Bici per iniziare: che pensate di questa su ebay?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao e benvenuto, hai la possibilità di andarla a vedere e provare? se si ed è tenuta bene, potresti tirare a 350 e portarla a casa (se ti va come misura e li ti consiglierei di andarla a vedere conun amico ciclista) se invece non ne hai la possibilità lascierei perdere gli acquisti di usato on-line ma di rivolgerti a qulche buon negozio della tua zona dove sapranno senz'altro consigliarti per il meglio, specialmente sulla misura!!!

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Innanzitutto sarebbe buono dirci almeno quanto sei alto; anche se non basterebbe per sapere se quella é la tua taglia.

Vai da qualche sivende e cerca di capire che cosa ha di usato. Vai verso una maggior sicurezza..

melchizedek

Novellino
12 Aprile 2012
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora, grazie per le risposte.
Sono alto 1.87, e ho fatto alcune misure che ho trovato su internet e mi esce effettivamente 58.
La bici ha di buono che è a Latina, dove sto io, quindi mi risparmio viaggi e cose così.
Volevo capire se era offensivo chiedere un ribasso, perché magari già così era un affarone, ma da quello che ho capito ne ho facoltà!
Ripeto, sarà una bici per muovermi in città e forse fare sport, infatti ero indeciso se prendere una fixed, ma credo che a 350 euro è dura.

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Un caad non credo che sia la cosa più comoda da usare come bici da città...al di la dei pedali che con 10 euro risolvi...Lo stesso discorso vale grossomodo per tutte le bici da corsa.
Comunque il caad resta sempre una bella bici

Ps una "fixed" te la fai nuova con 250 euro spedita( ma non ha niente a che vedere con questa.... devi capire a cosa ti serve prevalentemente)

ciao

melchizedek

Novellino
12 Aprile 2012
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Vi chiedo scusa se le mie domande sono un po' stupide, ma mi sto avvicinando ora al mondo del ciclismo e quindi mi mancano le basi.
Diciamo che prevalentemente la userei per spostarmi in città, 20 chilometri tra andata e ritorno da casa al centro, più diciamo un'altra decina di giri vari in centro [non sempre così tanto, ma spesso].
Non volevo poi escludere la possibilità di un utilizzo sportivo, ma sarebbe davvero sporadico [neanche una volta al mese immagino]
Ho pensato a una fixed, ma ho pensato pure che in alcuni casi la qualità delle componenti non è eccezionale.
Questa Cannondale mi sembrava avesse componenti davvero buoni, e quindi con 350 euro avrei avuto un buon prodotto, magari cambiando il manubrio per avere qualcosa di più pratico.
Ma ripeto, sono veramente digiuno di tutto, mi sto appassionando perché ho messo a posto una vecchia mtb bianchi rigida con dei copertoni lisci schwalbe, nuovi freni e nuovo manubrio, ma ora che la sto usando parecchio mi rendo conto che è troppo piccola e avrei bisogno di qualcosa della mia misura.

Rouge

Cronoman
6 Giugno 2008
753
14
Milano
Visita sito
Bici
lindrico
Sicuramente ha dei componenti di qualità e il prezzo è buono (soprattutto a 350), non ha niente a che vedere con le fisse economiche, a partire dal telaio.

Ma quello che cercavo di dire( un po' di fretta) è di capire se la bici da corsa è la cosa giusta per gli spostamenti in città, io abito a milano e un po' di volte ci sono andato in centro con la bici da corsa in acciaio, e secondo me c'è da diventare scemi.
Le ruote sono strette, il telaio rigido(soprattutto quello del caad a quanto dicono) non attutisce le vibrazioni,l'insieme è "delicato",il tutto sommato alla condizione delle strade che ci sono qui e al pavè di milano(non so nella tua città...) è un po' massacrante.

Nulla vieta di farlo. se poi vuoi cambiare il manubrio metti in conto anche l'acquisto di freni e cambio da mtb(da 10v mi pare) minimo spendi una 50ina di euro.Poi hai una signora bici ibrida.
Poi una bici del genere sarebbe un delitto doverla lasciare legata in strada.

Valuta tu, i miei sono solo spunti

ciao

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Sicuramente ha dei componenti di qualità e il prezzo è buono (soprattutto a 350), non ha niente a che vedere con le fisse economiche, a partire dal telaio.

Ma quello che cercavo di dire( un po' di fretta) è di capire se la bici da corsa è la cosa giusta per gli spostamenti in città, io abito a milano e un po' di volte ci sono andato in centro con la bici da corsa in acciaio, e secondo me c'è da diventare scemi.
Le ruote sono strette, il telaio rigido(soprattutto quello del caad a quanto dicono) non attutisce le vibrazioni,l'insieme è "delicato",il tutto sommato alla condizione delle strade che ci sono qui e al pavè di milano(non so nella tua città...) è un po' massacrante.

Nulla vieta di farlo. se poi vuoi cambiare il manubrio metti in conto anche l'acquisto di freni e cambio da mtb(da 10v mi pare) minimo spendi una 50ina di euro.Poi hai una signora bici ibrida.
Poi una bici del genere sarebbe un delitto doverla lasciare legata in strada.

Valuta tu, i miei sono solo spunti

ciao

Quoto.
Se la usi per spostamenti che sanno più da passeggiate, e che quindi guardano più al confort che ad altro, non fa proprio al caso tuo.
Niente, ribadisco anch'io ti vieta di farlo. Per usare una metafora, sarebbe come comprare un porche cayman ed usarlo esclusivamente per andare a fare la spesa.

La puoi pure prendere, ma con la consapevolezza che è pur sempre una bici nata per altro.

melchizedek

Novellino
12 Aprile 2012
4
0
Visita sito
Bici
Bianchi
effettivamente gli schwalbe big apple 26x2,15 sono degli ammortizzatori naturali, mi ci trovo benissimo, potrei tenere quelli e il manubrio nuovo e spendere qualcosa per dei cerchi fixed da 26 e una guarnitura nuova.
certo però dove lo trovo un telaio rigido da 58 per quei copertoni lì?