bikeporn - acciaio (parte terza)

alespg

Passista
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scapin eos 3
Fresca fresca, appena finita. Acciaio Genius anni 90. Colorazione moooolto anni 90. Tutta Campagnolo tranne la guarnitura, volevo una compatta silver. Non l'ho pesata, così a braccio starà tra gli 8.5 e i 9 chili. Oggi breve giro dopo pausa invernale, andato pianissimo, poi mi sono fermato a fotografare.
La foto è presa a Levico Terme (TN), primissimi chilometri della ciclabile del Brenta.
Ciao.
Bella bella, cercherei solamente delle pinze freno delle serie 9-10 v
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
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Trentino, e sogno la Lunigiana
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DE ROSA e Scapin
Bella bella, cercherei solamente delle pinze freno delle serie 9-10 v
Ho preso tutto il gruppo usato tranne la guarnitura stronglight, che è nuova da Probikeshop. La prima idea era di cercare degli skeleton silver, poi ho preso lo stem e la piega... Comunque tengo monitorato eBay, se vedessi qualcosa in condizioni impeccabili al prezzo giusto. Non so sinceramente di che serie siano le pinze, c'è da dire che le condizioni sono davvero ottime. Ti sembrano quelle dei gruppi Campy 8v? Io con le serie Campagnolo mi perdo un po'.
 

alespg

Passista
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scapin eos 3
Ho preso tutto il gruppo usato tranne la guarnitura stronglight, che è nuova da Probikeshop. La prima idea era di cercare degli skeleton silver, poi ho preso lo stem e la piega... Comunque tengo monitorato eBay, se vedessi qualcosa in condizioni impeccabili al prezzo giusto. Non so sinceramente di che serie siano le pinze, c'è da dire che le condizioni sono davvero ottime. Ti sembrano quelle dei gruppi Campy 8v? Io con le serie Campagnolo mi perdo un po'.
si, sembrano quelle.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Fresca fresca, appena finita. Acciaio Genius anni 90. Colorazione moooolto anni 90. Tutta Campagnolo tranne la guarnitura, volevo una compatta silver. Non l'ho pesata, così a braccio starà tra gli 8.5 e i 9 chili. Oggi breve giro dopo pausa invernale, andato pianissimo, poi mi sono fermato a fotografare.
La foto è presa a Levico Terme (TN), primissimi chilometri della ciclabile del Brenta.
Ciao.
e' bellissima, anche se io preferisco schemi di coloritura più sobri..
La forcella è in acciaio spero
 

matteof93

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bagnolo piemonte
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Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
cosa mi dite di un telaio rossin performance nuovo, tubazioni columbus genius, a 530€?
il prezzo sarebbe per telaio, forcella (sempre rossin) e verniciatura con colore singolo (decals originali incluse).

non la prenderei per sfizio ma per usarla come unica bici (massimo sui 7-8 mila km annui con tantissima salita, media 1000 d+ ogni 50 km)
 
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Tony 96

Scalatore
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S-Works Tarmac - Caad 12

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Cyboraf

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Io li conosco bene e ho acquistato da loro due bici : un superecord acciaio con tanto di piega e forcella in acciaio e un blue marlin.
Non posso che parlare bene della dell' una e dell' altra … molto piacevoli e tutt' altro che ferme. la blue marlin era poi molto reattiva pur rimanendo estremamente confortevole.
Tuttavia conosco il modo di pensare di Aldo e qualche dubbio mi viene.
Marco è più innovativo, ovviamente, e questa bici sarà una sua creatura: so che Aldo è orgogliosissimo del figlio, per cui guarderà con paterna benevolenza la strada intrapresa da Marco, che, per carità, in questo momento è più che corretta. Da qui a dire che Aldo avrebbe mai pensata e approvata una bici simile ne corre.
Ti racconto un aneddotto : tempo fa incrociai un ciclista su una Gios in carbonio, molto rare fra l'altro a vedersi in giro.
Qualche giorno dopo lo dissi in negozio e Aldo mi rispose: "ecco gli hai fatto vedere che il carbonio non serve a un beeeeppp".

Tuttavia di che modello si tratta? in Che materiale è?
 
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carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
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Gios
Per chi fosse interessato questo è il link col video della diretta in cui Marco Gios presenta dettagliatamente questa nuova realizzazione che è una Gios Columbus 100 disk con Super Record Eps completamente integrato e curva integrata Deda Alanera.
Io preferisco la versione rim essendo più tradizionalista del buon Aldo. Devo però ammettere che Marco ha fatto un lavoro eccellente.
 
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Per chi fosse interessato questo è il link col video della diretta in cui Marco Gios presenta dettagliatamente questa nuova realizzazione che è una Gios Columbus 100 disk con Super Record Eps completamente integrato e curva integrata Deda Alanera.
Io preferisco la versione rim essendo più tradizionalista del buon Aldo. Devo però ammettere che Marco ha fatto un lavoro eccellente.
Anche io, esteticamente molto più gradevole, e avere la ruota posteriore differente da quella anteriore accresce la bellezza della bici oltre , ovviamente, all' assenza del disco.
Per me però questa bici, almeno in foto, ha una forcella troppo larga: la trovo un pò sproporzionata rispetto alle dimensioni degli altri tubi e anche il carro mi sembra molto lungo. In foto non mi convince del tutto: sicuramente sarà grintosissima e scorrevole ma il risultato estetico mi pare una commistione di classico e moderno non del tutto azzeccata
 

andry96

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23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io li conosco bene e ho acquistato da loro due bici : un superecord acciaio con tanto di piega e forcella in acciaio e un blue marlin.
Non posso che parlare bene della dell' una e dell' altra … molto piacevoli e tutt' altro che ferme. la blue marlin era poi molto reattiva pur rimanendo estremamente confortevole.
Tuttavia conosco il modo di pensare di Aldo e qualche dubbio mi viene.
Marco è più innovativo, ovviamente, e questa bici sarà una sua creatura: so che Aldo è orgogliosissimo del figlio, per cui guarderà con paterna benevolenza la strada intrapresa da Marco, che, per carità, in questo momento è più che corretta. Da qui a dire che Aldo avrebbe mai pensata e approvata una bici simile ne corre.
Ti racconto un aneddotto : tempo fa incrociai un ciclista su una Gios in carbonio, molto rare fra l'altro a vedersi in giro.
Qualche giorno dopo lo dissi in negozio e Aldo mi rispose: "ecco gli hai fatto vedere che il carbonio non serve a un beeeeppp".

Tuttavia di che modello si tratta? in Che materiale è?
Sicuramente viene fuori dalla mente giovane..
A me piace questa bici e piace vedere queste creazioni in acciaio moderne al passo con le ultime tecnologie

Alternando una bici con tecnologie "tradizionali"( rim meccanico e acciaio) e una moderna ( disc elettronico e carbonio) non posso non notare che la differenza più grande fra le due è la frenata in cui il confronto resta impietoso
 
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carmysco

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Anche io, esteticamente molto più gradevole, e avere la ruota posteriore differente da quella anteriore accresce la bellezza della bici oltre , ovviamente, all' assenza del disco.
Per me però questa bici, almeno in foto, ha una forcella troppo larga: la trovo un pò sproporzionata rispetto alle dimensioni degli altri tubi e anche il carro mi sembra molto lungo. In foto non mi convince del tutto: sicuramente sarà grintosissima e scorrevole ma il risultato estetico mi pare una commistione di classico e moderno non del tutto azzeccata
Con l'avvento dei dischi cambiano le geometrie e le misure delle bici che si avvicinano esteticamente a delle moto, allontanandosi progressivamente dai concetti di semplicità e essenzialità cui dovrebbe rifarsi una bici da corsa, specie se in acciaio o in titanio. I dischi portano ad avere carri più larghi per ospitare i perni passanti, più lunghi per montare coperture da 28 o più, forcelle con diametri maggiori per alloggiare cavi e dischi. Il tutto con un inevitabile aggravio di peso che sul carbonio si traduce anche con telai strutturalmente più risicati per dare l'illusione del risparmio del peso con tutto ciò che ne consegue.
 

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Con l'avvento dei dischi cambiano le geometrie e le misure delle bici che si avvicinano esteticamente a delle moto, allontanandosi progressivamente dai concetti di semplicità e essenzialità cui dovrebbe rifarsi una bici da corsa, specie se in acciaio o in titanio. I dischi portano ad avere carri più larghi per ospitare i perni passanti, più lunghi per montare coperture da 28 o più, forcelle con diametri maggiori per alloggiare cavi e dischi. Il tutto con un inevitabile aggravio di peso che sul carbonio si traduce anche con telai strutturalmente più risicati per dare l'illusione del risparmio del peso con tutto ciò che ne consegue.
Siamo OT ma mi pare una affermazione decisamente forte e poco fondata...

I perni passanti comunque non hanno bisogno di un carro più lungo, le gomme da 28mm invece si
 
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Sicuramente viene fuori dalla mente giovane..
A me piace questa bici e piace vedere queste creazioni in acciaio moderne al passo con le ultime tecnologie

Alternando una bici con tecnologie "tradizionali"( rim meccanico e acciaio) e una moderna ( disc elettronico e carbonio) non posso non notare che la differenza più grande fra le due è la frenata in cui il confronto resta impietoso
Davvero?
Io ho una top wilier in carbonio e dischi e una in acciaio.. Un su misura e, data perché grandi discese ancora none ho fatte, visto che è appena finito l'inverno
Con l'avvento dei dischi cambiano le geometrie e le misure delle bici che si avvicinano esteticamente a delle moto, allontanandosi progressivamente dai concetti di semplicità e essenzialità cui dovrebbe rifarsi una bici da corsa, specie se in acciaio o in titanio. I dischi portano ad avere carri più larghi per ospitare i perni passanti, più lunghi per montare coperture da 28 o più, forcelle con diametri maggiori per alloggiare cavi e dischi. Il tutto con un inevitabile aggravio di peso che sul carbonio si traduce anche con telai strutturalmente più risicati per dare l'illusione del risparmio del peso con tutto ciò che ne consegue.
Concordo appieno.
Efficienza o non efficienza la bellezze delle linee di un acciaio classico e delle cromature sono uniche
 

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Davvero?
Io ho una top wilier in carbonio e dischi e una in acciaio.. Un su misura e, data perché grandi discese ancora none ho fatte, visto che è appena finito l'inverno

Concordo appieno.
Efficienza o non efficienza la bellezze delle linee di un acciaio classico e delle cromature sono uniche
Grandi discese non ne ho ancora fatte nemmeno io, sono arrivato al max sui 900/100m di altitudine e qualche discesa con tratti al 20% ( ho preso la disc a novembre) ma soprattutto in condizioni umide e bagnate la differenza è enorme, anche nei giorni belli passare da una frenata all'altra per me a livello di modulabilità e di efficacia è un bel salto in peggio
Serve più forza per frenare e si gestisce molto peggio, soprattutto con le mani sui comandi...
Uso ancora con molta soddisfazione la bdc in acciaio ( quando fa bello) che mi piace molto ma voi freni la differenza c'è eccome
 
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Siamo OT ma mi pare una affermazione decisamente forte e poco fondata...

I perni passanti comunque non hanno bisogno di un carro più lungo, le gomme da 28mm invece si
È lo stesso Marco Gios a spiegare dettagliatamente nel video le differenze nel carro e nei forcellini tra una bici con freni rim e una con freno a disco a parità di modello.