Diego, sei sicuro che sia lo 015?....
Secondo me è lo 028

Concordo con le valutazioni al ribasso degli altri utenti. Poi il gruppo metà red e metà force come se lo spiega? Molte parti potrebbero essere state prese già usate..Ciao, oggi ho provato la bdc che il mio amico potrebbe vendermi
dalle foto riesci a dirmi che modello potrebbe essere?
la bdc ha corso 6 mesi condizioni ottime: guarnit 50-34 rotor q rings; cambio e freni sram red; leve e deragl sram force, piega fsa kforce, senza ruote e pedali me la farebbe per 1600......anche perchè sulle ruote penso che rimarro' su alu-cop
grazie
.Allora il peso inferiore a meno che tu non vada su una tubolare di scarsissimo livello è sicuramente minore in ogni caso rispetto a una per copertone ma anche di 3 etti in alcuni casi.
Questo fatto della sicurezza è un dilemma insolvibile: troverai sempre utilizzatori soddisfatti e persone che sono contro. Io sono uno di questi: per me full carbon per copertone possono tranquillamente toglierle dal mercato
Rispetto tutti coloro che le usano con piacere e non intendo nemmeno contraddirli ma gia che su una informativa dell'azienda stessa che le produce in fondo ti scrivano di usarle con attenzione su lunghe discese e di non frenarci per lunghi periodi.... che dire
![]()
Questo non è vero!!
c'è scritto di non usarle per lunghe discese e frenate importanti durante il periodo di rodaggio, vale a dire per i primi 200km!!
Questo perchè durante questo periodo le ruote non hanno una grande frenata e si devono ancora assestare, ma dopo che si "ravviva" la pista frenante, verosimilmente proprio dopo questi 200km (nel mio caso anche prima) frenano bene.
anzi oltre a questa scheda che misi, perchè non hai inserito pure l'altra dove spiega come nelle loro ruote (di farsport) ci siano accorgimenti per migliorare la frenata, annientare i problemi classici di questa soluzione d'uso e fornisce ottime rassicurazioni in amerito alle lunghe discese e alle frenate continue??
Intendo questa:
![]()
Mi sto riferendo , altresì, alle U-shape.
Se poi tu sei contrario a questa soluzione, è un opinione e come tale va rispettata. Tuttavia non è giusto dire che essi hanno fatto delle affermazioni che non hanno mai manifestato o scritto.
La mia è solo una umilissima chiarificazione di quanto è scritto in quete schede che vi assicuro sono un riassunto di quanto troverete nella cofezione che vi mandano a casa con le ruote.
Nessuna voglia di discutere sul tuo punto di vista.

Chiedo venia!
Ho effettivamente fatto una errata lettura d questa scheda. Ciò non toglie che non apprezzi affatto questo tipo di ruote (intendo clincher) i miei dubbi sulla percentuale di rischio restano, ma non era mia intenzione fuorviare chi le volesse scegliere.
![]()

Diego, sei sicuro che sia lo 015?....
Secondo me è lo 028
metto foto di particolare innesto forcellini, forse si capisce meglio il modello
A me non sembra ne' il 015 ne' lo 028, boh...
Comunque Diegospeed (un vero precursore dei tempi nelle bici from asia) ti ha risposto correttamente anche secondo me; non piu' di 1200, l'unico vantaggio di pagarla di piu' e' avere la bici bella e pronta per l'uso.
Esempio: il mio fm028/ultegra nuovo/ruote nuove assemblate alluminio 1450 gr., componenti carbonio spesa tot.1800 compreso tutto, ma proprio tutto....(spese spedizione, computer, nastro, montaggio, copertoni...)
Ma a volte e per molti, progettare e costruirsi una bdc e' quasi piu'
divertente che usarla...![]()
Grazie!! Anche a me mi piacerebbe progettare una "cosa mia"; mi dai un po' di dritte? Mi ci vorrei "buttare" ma ho diverse remore..,.
Il telaio dove l'hai acquistato? Anche il gruppo l'hai acquistato online?
Poi l'hai assemblato tu o da meccanico/negoziante? (anche xè nn è di bellissimo gusto presentarsi dal negoziante chiedendo assemblaggio di pezzi nn comprati da lui....); ho visto che sei romagnolo come me (longiano); ti sei affidato a q.cuno in particolare?
Grazie e scusa disturbo