andry96
Ammiraglia
Decisamente più grazioso
Decisamente più grazioso
Sappiamo delle bici di @bradipus che se non ricordo male dovrebbero aggirarsi tra le 19 e le 21E dato che ci sono: se mai ne doveste vedere una in giro taglia 59-61 fate un fischio, che ne cerco una da 15 anni...![]()

Assolutamente d'accordo!l’ho vista, sincero?
preferisco la Titanio, non ho mai amato questi mix, o tutto carbonio o tutto titanio (indovinate un po’ quale dei due preferisco pur pedalando come tutti il primo)
Curve invece ha adottato un concept quasi oppostoPer curiosità, nei primi anni 2000, come costruzione era molto simile la LeMond Tête de Course:
![]()
Con lo "Spine Concept" in titanio, come veniva chiamato allora, e la parte superiore in carbonio.
Puoi girarli in un modo o nell'altro,ma sempre 8 tubi sono.Curve invece ha adottato un concept quasi opposto
![]()
Iè oto tubi zontà,mia n’astronae!”cit”Puoi girarli in un modo o nell'altro,ma sempre 8 tubi sono.
Per curiosità, nei primi anni 2000, come costruzione era molto simile la LeMond Tête de Course:
![]()
Con lo "Spine Concept" in titanio, come veniva chiamato allora, e la parte superiore in carbonio. Parte in carbonio che poi era quella delle Madone dell'epoca visto che Lemond in quegli anni era stata acquistata da Trek (come Klein).
E questa pesava 850gr in taglia M...
E dato che ci sono: se mai ne doveste vedere una in giro taglia 59-61 fate un fischio, che ne cerco una da 15 anni...![]()
Per me non è cara , è proprio totalmente fuori di cucuzza .piccola per te, e costosetta.....
piccola per te, e costosetta.....
Ma ti spiega che è montata da mani esperteGrazie, ma a parte la taglia prezzo assurdo...
Ma e´ montata dal miglior meccanico del mio pianerottolo...Grazie, ma a parte la taglia prezzo assurdo...

Monoblocco e sopra tutto che il pezzo rimanga stabile.![]()
Falkenjagd Omega on Review – A 3D-Printed Titanium Debut
The first one-piece titanium frame: the Falkenjagd Omega offers a glimpse of what the future of 3D-printed titanium could look like.granfondo-cycling.com
questa mi stupisce, stampa 3d monoblocco, peraltro con layer da 30 micron, finitura non curatissima ma lasciata un po' troppo di stampa forse ma produzione esageratamente complessa![]()
![]()
Si, qualche supporto si vede dalle foto, anche curioso capire cosa resta dentro al piantoneMonoblocco e sopra tutto che il pezzo rimanga stabile.
Ma anche adesso a quel prezzo con macchine occidentali direiQualche anno fa era impensabile.

Si diciamo che per un prodotto che non sia un laboratorio viaggiante servono tante macchine(10 giorni per 3 telai...) e una finitura decisamente più curata imho nel post processSe così, la produzione di telai in serie con questa tecnologia, non è una utopia
Posso dirlo,non mi piace per niente ...un telaio in titanio con le forme di uno in carbonio come ce ne sono migliaia.![]()
Falkenjagd Omega on Review – A 3D-Printed Titanium Debut
The first one-piece titanium frame: the Falkenjagd Omega offers a glimpse of what the future of 3D-printed titanium could look like.granfondo-cycling.com
questa mi stupisce, stampa 3d monoblocco, peraltro con layer da 30 micron, finitura non curatissima ma lasciata un po' troppo di stampa forse ma produzione esageratamente complessa![]()
![]()
in taglie da corazzieri è brutta anche questaSeguire Stelbel sui social fa male al cuore
Vedi l'allegato 513869