BiciCina il progetto

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.133
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
A me non sembra ne' il 015 ne' lo 028, boh...
Comunque Diegospeed (un vero precursore dei tempi nelle bici from asia) ti ha risposto correttamente anche secondo me; non piu' di 1200€, l'unico vantaggio di pagarla di piu' e' avere la bici bella e pronta per l'uso.
Esempio: il mio fm028/ultegra nuovo/ruote nuove assemblate alluminio 1450 gr., componenti carbonio spesa tot.1800€ compreso tutto, ma proprio tutto....(spese spedizione, computer, nastro, montaggio, copertoni...)
Ma a volte e per molti, progettare e costruirsi una bdc e' quasi piu'
divertente che usarla...o-o
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ciao, oggi ho provato la bdc che il mio amico potrebbe vendermi
dalle foto riesci a dirmi che modello potrebbe essere?
la bdc ha corso 6 mesi condizioni ottime: guarnit 50-34 rotor q rings; cambio e freni sram red; leve e deragl sram force, piega fsa kforce, senza ruote e pedali me la farebbe per 1600......anche perchè sulle ruote penso che rimarro' su alu-cop
grazie
Concordo con le valutazioni al ribasso degli altri utenti. Poi il gruppo metà red e metà force come se lo spiega? Molte parti potrebbero essere state prese già usate..
o-o.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Allora il peso inferiore a meno che tu non vada su una tubolare di scarsissimo livello è sicuramente minore in ogni caso rispetto a una per copertone ma anche di 3 etti in alcuni casi.
Questo fatto della sicurezza è un dilemma insolvibile: troverai sempre utilizzatori soddisfatti e persone che sono contro. Io sono uno di questi: per me full carbon per copertone possono tranquillamente toglierle dal mercato
Rispetto tutti coloro che le usano con piacere e non intendo nemmeno contraddirli ma gia che su una informativa dell'azienda stessa che le produce in fondo ti scrivano di usarle con attenzione su lunghe discese e di non frenarci per lunghi periodi.... che dire

29fqa2x.jpg


Questo non è vero!!
c'è scritto di non usarle per lunghe discese e frenate importanti durante il periodo di rodaggio, vale a dire per i primi 200km!!
Questo perchè durante questo periodo le ruote non hanno una grande frenata e si devono ancora assestare, ma dopo che si "ravviva" la pista frenante, verosimilmente proprio dopo questi 200km (nel mio caso anche prima) frenano bene.

anzi oltre a questa scheda che misi, perchè non hai inserito pure l'altra dove spiega come nelle loro ruote (di farsport) ci siano accorgimenti per migliorare la frenata, annientare i problemi classici di questa soluzione d'uso e fornisce ottime rassicurazioni in amerito alle lunghe discese e alle frenate continue??

Intendo questa:

2ur9u0z.jpg




Mi sto riferendo , altresì, alle U-shape.

Se poi tu sei contrario a questa soluzione, è un opinione e come tale va rispettata. Tuttavia non è giusto dire che essi hanno fatto delle affermazioni che non hanno mai manifestato o scritto.
La mia è solo una umilissima chiarificazione di quanto è scritto in quete schede che vi assicuro sono un riassunto di quanto troverete nella cofezione che vi mandano a casa con le ruote.
Nessuna voglia di discutere sul tuo punto di vista.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Questo non è vero!!
c'è scritto di non usarle per lunghe discese e frenate importanti durante il periodo di rodaggio, vale a dire per i primi 200km!!
Questo perchè durante questo periodo le ruote non hanno una grande frenata e si devono ancora assestare, ma dopo che si "ravviva" la pista frenante, verosimilmente proprio dopo questi 200km (nel mio caso anche prima) frenano bene.

anzi oltre a questa scheda che misi, perchè non hai inserito pure l'altra dove spiega come nelle loro ruote (di farsport) ci siano accorgimenti per migliorare la frenata, annientare i problemi classici di questa soluzione d'uso e fornisce ottime rassicurazioni in amerito alle lunghe discese e alle frenate continue??

Intendo questa:

2ur9u0z.jpg




Mi sto riferendo , altresì, alle U-shape.

Se poi tu sei contrario a questa soluzione, è un opinione e come tale va rispettata. Tuttavia non è giusto dire che essi hanno fatto delle affermazioni che non hanno mai manifestato o scritto.
La mia è solo una umilissima chiarificazione di quanto è scritto in quete schede che vi assicuro sono un riassunto di quanto troverete nella cofezione che vi mandano a casa con le ruote.
Nessuna voglia di discutere sul tuo punto di vista.

Chiedo venia!
Ho effettivamente fatto una errata lettura d questa scheda. Ciò non toglie che non apprezzi affatto questo tipo di ruote (intendo clincher) i miei dubbi sulla percentuale di rischio restano, ma non era mia intenzione fuorviare chi le volesse scegliere.
o-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Chiedo venia!
Ho effettivamente fatto una errata lettura d questa scheda. Ciò non toglie che non apprezzi affatto questo tipo di ruote (intendo clincher) i miei dubbi sulla percentuale di rischio restano, ma non era mia intenzione fuorviare chi le volesse scegliere.
o-o
o-o

Guarda, premesso che ognuno dei due parte da presupposti differenti, ed è questo il bello di uno scambio di opinioni, avevo capito che avevi interpretato male, perchè non è da te.
Infine io posso dirti che mi sto trovando bene eccetto questo rumore infernale che mi fa la posteriore, seppure vada ad attenuarsi, durante le volate o gli scatti.
Voglio però arrivare a fare 1000km per dire meglio.
 

bosig

Novellino
14 Aprile 2013
28
0
cesena
Visita sito
Bici
scott cr 1 pro
A me non sembra ne' il 015 ne' lo 028, boh...
Comunque Diegospeed (un vero precursore dei tempi nelle bici from asia) ti ha risposto correttamente anche secondo me; non piu' di 1200€, l'unico vantaggio di pagarla di piu' e' avere la bici bella e pronta per l'uso.
Esempio: il mio fm028/ultegra nuovo/ruote nuove assemblate alluminio 1450 gr., componenti carbonio spesa tot.1800€ compreso tutto, ma proprio tutto....(spese spedizione, computer, nastro, montaggio, copertoni...)
Ma a volte e per molti, progettare e costruirsi una bdc e' quasi piu'
divertente che usarla...o-o

Grazie!! Anche a me mi piacerebbe progettare una "cosa mia"; mi dai un po' di dritte? Mi ci vorrei "buttare" ma ho diverse remore..,.
Il telaio dove l'hai acquistato? Anche il gruppo l'hai acquistato online?
Poi l'hai assemblato tu o da meccanico/negoziante? (anche xè nn è di bellissimo gusto presentarsi dal negoziante chiedendo assemblaggio di pezzi nn comprati da lui....); ho visto che sei romagnolo come me (longiano); ti sei affidato a q.cuno in particolare?
Grazie e scusa disturbo
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.133
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Grazie!! Anche a me mi piacerebbe progettare una "cosa mia"; mi dai un po' di dritte? Mi ci vorrei "buttare" ma ho diverse remore..,.
Il telaio dove l'hai acquistato? Anche il gruppo l'hai acquistato online?
Poi l'hai assemblato tu o da meccanico/negoziante? (anche xè nn è di bellissimo gusto presentarsi dal negoziante chiedendo assemblaggio di pezzi nn comprati da lui....); ho visto che sei romagnolo come me (longiano); ti sei affidato a q.cuno in particolare?
Grazie e scusa disturbo

Hai un MP.
Bye.