Bici LOTUS Tour de France 92 in vendita a 15000 €!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Ciao cicloturista62, ho letto e riletto la tua riflessione, e in un certo senso non si può che concordare con quello che dici. Ma allora io che sono da sempre un amante delle moto d'epoca e che con grande sforzi a volte mi compro il pezzetto magari di valore, rinunciando magari ad altre cose che ritengo, per me meno importanti o interessanti, mi devo sentire in colpa per la fame nel mondo? Io credo che ognuno di noi nel suo piccolo faccia, o possa fare qualcosa nei propri limiti per il sociale, per i grandi temi mondiali che tu sottolinei come la fame nel mondo o per il riscaldamento del pianeta, ma questo vuol dire che una persona per sentirsi a posto con la propria coscienza non si deve comprare una bici d'epoca da 10000€ se è ciò che desidera e può permettersi di farlo? non fà più danni alla comunità chi circola con l'auto che fuma perchè non ha fatto il collaudo? O chi lascia immondizia sulle montagne e in ogniddove? Chi caccia le cicche dal finestrino ? Chi svuota i portaceneri ai semafori? E gli esempi potrebbero andare avanti all'infinito, si passerebbe a parlare di politica di ordini competenti ecc ecc , ma fermandoci qui credo che nella logicità del tuo pensiero, non si possa però limitare ad altri il modo di spendere i propri denari ne il modo in cui è meglio spenderli. Ognuno risponde alla propria coscienza ed in piena libertà può scegliere i propri impegni e i propri hobby senza doversi sentire colpevole delle tragedie mondiali.
Chiudo e credo anche che comunque siamo andati entrambi O.T.

giocopello

Novellino
17 Dicembre 2010
4
0
Visita sito
Bici
lotus 110
Buona sera a tutti
Il valore della bici e molto piu alto di quello che pensate
La fabbrica che ha realizzato il telaio si chiama hareodine ed e la stessa che cura il carbonio oer le operazioni spaziali ( satelliti ecc ecc )
Il sig colnago ha giudivato il telaio come il migliore mai costruito, le bici in circolazione sono solo 12 , vi faccio presente che un esponente della lotus vedendo la mia. A portofino mi ha fatto la corte per un anno per riaverla alla lotus in museo.
E in assoluto la bicicletta piu rara e piu prestante di tutti i tempi

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
431
55
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

A distanza di quasi sei mesi rilancio l'appello di aledepo...

postaci una foto della tua

...qualche fotina della tua?

Solo curiosità