Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Biciclette tutte uguali ma tutte diverse parliamone
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7248398" data-attributes="member: 89446"><p>Pinarello dice che con la nuova F si risparmiano 2.4W a 50 all'ora rispetto alla F12.</p><p>E' chiaro che sono valori reali, ma misurati con uno strumento specifico che poi nella concretezza di chi non va a 50 all'ora nulla cambia, anche rispetto alla F10 o F8, però il mercato va avanti, la bici viene migliorata e venduta a un prezzo più alto per valorizzare appunto questi miglioramenti e il fatto che si tratti di un nuovo modello, che i vari clienti saranno prontamente disposti a comprare vendendo quella dell'anno precedente.</p><p></p><p>La differenza è la stessa tra una ruota che costa 1000 e una che costa 800 e una che costa 500, nessuna facilmente percepibile, ma siccome c'è chi compra quella da 1000 viene fatta quella da 1000.</p><p></p><p>Ti faccio un esempio banale: dal mio paese passa una ferrovia (Ferrovie Nord Milano, ora TreNord), fino a qualche anno fa c'era la prima e seconda classe e sui treni più recenti non c'era alcuna differenza nelle vetture, nei sedili, negli spazi. Esattamente identiche tanto che la stessa vettura diventava prima o seconda classe solo cambiando un display. </p><p>Mi sono chiesto per diverse volte come mai ci fosse qualcuno disposto a pagare biglietto o abbonamento il 30/40% in più del mio di seconda classe per avere esattamente la stessa cosa. Un controllore mi diede la risposta: perché ci sono meno persone in prima classe e quindi si sta più tranquilli, e ci sono solo quelli che se la possono permettere.</p><p>Di fatto è come un albergo dove paghi la camera 700 euro a notte, che mai avrà di diverso da quella che costa "solo" 200 ?</p><p>Niente, ma nell'albergo da 700 ci saranno solo persone che possono permettersi 700 euro a notte.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7248398, member: 89446"] Pinarello dice che con la nuova F si risparmiano 2.4W a 50 all'ora rispetto alla F12. E' chiaro che sono valori reali, ma misurati con uno strumento specifico che poi nella concretezza di chi non va a 50 all'ora nulla cambia, anche rispetto alla F10 o F8, però il mercato va avanti, la bici viene migliorata e venduta a un prezzo più alto per valorizzare appunto questi miglioramenti e il fatto che si tratti di un nuovo modello, che i vari clienti saranno prontamente disposti a comprare vendendo quella dell'anno precedente. La differenza è la stessa tra una ruota che costa 1000 e una che costa 800 e una che costa 500, nessuna facilmente percepibile, ma siccome c'è chi compra quella da 1000 viene fatta quella da 1000. Ti faccio un esempio banale: dal mio paese passa una ferrovia (Ferrovie Nord Milano, ora TreNord), fino a qualche anno fa c'era la prima e seconda classe e sui treni più recenti non c'era alcuna differenza nelle vetture, nei sedili, negli spazi. Esattamente identiche tanto che la stessa vettura diventava prima o seconda classe solo cambiando un display. Mi sono chiesto per diverse volte come mai ci fosse qualcuno disposto a pagare biglietto o abbonamento il 30/40% in più del mio di seconda classe per avere esattamente la stessa cosa. Un controllore mi diede la risposta: perché ci sono meno persone in prima classe e quindi si sta più tranquilli, e ci sono solo quelli che se la possono permettere. Di fatto è come un albergo dove paghi la camera 700 euro a notte, che mai avrà di diverso da quella che costa "solo" 200 ? Niente, ma nell'albergo da 700 ci saranno solo persone che possono permettersi 700 euro a notte. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Biciclette tutte uguali ma tutte diverse parliamone
Alto
Basso