Bike-Discount.de

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
E' la indicazione di iva compresa al 22% sulla prima immagine ad essere errata, in quel prezzo c'è l'iva tedesca al 19%, sul conto finale invece c'è quella italiana al 22.

Bisognerebbe farglielo notare.
Pare che la schermata del prodotto riporti l'aliquota IVA italiana del 22% ma in realtà non sia così e l'IVA inclusa sia quella tedesca al 19%.

Se ricalcoli il prezzo scorporando l'aliquota al 19 e applicando quella al 22 ottieni esattamente il prezzo esposto nel carrello.
È così, è un problema del sito web, perché collegandomi da quello mobile dal telefono, mi da prezzi diversi
 

Allegati

  • Screenshot_2022-03-25-21-07-54-758_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-03-25-21-07-54-758_com.android.chrome.jpg
    104 KB · Visite: 10
  • Screenshot_2022-03-25-21-07-08-779_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-03-25-21-07-08-779_com.android.chrome.jpg
    102,8 KB · Visite: 9
  • Screenshot_2022-03-25-21-07-54-758_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-03-25-21-07-54-758_com.android.chrome.jpg
    104 KB · Visite: 9
  • Screenshot_2022-03-25-21-07-08-779_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-03-25-21-07-08-779_com.android.chrome.jpg
    102,8 KB · Visite: 10

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pare che la schermata del prodotto riporti l'aliquota IVA italiana del 22% ma in realtà non sia così e l'IVA inclusa sia quella tedesca al 19%.

Se ricalcoli il prezzo scorporando l'aliquota al 19 e applicando quella al 22 ottieni esattamente il prezzo esposto nel carrello.
Esatto, di default fa così. Quando poi nella spedizione metti l'indirizzo italiano, applica l'Iva del paese di spedizione.
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Ho cercato di fare un ordine sul sito ma mi sono bloccato perchè secondo me c'è qualcosa che non va con i prezzi. Sui prodotti è esplicitamnte indicato che il prezzo è incluso iva al 22% come prevede la legge in Italia. In una prima schermata mi indica il totale + la spedizione, in quella successiva con la scelta del corriere mette ancora una volta le spese di spedizione, per ultimo esce la schermata finale con i prezzi stravolti e diversi da quelli indicati, seppur di poco, dal sito. Qualcuno ha idea del perchè? ;nonzo%

Potrei sbagliarmi ma devi selezionare la lingua ed il paese di destinazione nella schermata iniziale,
prima di qualsiasi operazione e navigazione sul sito.......

bye
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Potrei sbagliarmi ma devi selezionare la lingua ed il paese di destinazione nella schermata iniziale,
prima di qualsiasi operazione e navigazione sul sito.......

bye
Non ho il PC sotto mano, ma il prezzo è quello tedesco con sotto l'indicazione di IVA italiana, mentre negli screenshot fatti dal telefono le indicazioni e i prezzi sono esatti.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.038
6.043
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao, qualcosa non va con il sito con i prezzi come fatto notare da alcuni, ma la differenza è molto più elevata della differenza che c'è tra 19 e 22% iva.
esempio. articolo da 24, 95 euro
1660138320532.png

alla cassa diventano 28,45, ben il 14% in più. e questa percentuale maggiorata la vedo su tutti gli articoli messi a carrello.

1660138265403.png

ho scritto 2 mail ma nessuna risposta
 

vavavuma

Pignone
10 Giugno 2010
125
26
Visita sito
Bici
pegoretti alluminio
Ciao, non ho avuto tempo per leggere tutto il thread e dovrei effettuare un acquisto di componenti Shimano. Essendo il primo acquisto è possibile ottenere codice sconto (siamo genovesi) :-)? Oltre un certo importo le spese di spedizione sono azzerate? Se possibile scegliere corriere quale consigliate? Suggerimenti su altri shop affidabili e con prezzi paragonabili da visitare.
marco
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ciao, non ho avuto tempo per leggere tutto il thread e dovrei effettuare un acquisto di componenti Shimano. Essendo il primo acquisto è possibile ottenere codice sconto (siamo genovesi) :-)? Oltre un certo importo le spese di spedizione sono azzerate? Se possibile scegliere corriere quale consigliate? Suggerimenti su altri shop affidabili e con prezzi paragonabili da visitare.
marco
Ciao, non ho avuto tempo di leggere tutta la tua domanda, ma alcuni negozi affidabili sono:
www.bike-discount.de
www.bike-components.de
www.probikeshop.fr (anche .it e .com)
www.bike24.com
www.mantel.com

www.lordgunbicycles.com
www.gambacicli.com
www.nencinisport.it
www.cingolanibikeshop.com (provato solo una volta, con esito positivo)
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, non ho avuto tempo per leggere tutto il thread e dovrei effettuare un acquisto di componenti Shimano. Essendo il primo acquisto è possibile ottenere codice sconto (siamo genovesi) :-)? Oltre un certo importo le spese di spedizione sono azzerate? Se possibile scegliere corriere quale consigliate? Suggerimenti su altri shop affidabili e con prezzi paragonabili da visitare.
marco
dai un occhio anche a r2-bike, ha spesso prezzi e disponibilità migliori di bike-discount
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks




buongiorno, la presente per segnalare la mia grossa delusione per il servizio post vendita del negozio in oggetto.
ho fatto un ordine in cui era incluso un kit di gommini di ricambio per Oakley Radar Ev,circa 13 euro il costo.
all'arrivo del pacco riscontro che il kit è per occhiali Radar ma non versione Ev
mando mail e dopo diversi giorni mi viene risposto che a magazzino l'articolo ordinato risulta conforme.
sollecito una ulteriore risposta,perchè ovviamente non sono contento di essere liquidato in questo modo.
nulla.
a questo punto minaccio di scrivere la cosa sui vari forum
mi viene risposto che a magazzino è tutto conforme ma posso fargli il reso del prodotto non conforme.
sono in convalescenza post intervento ad un occhio, figurarsi se vado a fare file in posta per 13 euro.
faccio presente che sono cliente da quasi 20 anni,svariate migliaia di euro spesi a fronte di ben pochi resi,peraltro sempre risolti.
evidentemente hanno rivisto le loro politiche commerciali.
veramente deluso.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
buongiorno, la presente per segnalare la mia grossa delusione per il servizio post vendita del negozio in oggetto.
ho fatto un ordine in cui era incluso un kit di gommini di ricambio per Oakley Radar Ev,circa 13 euro il costo.
all'arrivo del pacco riscontro che il kit è per occhiali Radar ma non versione Ev
mando mail e dopo diversi giorni mi viene risposto che a magazzino l'articolo ordinato risulta conforme.
sollecito una ulteriore risposta,perchè ovviamente non sono contento di essere liquidato in questo modo.
nulla.
a questo punto minaccio di scrivere la cosa sui vari forum
mi viene risposto che a magazzino è tutto conforme ma posso fargli il reso del prodotto non conforme.
sono in convalescenza post intervento ad un occhio, figurarsi se vado a fare file in posta per 13 euro.
faccio presente che sono cliente da quasi 20 anni,svariate migliaia di euro spesi a fronte di ben pochi resi,peraltro sempre risolti.
evidentemente hanno rivisto le loro politiche commerciali.
veramente deluso.

più che offrirti il reso e risarcirti i soldi, cosa dovrebbero fare?
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
la disponibilià al reso me la hanno data solo dopo che ho minacciato di fare pubblicità alla cosa.
cosa avrebbero potuto fare invece del reso? per 13 euro gli sarebbe costato meno spedirne uno nuovo che gestire un reso.
mi infastidisce che abbiano ribadito che da loro è tutto correto.
se uno vuole fare il furbo lo fa con altri importi.
ribadisco che acquisto li da quasi 20 anni e ci ho speso veramente migliaia di euro.
nello specifico,per una cifra del genere,viste le mie condizioni ,non voglio impazzire chiedendo ad altri di andare a fare file in posta per me e quindi me lo tengo.
non credo sia un gran servizio post vendita
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
la disponibilià al reso me la hanno data solo dopo che ho minacciato di fare pubblicità alla cosa.
cosa avrebbero potuto fare invece del reso? per 13 euro gli sarebbe costato meno spedirne uno nuovo che gestire un reso.
mi infastidisce che abbiano ribadito che da loro è tutto correto.
se uno vuole fare il furbo lo fa con altri importi.
ribadisco che acquisto li da quasi 20 anni e ci ho speso veramente migliaia di euro.
nello specifico,per una cifra del genere,viste le mie condizioni ,non voglio impazzire chiedendo ad altri di andare a fare file in posta per me e quindi me lo tengo.
non credo sia un gran servizio post vendita
A me è capitato una cosa simile con BIKE24, da cui ordinavo anche io da anni, sempre in Germania. Acquisto una borsa Vaude con Sistema di fissaggio Klickfix al reggisella, e quando mi arriva all'interno non ci sono tutti gli adattatori da montare a seconda del diametro del reggisella. Minuteria, per carità, niente di costoso o particolare. Ma ahimè essenziale perché senza di essi il montaggio lo puoi fare solo con l'adattatore che arriva in dotazione, e se hai bici con altri reggisella di diametri diversi non riesci a fare nulla. Gli scrivo e come prima cosa rispondono che a loro non risulta. Insisto, e loro ribadiscono che è impossibile, che la borsa ha tutto al suo interno e non è mai accaduto niente di simile (però non scrivono che hanno verificato di persona prima di spedire). Seguono altre mail in cui mi chiedono di guardare bene, al che mi viene il sospetto che mi stiano prendendo per il solito italiano un po' furbo, o che vuole fare il furbo, e gli mando le foto di ciò che ho ricevuto, dicendo che mi spiaceva ma così era inutilizzabile e avrei dovuto rendere il prodotto. A quel punto si sono convinti della mia buona fede, evidentemente, e mi hanno inviato il kit (3 anellini di acciaio in una busta) per posta.

Credo sia un problema di mentalità, mi scoccia fare queste distinzioni un po' maccheroniche, ma mi pare siano entrambi i casi lo specchio di una certa rigidità teutonica, molto precisi e organizzati, ma poco avvezzi ad affrontare qualcosa che esce dal seminato. Ho in mente altri shop online, sia italiani che del Regno Unito, che sia a me che ad amici non si sono mai posti simili incertezze, e senza neanche dover aprire un caso, in men che non si dica avevano già spedito l'articolo corretto. Alcuni senza voler riavere indietro quello sbagliato (parliamo di minuterie, ovvio, non di un paio di ruote o abbigliamento).

Ma tu gliela hai mandata la foto del kit che hai ricevuto? Perché nella confezione c'è il codice (quello che a loro corrisponde) e con quello capirebbero che hanno sbagliato senza ombra di dubbio...
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
A me è capitato una cosa simile con BIKE24, da cui ordinavo anche io da anni, sempre in Germania. Acquisto una borsa Vaude con Sistema di fissaggio Klickfix al reggisella, e quando mi arriva all'interno non ci sono tutti gli adattatori da montare a seconda del diametro del reggisella. Minuteria, per carità, niente di costoso o particolare. Ma ahimè essenziale perché senza di essi il montaggio lo puoi fare solo con l'adattatore che arriva in dotazione, e se hai bici con altri reggisella di diametri diversi non riesci a fare nulla. Gli scrivo e come prima cosa rispondono che a loro non risulta. Insisto, e loro ribadiscono che è impossibile, che la borsa ha tutto al suo interno e non è mai accaduto niente di simile (però non scrivono che hanno verificato di persona prima di spedire). Seguono altre mail in cui mi chiedono di guardare bene, al che mi viene il sospetto che mi stiano prendendo per il solito italiano un po' furbo, o che vuole fare il furbo, e gli mando le foto di ciò che ho ricevuto, dicendo che mi spiaceva ma così era inutilizzabile e avrei dovuto rendere il prodotto. A quel punto si sono convinti della mia buona fede, evidentemente, e mi hanno inviato il kit (3 anellini di acciaio in una busta) per posta.

Credo sia un problema di mentalità, mi scoccia fare queste distinzioni un po' maccheroniche, ma mi pare siano entrambi i casi lo specchio di una certa rigidità teutonica, molto precisi e organizzati, ma poco avvezzi ad affrontare qualcosa che esce dal seminato. Ho in mente altri shop online, sia italiani che del Regno Unito, che sia a me che ad amici non si sono mai posti simili incertezze, e senza neanche dover aprire un caso, in men che non si dica avevano già spedito l'articolo corretto. Alcuni senza voler riavere indietro quello sbagliato (parliamo di minuterie, ovvio, non di un paio di ruote o abbigliamento).

Ma tu gliela hai mandata la foto del kit che hai ricevuto? Perché nella confezione c'è il codice (quello che a loro corrisponde) e con quello capirebbero che hanno sbagliato senza ombra di dubbio...
ciao,grazie hai capito il senso del mio post. disappunto, più che altro per il fatto che ,dopo verifica del loro magazzino,per loro il problema era da considerarsi risolto.
non ho mandato foto ,non me ne hanno chieste ma non avrei avuto problemi a farlo.
ribadisco,si parla di una cifra che non merità più di tanto tempo .
i gommini li regalerò a qualche amico che ha quel modello.
sarò folle io ma credo che non sia il post vendita corretto.
certo,basta fare il reso....cosa vuoi di più.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
in ogni caso, il diritto al reso c'è indipendentemente da tutto, nel frattempo puoi aver cambiato idea, e non c'è bisogno di dare giustificazioni...
sicuramente, in modo alquanto maldestro, ti hanno detto che avresti potuto fare una cosa che non era necessario autorizzassero...
1667566967100.png
questo vale per tutti gli acquisti on-line

poi, giustamente, sta a te valutare se il gioco vale la candela...
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and Load

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
in ogni caso, il diritto al reso c'è indipendentemente da tutto, nel frattempo puoi aver cambiato idea, e non c'è bisogno di dare giustificazioni...
sicuramente, in modo alquanto maldestro, ti hanno detto che avresti potuto fare una cosa che non era necessario autorizzassero...


poi, giustamente, sta a te valutare se il gioco vale la candela...

aspetta, ma la spedizione indietro è a spese loro? A me mi è capitato da poco con un paio di copertoni, a causa errata descrizione del modello sul sito. Mi hanno mandato corriere a riprendere il prodotto, e rimborsato. Finita lì.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
aspetta, ma la spedizione indietro è a spese loro? A me mi è capitato da poco con un paio di copertoni, a causa errata descrizione del modello sul sito. Mi hanno mandato corriere a riprendere il prodotto, e rimborsato. Finita lì.
da quel che leggo qui:
5 euro per extra Germania a pochi altri , quindi da Italia 5 euro
nulla se spedizione di beni non imballati, non ho idea a cosa si riferiscono...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao, qualcosa non va con il sito con i prezzi come fatto notare da alcuni, ma la differenza è molto più elevata della differenza che c'è tra 19 e 22% iva.
esempio. articolo da 24, 95 euro
Vedi l'allegato 358583

alla cassa diventano 28,45, ben il 14% in più. e questa percentuale maggiorata la vedo su tutti gli articoli messi a carrello.

Vedi l'allegato 358582

ho scritto 2 mail ma nessuna risposta
Volevo far notare a tutti che al momento la situazione del sito non è cambiata. Sto per fare un'ordine, sempre che lo faccia, e il totale del carrello è diverso dal totale da pagare. Desumo che in questi mesi non sono ancora intevenuti per correggere l'errore.
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Volevo far notare a tutti che al momento la situazione del sito non è cambiata. Sto per fare un'ordine, sempre che lo faccia, e il totale del carrello è diverso dal totale da pagare. Desumo che in questi mesi non sono ancora intevenuti per correggere l'errore.

in realtà se tu fai la ricerca del componente da un qualsiasi motore di ricerca e in particolare quelli dei prezzi e vai sul sito noterai che il paese selezionato (in alto a sx della pagina) molto probabilmente non è l'Italia. Devi selezionare il paese di destinazione e ricaricare la pagina del componente. La differenza di prezzo ti viene con l'IVA al 22% . Purtroppo i motori di ricerca vanno anche sul prezzo più basso che a volte non comprende nessuna tassazione perchè extra-UE o vanno su paesi che hanno IVA per esempio al 12%.
Ovviamente quando arrivi al carrello e scegli la destinazione il tutto si ricalcola.

Altro problema è dato dalla navigazione anonima, che non permette ai siti di identificare il tuo paese.
Alcuni hanno risolto creando un dominio ( ".it" ) per i paesi con più clienti.


bye