Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Bicicletta troppo grande, pipa corta e sella avanzata compensare
Testo
<blockquote data-quote="charm" data-source="post: 7285713" data-attributes="member: 27683"><p>Vorrei allora capire due concetti</p><p></p><p>Misura B nello schema sopra riportato:</p><p>Nella taglia ideale 50 (tubo sella cc-ct), il tubo orizzontale B è lungo 52cm.</p><p>Nella taglia posseduta 55 (tubo sella cc-ct), il tubo orizzontale B è lungo 54cm.</p><p>La pipa standard è in genere 80mm, che sarebbe utilizzata sia sulla 50 che sulla 55.</p><p>Io invece metterei una pipa da 60mm, in modo tale da ottenere un tubo orizzontale da 52cm come la taglia 50. Questo ragionamento è sbagliato?</p><p></p><p>Misura C nello schema sopra riportato:</p><p>Nella taglia ideale 50 (tubo sella cc-ct), la misura C è 12cm.</p><p>Nella taglia posseduta 55 (tubo sella cc-ct), la misura C è 14cm.</p><p>Quindi io avanzerei la sella dei 2cm di differenza.</p><p></p><p>Fin qui avrei compensato sia i 2cm della misura B sia i 2cm della misura C.</p><p>Dove continuo a sbagliare nel mio ragionamento? Se i fattori B e C li ho risolti con pipa 60mm e avanzamento sella di 2 cm, e con il filo a piombo avrei una giusta posizione di pedalata (devo verificarlo questo aspetto), cosa bisogna considerare ancora?</p><p>Vogliono far presente che sulla Giant Speeder taglia 57 ho dovuto alzare il reggisella poiché altrimenti se era tutto giù era troppo basso, quindi non ho problemi di tubo sella (A), forse anche complice la mia fisicità snella (60kg).</p><p></p><p>Aggiunte postume (nel mentre che scrivevo avete risposto in numerosi):</p><p>Non avevo considerato che la lunghezza pipa influisse sulla guidabilità della BDC.</p><p>Io ho sempre usato una 85mm sulla Giant Speeder. Cosa sarebbe cambiato utilizzando una 60mm (che è la misura più corta)?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="charm, post: 7285713, member: 27683"] Vorrei allora capire due concetti Misura B nello schema sopra riportato: Nella taglia ideale 50 (tubo sella cc-ct), il tubo orizzontale B è lungo 52cm. Nella taglia posseduta 55 (tubo sella cc-ct), il tubo orizzontale B è lungo 54cm. La pipa standard è in genere 80mm, che sarebbe utilizzata sia sulla 50 che sulla 55. Io invece metterei una pipa da 60mm, in modo tale da ottenere un tubo orizzontale da 52cm come la taglia 50. Questo ragionamento è sbagliato? Misura C nello schema sopra riportato: Nella taglia ideale 50 (tubo sella cc-ct), la misura C è 12cm. Nella taglia posseduta 55 (tubo sella cc-ct), la misura C è 14cm. Quindi io avanzerei la sella dei 2cm di differenza. Fin qui avrei compensato sia i 2cm della misura B sia i 2cm della misura C. Dove continuo a sbagliare nel mio ragionamento? Se i fattori B e C li ho risolti con pipa 60mm e avanzamento sella di 2 cm, e con il filo a piombo avrei una giusta posizione di pedalata (devo verificarlo questo aspetto), cosa bisogna considerare ancora? Vogliono far presente che sulla Giant Speeder taglia 57 ho dovuto alzare il reggisella poiché altrimenti se era tutto giù era troppo basso, quindi non ho problemi di tubo sella (A), forse anche complice la mia fisicità snella (60kg). Aggiunte postume (nel mentre che scrivevo avete risposto in numerosi): Non avevo considerato che la lunghezza pipa influisse sulla guidabilità della BDC. Io ho sempre usato una 85mm sulla Giant Speeder. Cosa sarebbe cambiato utilizzando una 60mm (che è la misura più corta)? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Bicicletta troppo grande, pipa corta e sella avanzata compensare
Alto
Basso