Bici Vintage marcata Bratali

atala86

Novellino
2 Luglio 2011
22
0
Pescara
www.flickr.com
Bici
Bianchi Campione del Mondo 1973
Salve a tutti cari amici di bdc!....sono Michele, un nuovo arrivato e vi chiedo se sapete darmi qualche notizia o foto su questa Bartali che mi ritrovo con freni Balilla e cambio Huret. Pensate che è interamente originale, ha addirittura ancora i pattini, un po consumati, ma con la scritta Balilla e i pneumatici Pirelli Stella.

Vorrei restaurarla alla perfezione ma ho bisogno di qualche notizia a riguardo e soprattutto delle decalcomanie originali.

Grazie mille a tutti!
Ecco il link delle immagini:
set-72157627097360268


http://www.flickr.com/photos/micheledelgiudice/5893142067/in/set-72157627097360268
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Salve a tutti cari amici di bdc!....sono Michele, un nuovo arrivato e vi chiedo se sapete darmi qualche notizia o foto su questa Bartali che mi ritrovo con freni Balilla e cambio Huret. Pensate che è interamente originale, ha addirittura ancora i pattini, un po consumati, ma con la scritta Balilla e i pneumatici Pirelli Stella.

Vorrei restaurarla alla perfezione ma ho bisogno di qualche notizia a riguardo e soprattutto delle decalcomanie originali.

Grazie mille a tutti!
Ecco il link delle immagini:
set-72157627097360268


[url]http://www.flickr.com/photos/micheledelgiudice/5893142067/in/set-72157627097360268[/URL]

Non vorrei deluderti, ma non credo abbia un gran valore collezionistico, venivano prodotte nel mio paese, Montemurlo in provincia di Prato, in una fabbrica che produceva anche motorini, oltre a bici di ogni foggia e in genere di gamma medio bassa. Oggi credo che la produzione si sia molto ridotta e che ormai assemblino i pezzi e basta. Ciò non toglie che non si meriti una bella manutenzione, secondo me sono bici molto più rubuste di quelle che puoi trovare ad un supermercato per qualche decina d'euro. Saluti, Fabrizio.
 

atala86

Novellino
2 Luglio 2011
22
0
Pescara
www.flickr.com
Bici
Bianchi Campione del Mondo 1973
Grazie mille delle informazioni Fabrizio!....avevo già intuito dalla componentistica che non avrebbe avuto un gran valore, ma vorrei restaurarla più per il piacere di rimetterla a nuovo.....non sai sulla rete dove potrei cercare qualcosa?

Grazie delle informazioni.
Un saluto, Michele.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per dove cercare pezzi non l'ho so, però se c'è un buon meccanico che lavora con le bici da decenni potresti cercare di recuperare qualche pezzo vintage, disolito le bici dell' epoca erano fatte per durare quindi dopo una bella messa a nuovo potrà tornare a macinar km
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Grazie mille delle informazioni Fabrizio!....avevo già intuito dalla componentistica che non avrebbe avuto un gran valore, ma vorrei restaurarla più per il piacere di rimetterla a nuovo.....non sai sulla rete dove potrei cercare qualcosa?

Grazie delle informazioni.
Un saluto, Michele.

Quoto kar38, se hai un pò di manualità, smonta, pulisci, lucida (lana d'acciaio fine+olio fanno miracoli) e poi rimonti, se c'è qualcosa che proprio ti serve, prova a cercare un vecchio meccanico, in genere hanno sempre degli scatoloni pieni d'ogni cosa. Saluti, Fabrizio.