Bike per criterium

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
754
312
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
puoi usare qualsiasi cosa sia compatibile con il regolamento tecnico UCI, in gara trovi di tutto, dalle superbike in carbonio e ruote ad alto profilo all'alluminio anche datato.
se il tuo fisico te lo permette usa pure la Dolan ma con freni e ruota libera
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
puoi usare qualsiasi cosa sia compatibile con il regolamento tecnico UCI, in gara trovi di tutto, dalle superbike in carbonio e ruote ad alto profilo all'alluminio anche datato.
se il tuo fisico te lo permette usa pure la Dolan ma con freni e ruota libera

non esiste un regolamento UCI per le gare criterium a scatto fisso.
puoi usare massimo cerchi 90mm nelle gare, no razze e poche altre cose.

stiamo parlando di gare dove si usa una bici che deve essere senza freni Ed a scatto fisso, dato che siamo nella sezione pista.

Buongiorno, mi sto avvicinando a questo tipo di competizione per me nuovo....se qualcuno di voi già ha esperienza mi sa dire il tipo di bici necessaria.
Io avrei trovato una dolan df3.....full carbon
Troppo pistaiola o posso farci anche questo tipo di gare ?

valuta bene l’altezza del movimento centrale, e l’angolo di sterzo, perché sei su strada e non in pista.

ho guardato la Df3 di dolan, è abbastanza estrema per le gare criterium, io guarderei altro.
se vuoi cominciare ci sono telai che van benissimo e costano veramente poco
 
Ultima modifica:

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Io ho il Vigorelli steel, ha il movimento centrale un pò più alto per poter piegare un pò più in curva senza rischiae di zappare per terra col pedale interno e lo sterzo un pò più chiuso del normale per essere più rapido nei cambi di direzione, tipico delle criterium stradali (se ti riferivi a criterium stradali)