BikeInn....da dimenticare!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Sono d'accordo con te, in casi come questo siamo noi acquirenti che abbiamo un piccolo potere in mano, se la maggior parte facesse come hai fatto tu, annullando l'ordine, avrebbero solo 2 scelte, cambiare il loro modo di fare vendite oppure saltare per aria.
Non avevo fretta ma dopo 10 giorni non mi sai dire una data, almeno indicativa, di consegna e su Amazon con 8€ in più ho gli stessi identici guanti i a casa dopodomani.........

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Quello che mi chiedo da sempre...... quando tutti i corrieri per i motivi più disparati sono in ritardo ....Amazon no, consegna il giorno dopo sempre e comunque!!! Anche se, a dir la verità, l'ordine l'ho fatto il 13 e non c'erano agitazioni.....
Io invece evito amazon per la roba di ciclismo, hanno una politica sui resi lassista, la possibilità che compri qualcosa di nuovo e ti arriva qualcosa già acquistato, provato e reso è sempre in agguato. Inoltre hanno poco assortimento e prezzi più alti sul ciclismo.

Se arriva la roba il giorno dopo è perchè la hanno già nei loro magazzini credo

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io invece evito amazon per la roba di ciclismo, hanno una politica sui resi lassista, la possibilità che compri qualcosa di nuovo e ti arriva qualcosa già acquistato, provato e reso è sempre in agguato. Inoltre hanno poco assortimento e prezzi più alti sul ciclismo.

In un negozio fisico è la stessa identica cosa, francamente non vedo il problema, non mi sognerei mai di indossare un capo nuovo senza lavarlo.

• Mi piace
Reactions: Body80 and 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

In genere anche io ma ho acquistato una catena Veloce 10v da wherehouse (o come cavolo si chiama) ed è arrivata perfettamente imballata, sigillata nel suo sacchetto con il grasso......un lucchetto di quelli che si ripiegano ma che poi non ho usato e ho restituito, arrivato sigillato, una catena Chorus 11v anche quella arrivata sigillata ma non ho mai avuto problemi coi resi, addirittura col lucchetto hanno accettato il reso due giorni oltre il termine!!!

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In un negozio fisico è la stessa identica cosa, francamente non vedo il problema, non mi sognerei mai di indossare un capo nuovo senza lavarlo.
Non proprio, dipende da cosa compri e dal negozio, comunque lo sai prima
non ho mai avuto problemi coi resi, addirittura col lucchetto hanno accettato il reso due giorni oltre il termine!!!
Appunto, sono troppo lassisti coi resi ...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

In quale negozio ti dicono se un capo non è mai stato provato da nessuno?
E anche se te lo dicono, tu ci credi?
Ma poi, ripeto, il problema qual'è anche se se una persona ha indossato un capo e poi non l'ha acquistato?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In quale negozio ti dicono se un capo non è mai stato provato da nessuno?
E anche se te lo dicono, tu ci credi?
Ma poi, ripeto, il problema qual'è anche se se una persona ha indossato un capo e poi non l'ha acquistato?
Non leggi quello che scrivo, dipende dal CAPO e dal NEGOZIO. Se compro un intimo o un pantaloncino da ciclismo, al limite provo il campione in prova, poi prendo una scatola chiusa (e se è chiusa lo vedi). Se compro una giacca da ciclismo la prendo fra quelle appese e non me ne frega nulla.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.118
6.296
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non leggi quello che scrivo, dipende dal CAPO e dal NEGOZIO. Se compro un intimo o un pantaloncino da ciclismo, al limite provo il campione in prova, poi prendo una scatola chiusa (e se è chiusa lo vedi). Se compro una giacca da ciclismo la prendo fra quelle appese e non me ne frega nulla.
Ho capito benissimo, quello che non si capisce è perchè non compri un capo se è stato indossato una volta solo per provarlo.

• Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici

Beh ci sarà sempre quello più disonesto che se ne approfitta.....io non l'ho mai fatto ma avevo preso questa catena che si arrotolava sul proprio supporto da attaccare alla bici per fare una ciclabile nel caso avessi dovuto lasciare le bici in un posto dove non potevo tenerle sott'occhio tipo sosta per pranzo poi avevo fatto i bagagli, caricato le bici in macchina e.....una volta arrivato e scaricato le bici mi ero accorto di aver lasciato le chiavi a casa !!!! Se lo avessi usato non mi sarei mai sognato di renderlo......

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Perchè Amazon non si appoggia ai corrieri ma ha i propri mezzi e autisti.
Dipendenti o liberi professionisti poco cambia.

e solo sulla roba spedita da Amazon, il marketplace spesso spedisce per conto suo, e sui pacchi piccoli altrimenti vengono movimentati da corrieri tradizionali.

sono tutte cooperative, non ci sono praticamente più dipendenti diretti

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.426
9.474
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
e solo sulla roba spedita da Amazon, il marketplace spesso spedisce per conto suo, e sui pacchi piccoli altrimenti vengono movimentati da corrieri tradizionali.

sono tutte cooperative, non ci sono praticamente più dipendenti diretti
A me è capitato anche il caso opposto di negozi che non sono amazon ma che usano la spedizione amazon (sito rasoigoodfellas ad esempio, non c'entra con la bici ma se compri lì la merce viene recapitata da amazon

• Mi piace
Reactions: 4x16

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
A me è capitato anche il caso opposto di negozi che non sono amazon ma che usano la spedizione amazon (sito rasoigoodfellas ad esempio, non c'entra con la bici ma se compri lì la merce viene recapitata da amazon

Da non molto tempo, Amazon funziona anche da corriere tradizionale, per chiunque voglia spedire con lui.

Amazon Shipping

soliti pacchetti piccoli e niente contrassegno.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
2 brake cleaner ordinati il 15 e consegnati il 17.

Vedi l'allegato 501758
Vedi l'allegato 501761
Anche a me è capitato una volta ma le altre ho sempre aspettato molto tempo, ma se hanno la merce in magazzino spedisco subito ma se non c'è l'hanno non è che ti dicono "non disponibile, seleziona e ti manderemo una notifica quando disponibile" ma ti parcheggiano in attesa che il produttore gli mandi l'articolo e questa cosa non è corretta nei confronti del consumatore e lo sanno benissimo perché quando annulli un ordine non ti chiedono il motivo........

• Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Anche a me è capitato una volta ma le altre ho sempre aspettato molto tempo, ma se hanno la merce in magazzino spedisco subito ma se non c'è l'hanno non è che ti dicono "non disponibile, seleziona e ti manderemo una notifica quando disponibile" ma ti parcheggiano in attesa che il produttore gli mandi l'articolo e questa cosa non è corretta nei confronti del consumatore e lo sanno benissimo perché quando annulli un ordine non ti chiedono il motivo........

È la prima volta che compro da loro, non ho altre esperienze, la cosa strana che ho notato è che vendono anche su Amazon con mediamente un buon 30% in più del prezzo di listino delle varie cose.

ma io ho preso direttamente dal sito

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
È la prima volta che compro da loro, non ho altre esperienze, la cosa strana che ho notato è che vendono anche su Amazon con mediamente un buon 30% in più del prezzo di listino delle varie cose.

ma io ho preso direttamente dal sito
Io ho fatto qualche ordine da loro, hanno prezzi competitivi e basi, è vero, ma il prezzo in se non sempre è tutto.....se da altri store ho prezzi un po' più alti ma spedizioni più veloci e puntuali compro da loro, per spendere poco ma aspettare 10 giorni c'è gia Aliexpress.....oltretutto Bikeinn non mi risulta che spediscano dal sol levante!!!!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.970
12.598
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Io ho fatto qualche ordine da loro, hanno prezzi competitivi e basi, è vero, ma il prezzo in se non sempre è tutto.....se da altri store ho prezzi un po' più alti ma spedizioni più veloci e puntuali compro da loro, per spendere poco ma aspettare 10 giorni c'è gia Aliexpress.....oltretutto Bikeinn non mi risulta che spediscano dal sol levante!!!!

sono spagnoli mi pare, devono essere una specie di portale perchè ci sono mille siti (ognicosa)INN

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.670
45
Rovigo
Visita sito
Bici
sono spagnoli mi pare, devono essere una specie di portale perchè ci sono mille siti (ognicosa)INN
Anche Deporvillage è spagnolo e ha prezzi competitivi ma hanno spedizioni più veloci....INN è come un negozio che ha vari reparti...