Bici LINO, telaio LOSA, componenti CAMPAGNOLO

Sander75

Novellino
7 Agosto 2010
31
0
Visita sito
Bici
ravasi record
Ciao a tutti, nel vecchio solaio di un amico ho trovato questa bici con telaio Losa e mi chiedo se può aver valore. E' in perfette condizioni, l'unica pecca è che è stata trasformata in una bici da passeggio.
Da neofita mi sembra che i componenti sono buoni ma chiedo a voi un parere.
La bici è in vendita, quanto posso offrire per portarla a casa.
Nelle foto mancano i particolari delle guarniture (Campagnolo), freni (campagnolo) e pipa 3T!!!!

Grazie a tuttti

Allegati

• 16082010079.jpg
    16082010079.jpg
    95,1 KB · Visite: 211
  • 16082010076.jpg
    16082010076.jpg
    61 KB · Visite: 146
  • 16082010072.jpg
    16082010072.jpg
    101,8 KB · Visite: 144
  • 16082010073.jpg
    16082010073.jpg
    97,3 KB · Visite: 146
  • 16082010075.jpg
    16082010075.jpg
    106,8 KB · Visite: 133
  • 16082010077.jpg
    16082010077.jpg
    45,5 KB · Visite: 135

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito

Seppure spesso non celebrato come altri, e che come tanti (o come tutti)ha lavorato soprattutto come terzista per altri, da marchi famosi a semplici rivenditori lombardi (vedi il tuo caso) e al di là dei gusti e delle preferenze personali, Vanni Losa era un telaista vero.

Per qualche decennio gran parte dei telai in giro nell'alto milanese, indipendentemente dalle decals che sfoggiavano (uboldi, pep magni, oliva, zoni, lino, scout, ecc...) uscivano dalla sua bottega. E non è un segreto che per un buon periodo Losa abbia saldato anche gli oggi tanto osannati Cinelli Supercorsa.

Si tratta quindi sicuramente di un telaio artigianale. Ad uno sguardo veloce la componentistica mi sembra Super Record. Altri sul forum ti sapranno dire
addirittura l'annata.

s
-------------
ciclisucarta.it

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
a vederla cosi mi sembra una bici molto bella. Se non sbaglio, Losa tuttora salda i Supercorsa, ed è sempre stato un ottimo telaista
oltretutto ha un bel Super record in opttime condizioni, levaci gli orpelli da passeggio e se è della tua misura una bella lucidata ai componenti e hai un mezzo splendido

quanto puoi oiffrire? direi un paio di centinaia di euro, con la scusa di doverlas ripristinare. Fino a 400 io glieli darei, se è veramente in ottiime condizioni ed ha i pezzi originali per riportarla al suo stato di bdc.per quanto riguarda l'annata, dal gruppo firei che siamo sulla fine degli anni 70
ti ripeto: olio di gomito, lucida bene quei mozzi e tutto il resto e vedrai che figurone

scusa ho detto una bestialità: le corone sono gipiemme clone campagnolo e temo anche il resto della guarnitura lo sia
sempre una bella bici, ma perde un po di fascino ai miei occhi

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
La bici sarà stata utilizzata parecchio in quanto hanno già sostituito la corona grande (in foto si vede che non è Campagnolo bensì Gipiemme), oppure hanno preso dei componenti già mantati su altra bici precedente ad essere montati su questa, pertanto si dovrebbe controlla lo stato di tutta la bici abbastanza attentamente prima dell'acquisto. Le leve del cambio pantografate sono della Moser e non entrano per niente con questa bici. Le ganasce dei freni sembrano anticipare il telaio. Il telaio è stato costruito nel dopo 1978 visto i forcellini posteriori con i fori per il porta catena Campagnolo. Il cambio Super Record è del dopo 1978 (si dovrebbe poter decifrare l'anno preciso vicino a laddove entra la guaina in quanto viene indicato Pat poi l'anno), lo stesso per i mozzi (almeno lechiusure) ed il reggisella. La sella è ancora più moderna. Secondo me si sta sulle 200-300 euro in Italia e sarebbe come detto prima da ciclisucarta un ottimo acquisto visto la bravura del telaista.

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, nel vecchio solaio di un amico ho trovato questa bici con telaio Losa e mi chiedo se può aver valore. E' in perfette condizioni, l'unica pecca è che è stata trasformata in una bici da passeggio.
La bici è in vendita, quanto posso offrire per portarla a casa.
Nelle foto mancano i particolari delle guarniture (Campagnolo), freni (campagnolo) e pipa 3T!!!!

Grazie a tuttti

Se è una bici acquistata da Lino già trasformata da passeggio hai poche speranze,
utilizzava tutti componenti usurati per montare bici per girare in paese.
Se invece è una bici trasformata dal proprietario hai qualche speranza.
Tra Bareggio, Cornaredo e Sedriano se ne trovano in giro a vagonate di quelle bici ;-)

bye