bici per ragazza

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
ciao ragazzi, la mia compagna ha deciso anche lei di avvicinarsi alla bdc, voi che tipo di bici mi consigliate per una donna, calcolate un budget di 800 euro e nessuna intenzione di fare agonismo
 

ugi84

Novellino
28 Luglio 2010
90
0
Visita sito
Bici
cancello vecchio, cinelli nuova, cannondale mtb


Io sono una ragazza, a me personalmente piacciono molto la bianchi e la scott.
Comunque se non devi farle una sorpresa, falle prendere bene le misure e puoi orientarti anche su un telaio da uomo, come ho io. Se un domani non le piacesse più lo rivenderesti più facilmente.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Fai attenzione nell'acquisto dell'usato: spesso e volentieri hanno il cannotto forcella tagliato esageratamente, a misura di maschietto, mentre la curva manubrio troppo bassa è nemica delle donne. ;nonzo%

Rischieresti di dover rimediare con antiestetiche pipe manubrio che "sparano" verso l'alto... Oppure ti togli tutti i problemi regalandole una bicicletta nuova - magari del Decathlon, che hanno un rapporto qualità-prezzo più che dignitoso. Prima di far tagliare il cannotto della forcella fai mettere degli spessori: taglierete solo quando lei, dopo averla provata, avrà trovato l'altezza giusta del manubrio. o-o
 

Zenga

Novellino
1 Dicembre 2009
89
0
39
Borgo San Lorenzo (FI)
Visita sito
Bici
Cinelli tipo pista
caratteristiche tecniche?


non gli piace andare in bici da corsa :cry::cry::cry:

CMQ

è montata con 105 poi le altre caratteristiche sono sul sito bianchi perchè io non le conosco assoutamente

il canotto è bello alto perchè era all'inizio e proprio per questo discorso non è stato tagliato esageratamente

è di colore verde acqua come tutte le bianchi ed è di alluminio con il carro e la forcella in carbon kevlar
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ciao ragazzi, la mia compagna ha deciso anche lei di avvicinarsi alla bdc, voi che tipo di bici mi consigliate per una donna, calcolate un budget di 800 euro e nessuna intenzione di fare agonismo
io ti consiglio viner VIGOR lady. interamente fatta su misura in italia senza aggiungere un euro. l ho vista rosa e bianca. da sballo!
 

Allegati

  • vigor lady.jpg
    vigor lady.jpg
    73,5 KB · Visite: 25

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
pensavo di orientarmi su un classico telaio da uomo

Vai tranquillo, nelle bici da corsa non esistono telai da uomo e telai da donna. Quello che vedi sono solo trovate di marketing e insulse tinte pastello (che non piacciono nemmeno a tutte, bleargh! :wacko:). L'importante è che la misura sia giusta per lei e che il cannotto forcella non sia tagliato troppo. Stop. o-o
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
buona scelta! la bici mi sembra esteticamente molto accattivante e montata in modo funzionale e affidabile pur contenendo il costo della bici completa, l'importante è che sia della taglia giusta e che ci sia la voglia di pedalare ....