Bici per iniziare

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
52
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.660
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Bici da corsa https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-fermo-307673617.htm

Ultegra, compatta, non ho visto quanti rapporti, fulcrum racing, misura circa 54, da controlla re, Sette anni circa, usata quasi mai, solo un po' impolverata, prezzo scende a 500, ma ho proposto meno, mi pare interessante, dai componenti,
Da vedere
Che ne dite?
Fulcrum Racing cosa? La gamma va dalle Racing 7 da meno di 200 euro la coppia, ai 1500 e passa euro delle Racing Zero.
Sul valore della bici non mi pronuncio, non conoscendola. Certo, per meno di 500 euro è sicuramente da vedere. L'unica cosa, c'è la piega montata in maniera un po' assurda, ma la si tira su con una brugola.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Bici da corsa https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-fermo-307673617.htm

Ultegra, compatta, non ho visto quanti rapporti, fulcrum racing, misura circa 54, da controlla re, Sette anni circa, usata quasi mai, solo un po' impolverata, prezzo scende a 500, ma ho proposto meno, mi pare interessante, dai componenti,
Da vedere
Che ne dite?

a 1000 € è un po' tanto, se guardi in rete si trovano intorno a 500/600€.
La menata di quella bici è il reggisella integrato che offre veramente poco spazio alla personalizzazione della posizione, devi quindi essere sicuro che la misura sia giusta.
Inoltre, così a occhio, mi pare monti dei rapporti molto duri, che per iniziare non sono il massimo e la piega piuttosto vecchia, ormai la ergonomica non la utilizza più nessuno, è piuttosto scomoda.
Le ruote sono proprio base, sono le fulcrum 7
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Bici da corsa https://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-fermo-307673617.htm

Ultegra, compatta, non ho visto quanti rapporti, fulcrum racing, misura circa 54, da controlla re, Sette anni circa, usata quasi mai, solo un po' impolverata, prezzo scende a 500, ma ho proposto meno, mi pare interessante, dai componenti,
Da vedere
Che ne dite?

Direi gruppo Ultegra 6700, pertanto 10v. Come ti hanno già detto occhio al reggisella integrato, se canni la misura poi è davvero un problema rimediare.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.482
8.109
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io un reggisella integrato lo eviterei come la peste a meno di non:
(1) sapere esattamente a che altezza ti trovi bene a pedalare;
(2) trovarlo proprio della tua altezza

dato che stai iniziando, la condizione (1) non può essere soddisfatta; quindi lascia perdere.

Inoltre, siccome non saicosa ti piacerà (salite infinite? colline ? drittoni in pianura?) almomento meglio una bici "generalista" che non una così caratterizzata. Che poi dalle tue parti mi sa che la pianura è difficile da trovare, quindi quella è una bici poco adatta
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
52
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Io un reggisella integrato lo eviterei come la peste a meno di non:
(1) sapere esattamente a che altezza ti trovi bene a pedalare;
(2) trovarlo proprio della tua altezza

dato che stai iniziando, la condizione (1) non può essere soddisfatta; quindi lascia perdere.

Inoltre, siccome non saicosa ti piacerà (salite infinite? colline ? drittoni in pianura?) almomento meglio una bici "generalista" che non una così caratterizzata. Che poi dalle tue parti mi sa che la pianura è difficile da trovare, quindi quella è una bici poco adatta
Km in bici mi fanno bene per tonificare i muscoli delle gambe, in particolare ho un menisco fratturato mai operato. Dovrei evitare sforzi impegnativi in salita. Faccio qlc collina, ma mi trovo bene a spingere forte in pianura, ho buone gambe.
Tirando le somme penso di continuare con la cinelli, per ora.
 

Articoat9018

Novellino
16 Agosto 2019
90
11
52
Maiolati Spontini Ancona
Visita sito
Bici
Cinelli xperience columbus 10v ultegra
Ragazzi grazie per le info
Tutti competenti e cordiali
Nei negozi dove sono entrato, se non hai un target di bici elevato manco ti si filano,
Consigli competenti l ho trovati tra voi e dal mio amico meccanico, sicuramente perché non c'è interesse commerciale in mezzo, ma passione e voglia di fare.
Buone pedalate e arrivederci su discussioni su bdc
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ragazzi grazie per le info
Tutti competenti e cordiali
Nei negozi dove sono entrato, se non hai un target di bici elevato manco ti si filano,
Consigli competenti l ho trovati tra voi e dal mio amico meccanico, sicuramente perché non c'è interesse commerciale in mezzo, ma passione e voglia di fare.
Buone pedalate e arrivederci su discussioni su bdc

Purtroppo ci siamo passati in tanti, soprattutto all’inizio, però non demordere, se non hai fretta vedrai che troverai una bella bici nel tuo budget.
E se hai dubbi chiedi qui
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Lo sto seguendo
Devo vederla ancora è in ferie
Ce l ha uguale un mio compagno di bici tg56 ci si trova bene
È carbonio
Ho due Scott da vedere, una è cr1
allora direi proprio che sarebbe un buon punto di partenza, io mi sono preso una cr1 del 2012 ed ho ricevuto diversi complimenti per la bici che nonostante l'età per iniziare è più che ottima...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe