Bici rovesciata

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai

solo se hai la bici coi freni a disco idraulici e l'impianto non ben spurgato (aria nel serbatoio della leva).
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

Conviene appoggiarla su qualcosa di morbido per non deformare sella e copri leve... il rischio maggiore comunque rimane quello che ti cada da quella posizione non stabile...
ocio!

 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
oppure un bel quadratone di gommapiuma spessa vari cm dove far affondare morbidamente la sella e non deformarla col tempo....

PS: ma dritta o rovesciata occupa lo stesso spazio no? cosa ti impedisce di appoggiarla sulle ruote?

oink
 

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
36
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Ma manco appoggiata al muro puoi metterla? Appogfiata a qualche mobile?
Per forza a testa in giu?

Io la tengo appoggiata al muro...sti cazzi dei cavalletti xD
 

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
Io siceramente non vedo problemi a tenerla rovesciata, a parte fare attenzione a non farla strisciare sul pavimento. Alla fine la sella ma anche i comandi reggono pesi ben maggiori quando ci si è seduti sopra. Se poi ci vuoi mettere qualcosa di morbido sotto tanto meglio. A me capita ogni tanto di doverla mettere a testa in giù per dei lavori e mai un problema.
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
scusa ma in quel box improvvisato le puoi mettere anche in piedi, appoggiate sulla ruota posteriore e sulla forcella, non si rovina nulla... al massimo se proprio vuoi esagerare metti due belle barre di legno e per l'anteriore monti una staffa da portabici alla forcella... così non ti si rovescia se inavvertitamente tocchi qualcosa...



oink
 

stelvio03

Pignone
13 Dicembre 2007
274
3
Milano centro
Visita sito
Si sono due. Ho già provato in piedi, ma non ci stanno per 3 4 cm. Ho provato a girare in tutti i modi. Anch'io avrei preferito in piedi.....