Bellissima la verniciatura della Olmo e Masi non ha bisogno di presentazioni però.......uno Shimano su una Masi è blasfemia!!!!!!!!!!!!!Vi presento i miei due italiani; e mi scuso in anticipo, adoro il Campagnolo, ma ogni volta che ho provato a montarlo... penso che non faccia per me.
L'Olmo è stato riverniciato e, sebbene "Super light" sia solo un nome e non sia un prodigio di leggerezza, è un bellissimo telaio con tubazioni raramente visti, Columbus Ego.
Vedi l'allegato 471475
Vedi l'allegato 471477
Vedi l'allegato 471478
Non posso dire molto di la Masi. Dovrei riverniciarlo a causa di alcuni piccoli difetti, ma è prevedibile. Mi sono piaciuti alcuni dettagli del telaio, e in Spagna è un costruttore molto rara visto.
Vedi l'allegato 471479
Sogno qualche Scapin, Rossin, Daccordi, Somec e qualcuno altro, ma non bisogna essere avidi!!![]()
Lo so, sono un eretico. E se ciò non bastasse, tutte le mie bici sono dotate di cambio mtb. l'inferno mi aspetta senza dubbio.Bellissima la verniciatura della Olmo e Masi non ha bisogno di presentazioni però.......uno Shimano su una Masi è blasfemia!!!!!!!!!!!!!
Lo so, sono un eretico. E se ciò non bastasse, tutte le mie bici sono dotate di cambio mtb. l'inferno mi aspetta senza dubbio.

Monti un cambio XT con comandi 10 velocità?Lo so, sono un eretico. E se ciò non bastasse, tutte le mie bici sono dotate di cambio mtb. l'inferno mi aspetta senza dubbio.
E se fossi tu che non fai per lui?????mi scuso in anticipo, adoro il Campagnolo, ma ogni volta che ho provato a montarlo... penso che non faccia per me.![]()

E se fossi tu che non fai per lui?????![]()

Monti un cambio XT con comandi 10 velocità?
Funziona senza problemi?
Il colore della Olmo è spettacolare!Vi presento i miei due italiani; e mi scuso in anticipo, adoro il Campagnolo, ma ogni volta che ho provato a montarlo... penso che non faccia per me.
L'Olmo è stato riverniciato e, sebbene "Super light" sia solo un nome e non sia un prodigio di leggerezza, è un bellissimo telaio con tubazioni raramente visti, Columbus Ego.
Vedi l'allegato 471475
Vedi l'allegato 471477
Vedi l'allegato 471478
Non posso dire molto di la Masi. Dovrei riverniciarlo a causa di alcuni piccoli difetti, ma è prevedibile. Mi sono piaciuti alcuni dettagli del telaio, e in Spagna è un costruttore molto rara visto.
Vedi l'allegato 471479
Sogno qualche Scapin, Rossin, Daccordi, Somec e qualcuno altro, ma non bisogna essere avidi!!![]()
Che spettacolo!!
complimenti!
La bici è bellissima, solo non mi sono mai piaciuti i reggisella e attacchi nella stessa tinta del telaio e i fianchi para ma sono miei gusti personali, a te piace così quindi pedalaci felice!!!!!
Pensa che io invece li adoro, sia i primi che i secondiLa bici è bellissima, solo non mi sono mai piaciuti i reggisella e attacchi nella stessa tinta del telaio e i fianchi para ma sono miei gusti personali, a te piace così quindi pedalaci felice!!!!!

Eh beh ogniuno ha i suoi gusti che non si criticano mai!Pensa che io invece li adoro, sia i primi che i secondi![]()

Bellissima.. i telai tradizionali rimangono i più eleganti e con il gruppo Campagnolo é top..Faccio un recap dei componenti bici per gli interessati:
- telaio Gios Compact Evolution 54x54 cc
- forcella in carbonio Exclusive by Mizuno for Gios
- reggisella+curva Ricthey Wcs Alu
- attacco Specialized Roval Alpinist 12° alu
---> il tutto riverniciato by Docar in colore blu perlato con riflessante viola + decal Gios nere
- serie sterzo Ritchey Wcs 1"
- gruppo completo Campagnolo Record 11v
- ruote Campagnolo Shamal Mille
- copertoncini Pirelli Pzero race "retro" 700x26c
- pedali look Keo Max
- sella Selle Italia SLR Superflow
- nastro manubrio Supacaz Suave black
- portaborraccia Supacaz Fly black
la bici nella sua versione precedente era così:
Vedi l'allegato 471751
e ho fortemente voluto riammodernare il tutto, con un colore più aggressivo, componenti in tinta, alcuni cambi "tecnici" (attacco con gradi da 8° a 12°), altri più "estetici" (serie sterzo nera, registri al telaio neri in luogo di quelli grigi/cromati).
Il risultato per me è perfetto, esattamente come la immaginavo, la userò con piacere mettendo un pò a riposo l'ammiraglia Stelbel, anche lei prossima a qualche aggiornamento sulla componentistica (ma poca roba :D )
Quale altro particolare qui sotto:
Vedi l'allegato 471752
Vedi l'allegato 471753
Vedi l'allegato 471754
![]()
Se vogliamo trovare il pelo nel uovo direi i portaborraccia, troppo vistosi, monterei qualcosa di più discreto tipo quelli della Élite in inox.Io nel frattempo ho aggiornato un po’ di componenti… sul telaio non ancora identificato… sella e reggisella… ruote… freni… guarnitura… comandi… ora mi manca nastro lucidatura e poi faccio due foto fuori appena fa bello… Vedi l'allegato 472290 Vedi l'allegato 472291 Vedi l'allegato 472292
Come vi sembra?