Bici Ribble?

mr_sanzio

Novellino
12 Settembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
Btwin
salve a tutti,
faccio mtb da un paio d'anni e solo da pochissimo mi sto affacciando al bdc...per il momento faccio le mie uscite con una btwin di un mio amico...non male in effetti, ma vorrei acquistarne una mia, anche se non ha dato un limite di tempo.

dato che non ho un budget illimitato, pensavo ad un usato in alluminio sotto i 9kg... ma per il momento non ho trovato nulla di interessante.

viaggiando su internet però ho visto dei telai interessanti in carbonio esteticamente belli che economicamente farebbero al caso mio.

Sono i telai ribble... qui sul forum ne avete già parlato, ma volevo chiedervi cosa ne pensate e, chi ce l'ha, come si trova e, sopratutto, come acquistarla... dato che il sito è britannico e sinceramente non mi fido ad acquistare una bici senza nemmeno averla vista!

ps il budget è intorno ai 600€... ce ne sono un paio.
pps. la bici è completa giusto? non danno solo il telaio... ;nonzo%

grazie a tutti!!
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
Io andrei di btwin, se hai la fidelity la puoi sempre restituire entro un anno e prendere un buono pari al valore di acquisto, così se ti sei appassionato puoi passare a un modello superiore sennò hai un buono da spendere in altro.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Io andrei di btwin, se hai la fidelity la puoi sempre restituire entro un anno e prendere un buono pari al valore di acquisto, così se ti sei appassionato puoi passare a un modello superiore sennò hai un buono da spendere in altro.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Ma qualcuno lo ha mai fatto o e' una leggenda metropolitana?
 

Rrbike

Pignone
2 Agosto 2016
110
16
Visita sito
Bici
.
salve a tutti,
faccio mtb da un paio d'anni e solo da pochissimo mi sto affacciando al bdc...per il momento faccio le mie uscite con una btwin di un mio amico...non male in effetti, ma vorrei acquistarne una mia, anche se non ha dato un limite di tempo.

dato che non ho un budget illimitato, pensavo ad un usato in alluminio sotto i 9kg... ma per il momento non ho trovato nulla di interessante.

viaggiando su internet però ho visto dei telai interessanti in carbonio esteticamente belli che economicamente farebbero al caso mio.

Sono i telai ribble... qui sul forum ne avete già parlato, ma volevo chiedervi cosa ne pensate e, chi ce l'ha, come si trova e, sopratutto, come acquistarla... dato che il sito è britannico e sinceramente non mi fido ad acquistare una bici senza nemmeno averla vista!

ps il budget è intorno ai 600€... ce ne sono un paio.
pps. la bici è completa giusto? non danno solo il telaio... ;nonzo%

grazie a tutti!!
Per esempio per cominciare questa è buona
http://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-520-rossa-id_8322663.html



Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.507
8.143
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Qui sul forum ho sentito solo uno o due che hanno preso Ribble; entrambi felicissimi. Le bici di solito sono complete(tranne i pedali), a meno che non ci sia scritto altrimenti.

Sul reso DEcathlon, io non ci credo. O meglio, ci credo che se tu compri una cosa, la apri e magari anche la usi una volta e scopri che non ti piace, loro te la cambiano (l'ho fatto); sul fatto che tu dopo mesi di uso la riporti e loro te la cambiano, che dire... di solto sono a capo scoperto, la scritta "giocondo" in fronte non l'ho mai vista.
 

mr_sanzio

Novellino
12 Settembre 2016
2
0
Visita sito
Bici
Btwin
Qui sul forum ho sentito solo uno o due che hanno preso Ribble; entrambi felicissimi. Le bici di solito sono complete(tranne i pedali), a meno che non ci sia scritto altrimenti.

grazie... sai per caso come funziona con spedizione e reso?

in realtà come ho detto sto già usando una btwin e ripeto...non è male, e sinceramente non mi dispiace la marca btwin... ma per avere un buon prodotto devi andare sul top di gamma... lo so perché ci ho lavorato, in più un mio caro amico ci lavora tutt'ora e ha le top di gamma e sono fantastiche...

ho visto quella che avete segnalato ma ha la tripla corona e non mi trovo per niente bene!
comunque ho visto sul sito che puoi configurarla come vuoi la riblle... credo che proverò quella...sperando non sia una bufala!
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Be' no' non e' una bufola, Ribble lavora da piu' di un secolo e in UK e' uno dei marchi preferiti per bici economiche. Sono prevalentemente degli assemblatori di telai stock asiatici (o di Deda, magari vecchi come la granfondo) con buoni componenti per il prezzo chiesto.

La vendita funzionera' come tutti gli altri: pagali con PayPal / visa e quando ti arriva la roba guarda che sia tutto a posto e fai qualche foto mentre le scarti, non si sa mai...
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Sono i telai ribble... qui sul forum ne avete già parlato, ma volevo chiedervi cosa ne pensate e, chi ce l'ha, come si trova e, sopratutto, come acquistarla... dato che il sito è britannico e sinceramente non mi fido ad acquistare una bici senza nemmeno averla vista!

ps il budget è intorno ai 600€... ce ne sono un paio.
pps. la bici è completa giusto? non danno solo il telaio... ;nonzo%

grazie a tutti!!

Presente! Io ho preso una R872 Special Edition Ultegra 6800 a fine luglio e con Ribble mi sono trovato benissimo, non posso dar giudizi su modelli che non conosco ma per quanto riguarda la loro serietà c'è da togliersi il cappello.
Mi hanno risposto sempre in tempi rapidissimi e quando ho chiesto loro un aiuto nella modalità di pagamento, mi hanno dato, anche se non la risposta che cercavo, comunque una soluzione positiva per venirmi incontro.
Il post vendita non lo ho testato e spero di non doverlo testare mai.
Cmq se non ti fidi ad acquistare online lascia perdere, non te lo ordina il medico di comprare bici su internet, affidati ad un bravo negoziante che ti sappia consigliare o cerca di essere vigile sui siti di vendita tra privati.

Saluti

Tommi
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.507
8.143
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, con un budget sui 600 non è che ci siano infinite alternative... oltre a Ribble e Btwin, vedo dolo delle offerte su Wiggle o Probikeshop o CRC, sempre che ci sia la misura che ti serve(leofferte super di solito sono su bici di cui sono rimasti pochi numeri disponibili, così se le tolgono di mezzo), poi in Italia trovi delle Nirone a 550/650 con il Claris/Sora/Tiagra (quella con il Tiagra a 650 da Evoution bikes può essere interessante). Non scenderei al di sotto di questa qualità o equivalente (che so, Wilier Montegrappa). Delle Wilier c'erano anche da Glamsport, non so cosa sia rimasto.

A me le Ribble piacciono, ma chi le ha provate è tommi (e mi sembra contento)

Buona caccia all'offerta
 
Ultima modifica: