bici nuova....entry level o no?

thejackal

Pignone
25 Agosto 2010
131
4
Visita sito
Bici
wilier triestina
ciao a tutti!pedalo ormai da 6-7 mesi su una wilier triestina un pò datata(15 anni)con telaio in alluminio,sulla quale mi trovo bene ma che credo non sia esattamente proprio della mia misura,al punto che per trovare un assetto il mio meccanico ha dovuto giocare un bel pò con sella e manubrio.cmq una bici con la quale mi sn trovato abbastanza bene ma che gioco forza va cambiata per le ragioni suddette(età e misura nn congeniale).sento molti parlare di bici entry level,con le quali approcciarsi al mondo del ciclismo.ecco...io nn vorrei mollare la mia bici per andare a speldere dei soldi su una bici del decathlon,ho letto vari thread in merito a bici di gamma che va dai 1200 ai 1800 euro,magari con ruote scadenti o gruppi meno conosciuti che possono essere sostituiti per renderle un pò più performanti.su quale di queste bici mi proiettereste sulla base delle vostre esperienze?caad 10 o 9,specialized,olympia khers,bianchi via nirone o altre tipo sempre o centostrade,pinarello,insomma una vera e propria giungla.intorno a quel range di costo cosa m consigliereste?un qualcosa che mi faccia fare un salto di qualità rispetto alla mia vecchia bici.e magari in base alla bici che mi suggerite anche le indicazioni su quali possano essere le"modifiche"da fare dal principio per avere un pò piu di qualita(gruppo,ruote,copertoni).premetto che nn sono interessato al carbonio e nn soltanto per nn vedere i costi lievitare oltre i duemila euro,anche per una ragione di mio personale apprezzamento dell'alluminio.grazie mille a tutti.
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
Canyon Ultimate AL 8 vedi [URL]http://www.canyon.com/_it/roadbikes/bike.html?b=1821[/URL]
secondo me nell'alluminio non troverai niente di così performante allo stesso prezzo, qui nel forum i possessori di canyon sono soddisfatti anche della comunicazione con l'azienda nonostante vendano solo in internet.
Io pedalo su di una Olympia Khers di cui sono molto soddisfatto ma se dovessi rimanere nell'alluminio non ci penserei neppure un secondo su cosa scagliere!!!o-o
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
a mio giudizio fai bene ad orientarti su un telaio in alluminio su quella gamma di prezzo che hai indicato, puoi ottenere un ottimo telaio con delle ruote tipo le mavic akisium o le fulcrum 5 resistenti ed adatte agli allenamenti, in futuro investire su ruote migliori adatte anche alle gare.
Le bici che ti consiglio sono quelle che ho provato oppure ho avuto modo di vedere perche' usate da miei compagni di squadra, se cerchi le prestazioni ti suggeristo la Canyon Ultimate Al. Ottimo compromesso prezzo/qualita' potresti averla con un gruppo di medio livello e delle ruote adatte anche alle competizioni. Il Caad della Cannodale, ottime prestazioni, grande rigidita', qualita' della lavorazione a mio giudizio fantastica, non si vede una saldature, e da non sottuvalutare la garanzia a vita cannodale.
Se invece vuoi una bici confortevole per le lunghe distanze e le granfondo ti suggerisco la Specialazied Sectuer Comp ha un telaio in alluminio, ma carro, forcella e reggi sella in carbonio con inserti Zertz, quelli della specialized rubaix, brevettati per assorbire le vibrazioni. A favore del confort avrai un telaio meno performante rispetto gli altri due anche per il maggior peso della bici.
Buona pedalata
 

chzenna

Pedivella
16 Settembre 2009
373
6
Provincia Venezia
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7-2009
Dare un consiglio si può, anche se sul forum c'è gente più esperta di me, ma poi ci sono un sacco di fattori personali che influiscono la scelta.
Io ad esempio non acquisterei mai via internet (canyon, rose, ecc.) perchè non me la cavo con la meccanica e voglio un "rapporto" diretto con il venditore.....non si sa mai, inoltre molti hanno un cartello: "qui si riparano solo bici da noi vendute".....
Premesso ciò io valuterei anche chi ti vende la bici: serietà, affidabilità e (per me) vicinaza a casa.
Considera che oggigiorno quasi tutte le bici sono buone, si sono ormai consolidati sul mercato i marchi tedeschi come Cube, Ghost e Focus i quali ti riescono a dare un montaggio migliore a parità di prezzo e con delle belle grafiche.
Io ho scelto Bianchi via Nirone 7 modello del 2009 montata in Campagnolo veloce, da me acquistata nuova, telaio in allumino con carro e forcella in "carbo", è la mia prima bici da corsa ma mi trovo molto bene, tanto non faccio gare, anzi poche migliaia di km all'anno e mi tengo in forma.
Bici non nervosa, comoda e di sicuro impatto estetico tranne che nelle saldature.....soprattutto dopo che hai visto quelle in carbonio.
Prendila in alluminio puntando su un gruppo dal buon funzionamento, magari spendi qualche cosa sulle ruote.
Dai un'occhiata alle tedesche di cui sopra, hanno tutte un importatore e dei punti vendita in Italia.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
ma ormai le entry level sono tutte di ottimo livello, telaio alu e forcella carbonio con alla peggio lo xenon.

con almeno 700 euro te la cavi, poi ovviamente si sale.

olympia fa la speedy, bianchi la via nirone, frw la hunters point, bottecchia fa la d u e l l o, cannondale ivari caad.

sta a te scegliere bici e prezzo