Bilance analizzatrici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Le bilance analizzatrici attualmente in commercio sono attendibili come rilevazione dei valori?
Intendo quelle che misurano massa grassa, massa magra, acqua...

Io sarei tentato di acquistarne un tipo che si interfaccia al computer, tramite USB o altro.

Sempre che ne valga la pena di spenderci 50€/80€ mi consigliate qualche modello in particolare?
Ciao! ;)
 

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho la Tanita con funzione atleta, ma la uso con funzione normale perchè non mi sembra di avere una muscolatura sviluppatissima nella parte alta del corpo, e quindi tenderebbe a sottostimare la massa grassa.
La uso da 2 anni e ti dico che è attendibile solo per le variazioni di massa grassa di lungo periodo: io mi peso frequentemente e da un giorno all'altro la massa grassa passa da 20.9% a 22.4% senza ragioni apparenti.
Secondo la mia esperienza, a maggiore ritenzione idrica (mangiato salato) corrisponde maggiore massa grassa.
Insomma, per sapere qual è la tua vera massa grassa non è attndibile, per vedere nell'arco di mesi se sei dimagrito o ingrassato lo è, ma non credo valga la spesa.
Ti specifico che sono una donna e con le nostre fluttuazioni ormonali è ancora più inattendibile.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io credo che il dato "impedenza", cioè quello misurato da queste bilance e altri strumenti simili, sia proprio a spanne. E lo dico da Perito Elettrotecnico ;-)
Salire quando l'umidità della stanza varia, se fuori piove, se hai fatto la doccia, se ti sei messo la crema o l'olio, se sei sudato, se hai i piedi appena lavati o da mezz'ora o se ti sei appena tolto le scarpe ti darà risultati diversi.
La tanita che avevo anni fa l'ho regalata a mio papà.

Andy
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.