di 800€ + IVA (io quello da 500 proprio non lo ho visto), mi chiedo come sia possibile che vendendolo su e-bay lo mettono a 399 e se gli telefoni te lo danno a 350 € ;nonzo%.
Inoltre non sono così convinto che i marchi blasonati facciano pagare telai 2000 o più euro solo perché sia chiamano De Rosa, Specialized, Time, Cervelo o altro.
Probabilmente una parte del costo é giustificata anche da spese non prorpio di produzione (leggasi struttura, sponsorizzazzioni, blasone etc), ma di sicuro credo che dietro ci siano anche studi e tecnologie che giustifichino il costo.
Poi indubbiamente non tutti siamo disposti (o forse é meglio dire possiamo) a spendere parecchi eurini per l'allestimento della bici.
Comunque sia l'allestimento che l'idea non sono affatto male.
Complimenti.
 

R.O'Hara

Pignone
21 Marzo 2010
155
13
Viterbo
Visita sito
Bici
da corsa
Premesso che guardando il loro sito non ho trovato un telaio a meno di 800€ + IVA (io quello da 500 proprio non lo ho visto), mi chiedo come sia possibile che vendendolo su e-bay lo mettono a 399 e se gli telefoni te lo danno a 350 € ;nonzo%.

Per toglierti ogni dubbio fai come ho fatto io, telefonagli e parlaci :mrgreen:
Io gli ho chiesto uno sconto e Massimo mi ha proposto 350+s.s. mentre su ebay lo vende a 399 s.s comprese quindi ha fatto un piccolo sconto, 29 euro, come farebbe ogni bravo commerciante per vendere il suo prodotto.
Se anche Clavicola ha questo riscontro evidentemente funziona così....
Per la cronaca poi io non ho preso quel telaio ma ho ordinato un Canyon CF a 899+s.s.
@ Clavicola: aspettiamo la prova su strada o-o
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
39
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
bel progetto complimenti...

secondo me lo sconto è semplicemente perchè non pagano le commissioni ebay.. presto detto.

secondo me viene una bella bici, di certo non inferiore ai prodotti di fascia medio bassa che le case famose ti venderebbero a 1999,00 €
finchè continuerete a pensare che una bici non sia buona se non costa 5000 euri, i costruttori continueranno a fare soldi a palate sfruttando il lavoro asiatico, e noi continueremo a fare mutui per pagare le bici..
 
  • Mi piace
Reactions: Gao and RC30

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Bel progetto...poi a quel prezzo il telaio è davvero un affare...io penso che se il prezzo è di 350 E allora tentar non nuoce...cioè già qui c'è gente che ha comprato telai a 400/500 euro in oriente...allora perchè non fidarsi di un costruttore italiano?!?...invece per quanto riguarda gli altri prezzi...si aggirano intorno ai 800 + iva...quindi intorno ai 1.000 euro...qui invece cambia...ovvero su un prezzo di 1.000 euro andrei meglio su uno specialized tarmac comp che viene 1.190 di listino da scontare...!!però ripeto..a 350 euro anche io lo prenderei..poi ho mandato un email e mi hanno detto che si può acquistare in fabbrica ed i telai sono garantiti 2 anni...quindi a sto punto ti faccio i complimenti e facci sapere cm va...o-o
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
si infatti molti li hanno comprati in asia i telai in carbonio x quela cifra o piu....meglio questo produttore alora,sempre che non li prenda anche lui in cina..
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
si infatti molti li hanno comprati in asia i telai in carbonio x quela cifra o piu....meglio questo produttore alora,sempre che non li prenda anche lui in cina..
Infatti..poi penso sia più facile contattare questo costruttore che si trova ad imola per eventuali problemi..che sistemare le cose in cina...almeno questo è il mio pensiero...
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
si si infatti,meglio qui che in cina.anche se fosse lo stesso telaio.gli ho mandato una mail x sapere bene 2 prezzi e le verniciature se si possono fare diverse.....magari me ne compro uno e poi l'assemblo st'inverno.......:-)
 

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
su gambacicli hanno copertoncini scontati (tipo i pro3)! secondo me ti conviene prenderli qui
http://www.gambacicli.it/componenti/coperture_strada.htm

spendi più o meno uguale però hai copertoncini al top (e fidati che cambia dal giorno alla notte) :mrgreen:

Rifatti bene i conti: da Gambacicli una coppia copertoncini Continental GranPrix 4000 S, che sono tra i migliori, costano 63,80 euro mentre da Cavaliere gli stessi costano, sempre una coppia, 49 euro, risparmi 15 euro!!!
Continental Cop. Gp 4000 s 2010 € 24.50
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Bel progetto...poi a quel prezzo il telaio è davvero un affare...io penso che se il prezzo è di 350 E allora tentar non nuoce...cioè già qui c'è gente che ha comprato telai a 400/500 euro in oriente...allora perchè non fidarsi di un costruttore italiano?!?...invece per quanto riguarda gli altri prezzi...si aggirano intorno ai 800 + iva...quindi intorno ai 1.000 euro...qui invece cambia...ovvero su un prezzo di 1.000 euro andrei meglio su uno specialized tarmac comp che viene 1.190 di listino da scontare...!!però ripeto..a 350 euro anche io lo prenderei..poi ho mandato un email e mi hanno detto che si può acquistare in fabbrica ed i telai sono garantiti 2 anni...quindi a sto punto ti faccio i complimenti e facci sapere cm va...o-o

il costo dei telai cinesi è di 400/500 dollari non euro ed a volte costano anche intorno ai 300 sempre dollari
 

clavicola

Pignone
11 Febbraio 2010
258
14
Visita sito
500$ dollari sono 400€......x 100 euro io lo prenderei in italia.....

Considerando anche il fatto che le comunicazioni sono molto più semplici e veloci (alzi il telefono e parli in italiano con Massimo, il titolare, peraltro disponibilissimo) e l'eventuale assistenza, al di la della garanzia teorica, è senz'altro più rassicurante; Oltretutto non hai tempi di attesa indefiniti ed eviti la lotteria della dogana!!! o-o
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
i tempi di attesa non so un grosso problema, ultimamente le spedizioni intercontinentali si sono molto velocizzate, però la comodità di avere l'assistenza italiana, con cui parlare italiano e a portata di telefono è una cosa da non sottovalutare! ma la monti te? perché io mi son limitato a montare/smontare solo bici d'epoca (tutto molto semplice rispetto a queste) e ammetto che questi nuovi mostri di tecnica mi spaventano un po', soprattutto perché rispetto all'acciaio sembra tutto fragilissimo
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady