Bici specifica di triathlon Canyon

8 Novembre 2008
190
3
Visita sito

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
[URL="http://www.canyon.com/triathlonbikes/specs.html?b=1878"][url]http://www.canyon.com/triathlonbikes/specs.html?b=1878[/URL][/URL]

Cosa ne pensate? per 5500 euro, non essendoci intermediari acquistandola direttamente via internet in Germania, mi sembra un ottima scelta, paragonabile a Scott Plasma, Cervelo P4, Giant Trinity, Cannondale Slice Ultimate, Felt top di gamma, Pinarello FT 3, Kuota Queen K, eccetera, concordate?
Di tutte le bici citate quale potrebbe essere un'ipotetica graduatoria per utilizzo 70.3 e Ironman??


Penso che con 5500 non hai difficoltà a trovare una buona bici :mrgreen:

Personalmente per pura estetica mi piace la Felt ma sfido chiunque a dire che una delle bici citate non sia ottima, Canyon inclusa.....
 

samuele.d

Pignone
25 Luglio 2009
266
1
Visita sito
per quella cifra te ne puoi comprare 5 .oltre tutto queste bcd non possono gareggiare qui in italia sono state progettate e costruite per altri anbienti agonistici,tipo Belgio,Germania,francia,e co.e poi almeno che tu non sia un professionista non credo che si possano adattare alle esigenze di gara di qui!.
cmq per quella cifra come ti ho detto poco fa' puoi trovare diverse marche e molto piu' competitive di questo marchio. tipo:
CUBE DE
spc.gif
2010
spc.gif
Race
spc.gif
AERIUM HPC
spc.gif
spc.gif
CUBE DE (EUR 3800)
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/aerium-hpc-green_id_35857_.htm
e altre marche...pur toppo ora non ho in mente quale possano essere ma ve ne sono molte e moto competitive sia in prezzo che in tecnica.
 
Ultima modifica:

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
per quella cifra te ne puoi comprare 5 .oltre tutto queste bcd non possono gareggiare qui in italia sono state progettate e costruite per altri anbienti agonistici,tipo Belgio,Germania,francia,e co.e poi almeno che tu non sia un professionista non credo che si possano adattare alle esigenze di gara di qui!.
cmq per quella cifra come ti ho detto poco fa' puoi trovare diverse marche e molto piu' competitive di questo marchio. tipo:
CUBE DE
spc.gif
2010
spc.gif
Race
spc.gif
AERIUM HPC
spc.gif
spc.gif
CUBE DE (EUR 3800)
[URL]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/aerium-hpc-green_id_35857_.htm[/URL]
e altre marche...pur toppo ora non ho in mente quale possano essere ma ve ne sono molte e moto competitive sia in prezzo che in tecnica.

Le bici Samuele non sono progettate per uno stato o un altro, piuttosto ci sono mercati più ricettivi e altri meno, in Italia non abbiamo ancora un mercato così interessante di questi modelli, ma sicuramente l'interesse e richesta sono in aumento. Le bici elencate sono tutte ottime, per cui la scelta è semplicemente un fattore estetico e di marchio più o meno riconosciuto. Oggi chi pensa di fare un 70.3 o Ironman deve anche pensare ad avere una seconda bici, quindi una anche da crono, è anche vero che magari partire da subito con 5000/6000 euro di spesa possano essere eccessivi, in questo caso si può anche partire con modelli di ingresso e non accessoriarla per forza al top, insomma, si è all'inizio ed è anche bello il fatto di crescere anche nella preparazione della bike. Poi diventa solo un fatto di potere economico, se mi posso permetter di spendere 6000 euro di bici, tanto meglio, in fondo il triathlon è una passione...come tutte le passioni non hanno prezzo, ce chi rinuncia ad altro per spendere i soldini in quello che gli piaceo-o
Fabio
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
per quella cifra te ne puoi comprare 5 .oltre tutto queste bcd non possono gareggiare qui in italia sono state progettate e costruite per altri anbienti agonistici,tipo Belgio,Germania,francia,e co.e poi almeno che tu non sia un professionista non credo che si possano adattare alle esigenze di gara di qui!.
cmq per quella cifra come ti ho detto poco fa' puoi trovare diverse marche e molto piu' competitive di questo marchio. tipo:
CUBE DE
spc.gif
2010
spc.gif
Race
spc.gif
AERIUM HPC
spc.gif
spc.gif
CUBE DE (EUR 3800)
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/aerium-hpc-green_id_35857_.htm[/URL]
e altre marche...pur toppo ora non ho in mente quale possano essere ma ve ne sono molte e moto competitive sia in prezzo che in tecnica.

L'unica restrizione è il manubrio classico e le prolunghe corte in gare con la scia, se fai 70.3 o IM che sono no draft non hai restrizioni.
Peraltro non si applica la normativa UCI di sull'avanzamento sella e la regola 3:1 sui tubi, quindi trovi anche bici come la Ceepo che puoi usare per far triathlon ma non a cronometro...

Se poi intendi che all'estero fanno anche sprint e olimpici no-draft allora è vero visto che in Italia c'è giusto qualche olimpico con tale regola e, che io sappia, nessuno sprint al momento.
 

samuele.d

Pignone
25 Luglio 2009
266
1
Visita sito
lucagt io intendevo propio questo!
"Se poi intendi che all'estero fanno anche sprint e olimpici no-draft allora è vero visto che in Italia c'è giusto qualche olimpico con tale regola e, che io sappia, nessuno sprint al momento." in italia almeno per ora queste tipo di gare non esistono.
per il resto hai ragoine tu le prolunghe si possono usare ma solo per le olinpioniche!.
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Mi è arrivato il nuovo telaio...ma non lo svelo perchè sono il primo ad everla in Italia ed in esclusiva, l'importatore non aveva deciso di immetterla nel nostro mercato, va molto negli States ed in Germania, Paesi Bassi, Belgio. E' il massimo dell'espressione della tecnologia crono, tutta in carbonio, ma non vi dico di più.......vedrete che sopresa...bellissima...a Lucagt gli verranno i sorci verdi altro che Looko-o
FAbio
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Mi è arrivato il nuovo telaio...ma non lo svelo perchè sono il primo ad everla in Italia ed in esclusiva, l'importatore non aveva deciso di immetterla nel nostro mercato, va molto negli States ed in Germania, Paesi Bassi, Belgio. E' il massimo dell'espressione della tecnologia crono, tutta in carbonio, ma non vi dico di più.......vedrete che sopresa...bellissima...a Lucagt gli verranno i sorci verdi altro che Looko-o
FAbio

Scott?..dai....dai...dai che cosa è?
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
l'ho solo vista in foto, stamane il mio ciclista mi chiama e mi dice"Fabio" è arrivato il telaio, da non credere, dal vivo è ancora più bella...spaziale, io la vedrò domani, credo che mi emozionerò:cry:
FAbio
 

fabio1966

via col vento
11 Ottobre 2009
4.056
67
57
monza
Visita sito
Bici
troppe
Allora ci puoi dare altre info!!!!
Almeno dicci come la vorresti allestire!....
I meie problemi sono le misure, stavo scrivendo un post per avere delle info....

La bici sarà così allestita:

attacchi pedale Time
gruppo centrale FSA da crono con rapporti da compatta 34/50
piega con pipa integrata tutta in carbonio con comandi da crono Profile Design 1.5
il gruppo è Shimano Dura ace
sella nera della Selle Italia specifica da triathlon modello T1
cerchi in carbonio Stella Azzurra ([URL="http://www.stellaazzurra.com"]www.stellaazzurra.com[/URL]) modello calibro, da copertoncino profilo media anteriore(50) profilo alto post(85)
misura telaio 54, hanno il 54 o il 58, il 58 per me è troppo io sarei un 55/56 per cui ho preferito il 54...avrò una posizione da SUPPOSTA:cù::sborone:
Fabio