Bici nuova, sella da cambiare

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Ciao a tutti, oggi ho provato la mia nuova bici, una Colnago CLX 3.0. Mi trovo benissimo, è leggera maneggevole; unico neo: la sella.
In effetti non so se è un problema di sella o mio personale. Appena salgo in bci, dopo pochi metri mi si addormentano le "parti basse". Oggi stesso ho montato la sella San Marco Aspide ma il problema mi si è ripresentato (anche se l'apertura al centro mi aiuta di più).
Cosa fare? Provare altre selle o è questione di abitudine?
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Soffro un pò pur'io di questo problema, ma non mi capita sempre il che non mi rende possibile capire come mai. Ho iniziato a pensare che possa essere l'imbottitura del pantaloncino, voglio focalizzare se questo mi capita con un completino piuttosto che con un'altro e sia questa la causa scatenante del problema
 

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Il problema che ho alla sella mi si presentava anche l'anno scorso con la mtb. Non so cosa fare, se provare più selle o fare mille regolazioni fino a trovare quella giusta
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Io proverei più selle che abbiano caratteristiche completamente diverse, così vai per esclusione.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
1 - essere sicuro che la tua posizione in sella sia giusta

2 - che pantaloncini utilizzi? Per esempio se hai quello economici del decathlon niente di più facile "soffrire"...

3 - provare più selle diverse (ovviamente la sella ideale è questione di pazienza per trovare quella ideale)...

Tutti suggerimenti comunque che ti sono già stati dati o a cui ha hai pensato da solo...

ciao ciao

o-o
 

reginaldo

Novellino
5 Aprile 2012
39
0
Visita sito
Bici
Colnago CLX 3.0
Uso Santini come pantaloncino; la sella originale l'ho sostituita con la San Marco Aspide ma il problema rimane. Forse non ha molta decompressione del perineo perché l'apertura è piccola. Proverò a far scendere di qualche mm il becco della sella.
Il problema, ripeto, sussiste appena mi siedo sulla sella, dopo pochi minuti mi si addormentano i genitali. Questo fastidio mi fa andare in bestia
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Uso Santini come pantaloncino; la sella originale l'ho sostituita con la San Marco Aspide ma il problema rimane. Forse non ha molta decompressione del perineo perché l'apertura è piccola. Proverò a far scendere di qualche mm il becco della sella.
Il problema, ripeto, sussiste appena mi siedo sulla sella, dopo pochi minuti mi si addormentano i genitali. Questo fastidio mi fa andare in bestia

Magari la Aspide non è la sella adatta al tuo deretano ...
Io al tuo posto ne proverei una che abbia caratteristiche completamente diverse dalla Aspide, per verificare se riscontro lo stesso problema. Se lo dovessi riscontrare, il problema non è la sella, ma il suo posizionamento.