bici

Anquetil_J.

via col vento
30 Gennaio 2020
47
26
92
Roma
Visita sito
Bici
Scott

Infatti, si propongono spesso, come 2020 modelli '19 -vista la dotazione tecnica non più in uso nel modello recente-; mi viene in mente una S. offerta con ultegra, quando il mod. 2020 monta solo lo Sram 12V.
Che si stia lentamente ma inevitabilmente divenendo un Paese (mercato) si serie B...

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quello che proprio non riesco a capire è perchè uno che non compra quello che in quel momento va per la maggiore debba essere tacciato di essere retrogrado o debba passare da "fesso" come se buttasse i soldi nel cesso. Può uno non avere la voglia/necessità/competenza/coraggio di prendere una bici con i freni a disco?
Personalmente non trovo nulla di male se uno usa ancora un cellulare tradizionale non smartphone, non lo derido non gli dò del primitivo o amante dell'antiquariato, personalmente non lo userei mai più ma non ci trovo nulla di male a farlo e se si vendono significa che qualcuno li usa ancora.
Un po' di anni fa quando uscirono i gruppi elettronici si parlava allo stesso modo, invece i cambi tradizionali stanno ancora lì.......

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.214
1.374
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX

Concordo, ora i mega-affari con rim li trovi nell'usato. Gente (tipo me) che è voluta passare al disco e ha (s)venduto la propria bici rim.

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.437
1.847
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Concordo, ora i mega-affari con rim li trovi nell'usato. Gente (tipo me) che è voluta passare al disco e ha (s)venduto la propria bici rim.
Io ho sempre fatto tanta fatica a vendere le bici usate, anche riducendo del 20-30 per cento il prezzo suggeritomi dal ciclista; da un po' di anni ho deciso di non venderle più!

Reactions: Mini4wdking

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.095
5.805
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La prova del nove l'avremo secondo me con l'uscita del nuovo Shimano Durace 12V.
Vedremo se il gruppo che equipaggerà le top di gamma del futuro verrà ancora proposto nelle obsolete versioni rim e meccaniche.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Il pollo da spennare è chi sbava girandosi per strada sulle bici di altri (che non si può permettere).
Il saggio è chi desidera ciò che si può permettere, e di conseguenza vive felice con ciò che ha. E si diverte a pedalare, non a guardare le bici.
Il pollo da spennare è chi compra una bici pensando a quanto meno ci perde, vendendola anzitempo.
Il saggio è chi compra una bici pensando a quanti giri e quanti anni di soddisfazioni gli potrà dare la sua compagna di viaggio e di avventura.
Il pollo da spennare è chi cambia una bici valida solo per stare dietro all'estetica e alla moda.
Il saggio è chi compra una bici che gli piace e non cambia idea su ciò che gli piace dopo 1 anno...

E potrei andare avanti per pagine e pagine, con queste contrapposizioni.
La colpa non è del marketing, ma dei polli che abboccano.
Io pedalo con grande soddisfazione su due bici (perché 2 bici per chi vuole fare sport con continuità servono eccome, visto che in caso di qualsiasi problema tecnico occorre avere un muletto).
La vecchia del 2010, la nuova del 2015. Dura Ace entrambe. Quello che c'era al momento, 10v e 11v rispettivamente.
Non ho assolutamente intenzione di rivenderle perché mi soddisfano.
Ho invece in vendita una coppia di ruote Mavic ksyrium del 2015 perché sono passato al tubeless, ed, errore mio, ho notato che non sono tubelesizzabili, perché hanno il canale troppo poco profondo... pazienza, ci smenerò un paio di centinaia di euro (in 5 anni... direi più che accetabile).

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
La prova del nove l'avremo secondo me con l'uscita del nuovo Shimano Durace 12V.
Vedremo se il gruppo che equipaggerà le top di gamma del futuro verrà ancora proposto nelle obsolete versioni rim e meccaniche.

Ma sicuramente, non sono mica pollastri in Shimano a perdersi il mercato e la vetrina dei prof... (guardate il Team Ineos cosa usa)
Che fanno, lasciano la sponsorizzazione di Ineos a Campagnolo o Sram?

Reactions: Petgold969

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici

Bravo fai così.

Non preoccuparti però che il prossimo autunno uscirà il nuovo Dura Ace, che starà in vendità 4 anni come sempre, e sarà ancora anche per freni RIM, e quindi per altri 4 anni ci saranno telai top di gamma (Dura Ace non lo monti mica su delle ciofeche, ma su dei top di gamma).
E se non sarà Shimano (ne dubito proprio...) prendi un bel Record e ti fai la 12v di lusso...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
E' il consumismo, Leandro... è puro consumismo...
Ora i dischi, nelle auto la moda dell'ibrido contro il diesel, nella telefonia prima il 4g ora il 5g...
Consumismo

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

allora per te ha senso spendere ora 8/10 k per prendere una top rim??

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nel quote in rosso…..e in verde.

Reactions: MP_nella_BG

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Bellissima

Reactions: Luna83

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici

Allora io sono un alieno.
Prendo top di gamma, perché mi piace la bici leggera, e poi la uso fino a che va, facendo la manutenzione necessaria per tenerla efficiente.
A conti fatti spendo meno di chi la cambia ogni 2 anni "per avere l'ultima novità" ma non può permettersi una bici da 6000 € ogni anno, quindi in questo momento sta pedalando su macigni con disc da 2000€ e 8kg.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Nel quote in rosso…..e in verde.
Bah, estetica e moda per il Dura Ace...
Sono 400g in meno di peso. Con tutti i km che ci ho fatto con quelle bici, sai tu quante energie ho risparmiato e di conseguenza quanti soldi ho risparmiato in barrette?!?!? Sono attualmente in attivo, ho superato il break-even point!!

Reactions: Cere_

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vai in bici per risparmiare fatica? Saggio.
Usi barrette per alimentarti. Molto saggio.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
No. Una Top Rim te la fai con 5000€

ok allora mi par di capire che tu ora spenderesti 5k euro per una rim col mercato che ormai e' solo disc, ripeto un discorso e' trovare sull'usato qualche offerta rim (e ci sono) e con poco meno di 2000 euro si fanno dei begli affari, un'altro e' spendere ben 5000 ovvero piu del doppio acquistare una bici che nel giro di un anno non avra' piu alcun mercato ovvero dovrai piu' che svendere.