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Bici e telai
Biciclette tutte uguali ma tutte diverse parliamone
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7249751" data-attributes="member: 1850"><p>Fermo restando che test in galleria del vento sono pressoché impossibili, quelli del peso di solito sono veritieri per chiunque. Restano quelli della rigidità, ma appunto, senza riferimenti comparativi servono a pochetto. Ed il tester di solito dovrebbe dare, tutto sommato, questo: una comparazione, non valori assoluti che lasciano il tempo che trovano.</p><p></p><p>Anche perché i valori di rigidità delle varie parti sono tutto sommato equivalenti tra i vari brand. Chi progetta sa qual'è l'ottimo e dintorni...inutile andare a fare cose tanto lontane da quello.</p><p></p><p>Il "problema" è piuttosto che l'odiato marketing ha convinto i consumatori che una bici debba essere giudicata per "le prestazioni", quando una bici non ha alcuna prestazione ( a differenza di un mezzo con motore). </p><p>Quando invece che il dito bisognerebbe guardare a cose più utili, tipo destinazione d'uso, realizzazione materiale (questa a volte difficile da valutare senza smontare la bici, cosa non gradita dalle aziende) tipo passaggi cavi, verniciatura, etc...che sono le cose che l'utente finale realmente "compra", altro che i watt...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7249751, member: 1850"] Fermo restando che test in galleria del vento sono pressoché impossibili, quelli del peso di solito sono veritieri per chiunque. Restano quelli della rigidità, ma appunto, senza riferimenti comparativi servono a pochetto. Ed il tester di solito dovrebbe dare, tutto sommato, questo: una comparazione, non valori assoluti che lasciano il tempo che trovano. Anche perché i valori di rigidità delle varie parti sono tutto sommato equivalenti tra i vari brand. Chi progetta sa qual'è l'ottimo e dintorni...inutile andare a fare cose tanto lontane da quello. Il "problema" è piuttosto che l'odiato marketing ha convinto i consumatori che una bici debba essere giudicata per "le prestazioni", quando una bici non ha alcuna prestazione ( a differenza di un mezzo con motore). Quando invece che il dito bisognerebbe guardare a cose più utili, tipo destinazione d'uso, realizzazione materiale (questa a volte difficile da valutare senza smontare la bici, cosa non gradita dalle aziende) tipo passaggi cavi, verniciatura, etc...che sono le cose che l'utente finale realmente "compra", altro che i watt... [/QUOTE]
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