bike 24

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Ma i prezzi di un determinato articolo su questo sito....variano in base da dove si fa l ordine in base alla nazionalità selezionabile???
tra l altro su determinati acquisti ci sono anche delle differenze considerevoli...

Viene applicata l'iva del paese di destinazione, per l'Italia 22%, per la Germania 19% e così via.
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
43
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
Ho acquistato una settimana fa, pacco spedito giovedì scorso, stamani arrivato. 4gg compreso il w end. DHL e di altro livello. I prezzi a volte sono ottimi, ora la Idro della Castelli, si trova a 172. Anche se ero tentato, la Gore One Active a 168 su wiggle che con codice sconto viene 158 era, per quanto più anonima ma forse anche qualche grammo più
leggera, da prendere a volo, come alla fine ho fatto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho acquistato una settimana fa, pacco spedito giovedì scorso, stamani arrivato. 4gg compreso il w end. DHL e di altro livello. I prezzi a volte sono ottimi, ora la Idro della Castelli, si trova a 172. Anche se ero tentato, la Gore One Active a 168 su wiggle che con codice sconto viene 158 era, per quanto più anonima ma forse anche qualche grammo più
leggera, da prendere a volo, come alla fine ho fatto.
Ciao, scusami una curiosità: se ho inteso bene hai ordinato, pagato e avuto la spedizione in giornata (o il giorno successivo).
I prodotti ordinati erani immediatamente disponibili o disponibili in 1-3 gg?
 
Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ciao ieri sera ho effettuato un ordine, stamattina mi è arrivata una mail che mi dice che hanno solo un pezzo anzichè 2 (cuscinetti) malgrado fossero disponibili ieri sera e non sanno quando tornerà disponibile vi chiedo se è possibile annullare l'ordine ho pagato con bonifico sofort quindi quello immediato, sicuramente è scritto nei loro termini e condizioni ma visto che non capisco molto dell'inglese chiedo a voi se sapete se è possibile annullare l'ordine e farsi rimborsare
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vorrei fare il primo ordine su bike24 con una postepay (visa)
Solitamente al primo acquisto gli store online prenotano 1€ per verificare la carta (così mi sembra di aver inteso).
SE la carta è valida l'euro viene subito "contabilmente" restituito ( ma con la pp però sarà effettivamente "disponibile" dopo 15gg circa). Poco male, si parla di 1 euro.
Ma un amico (spero cazzaro) mi ha detto che su bike24 gli è accaduto che invece "prenotassero" l'intero importo dell'ordine.
con la conseguenza che quando poi hanno provato a prelevare (la sera stessa) sulla carta effettivamente no ci fosse la somma disponibile.
Pallonaro come spero oppure è accaduto a qualcuno davvero?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.454
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Vorrei fare il primo ordine su bike24 con una postepay (visa)
Solitamente al primo acquisto gli store online prenotano 1€ per verificare la carta (così mi sembra di aver inteso).
SE la carta è valida l'euro viene subito "contabilmente" restituito ( ma con la pp però sarà effettivamente "disponibile" dopo 15gg circa). Poco male, si parla di 1 euro.
Ma un amico (spero cazzaro) mi ha detto che su bike24 gli è accaduto che invece "prenotassero" l'intero importo dell'ordine.
con la conseguenza che quando poi hanno provato a prelevare (la sera stessa) sulla carta effettivamente no ci fosse la somma disponibile.
Pallonaro come spero oppure è accaduto a qualcuno davvero?
è accaduto anche a me.
però ho fatto più acquisti ed è accaduto solo una volta, in quella occasione erano passati alcuni giorni dall'ordine (con prenotazione del pagamento) alla spedizione (con prelievo del pagamento, che non era più disponibile perchè prenotato da loro...)
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
è accaduto anche a me.
però ho fatto più acquisti ed è accaduto solo una volta, in quella occasione erano passati alcuni giorni dall'ordine (con prenotazione del pagamento) alla spedizione (con prelievo del pagamento, che non era più disponibile perchè prenotato da loro...)

Se così è, sulla postepay deve essere disponibile una somma doppia dell'importo dell'ordine
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Vorrei fare il primo ordine su bike24 con una postepay (visa)
Solitamente al primo acquisto gli store online prenotano 1€ per verificare la carta (così mi sembra di aver inteso).
SE la carta è valida l'euro viene subito "contabilmente" restituito ( ma con la pp però sarà effettivamente "disponibile" dopo 15gg circa). Poco male, si parla di 1 euro.
Ma un amico (spero cazzaro) mi ha detto che su bike24 gli è accaduto che invece "prenotassero" l'intero importo dell'ordine.
con la conseguenza che quando poi hanno provato a prelevare (la sera stessa) sulla carta effettivamente no ci fosse la somma disponibile.
Pallonaro come spero oppure è accaduto a qualcuno davvero?


E' accaduto anche a me purtroppo, uno dei motivi per cui non amo fare ordini da bike24.
Avevo ricaricato la postepay apposta per fare l'ordine da loro, al momento dell'ordine mi hanno preaccreditato l'importo e il giorno dopo mi hanno mandato una mail in cui mi avvisavano che il pagamento gli era stato rifiutato in quanto il saldo non era sufficiente (egraziealbip). Ci sono voluti quindici giorni per riavere l'importo che avevano preaccreditato.
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
E' accaduto anche a me purtroppo, uno dei motivi per cui non amo fare ordini da bike24.
Avevo ricaricato la postepay apposta per fare l'ordine da loro, al momento dell'ordine mi hanno preaccreditato l'importo e il giorno dopo mi hanno mandato una mail in cui mi avvisavano che il pagamento gli era stato rifiutato in quanto il saldo non era sufficiente (egraziealbip). Ci sono voluti quindici giorni per riavere l'importo che avevano preaccreditato.

Purtroppo confermi esattamente quello che avevo ipotizzato.
In soldoni, il problema credo sia nel loro software pagamenti.
Per capirci, su Amazon, per i beni "venduti e spediti" da loro, al primo acquisto il sistema "prenota" 1€ dalla carta (per verificarne l'autenticità presumo) e al momento della spedizione -anche subito dopo - prelevano l'importo.
L'euro prenotato è "contabilmente disponibile" ma "effettivamente disponibile" dopo 15gg.
(è la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile)
Visto che è così, e visto che l'ordine sarebbe stato (per me) consistente, non se ne fa nulla con Bike24
Grazie a chi ha partecipato ;-)
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Ho fatto un acquisto su bike 14 con pagamento Amazon .mi è arrivata un’email di ordine ricevuto, ma come si fa a rintracciare la spedizione?e a sapere con quale corriere? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Effettuato due ordini i primi di agosto, pagato tramite PayPal, ricevuta mail di spedizione il giorno lavorativo successivo, spedizione effettuata con DHL e ricevuta in due giorni. Non soddisfatto poi ho esercitato il diritto di recesso, rimborso ricevuto in un paio di giorni. Per me sito affidabile.


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho fatto un acquisto su bike 14 con pagamento Amazon .mi è arrivata un’email di ordine ricevuto, ma come si fa a rintracciare la spedizione?e a sapere con quale corriere? Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Il pagamento tramite Amazon Pay è come con PayPal giusto?


ps:
A me quello che rompe le OO è che se dovessi fare un ordine su bike24, il primo, da 400€, sulla poste pay dovrei caricare ben 800euro in base a quanto letto prima. Con amazon pay invece non ci sarebbe questo problema della prenotazione
 

K-Climber

Pignone
4 Gennaio 2017
254
28
Visita sito
Bici
specialized
Il pagamento tramite Amazon Pay è come con PayPal giusto?


ps:
A me quello che rompe le OO è che se dovessi fare un ordine su bike24, il primo, da 400€, sulla poste pay dovrei caricare ben 800euro in base a quanto letto prima. Con amazon pay invece non ci sarebbe questo problema della prenotazione
Si è meglio amazon pay

Sent from my 5015D using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Personalmente ho effettuato molti acquisti su bike24, li considero tra i migliori siti, affidabili e precisi.
Ho sempre pagato tramite prepagata paypall e mai avuto problemi.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Io compro quasi sempre da loro, prezzi in linea coi concorrenti ma hanno una vastità di prodotti con anche delle chicche che pochi altri hanno. Mai un problema. Zero.
Per me voto 10