Biomeccanico nella mia zona/bramati point

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Ciao a tutti

tempo fa avevo proposto di stickare una lista di biomeccanici ma poi non è andata in porto

vorrei sapere se ci sono biomeccanici nella mia zona, se andate su googlemaps http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl e scrivete cambiago (la sede centrale di colnago :p) è dove abito io...

ne conoscete uno buono nelle vicinanze?

emanuele purtroppo come ti ho già detto tempo fa tu sei lontanissimo da me e mi viene davvero difficile venire


Cercando in rete ho trovato questo bramati point, nessuno lo conosce?
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
ne conoscete uno buono nelle vicinanze?
Cercando in rete ho trovato questo bramati point, nessuno lo conosce?

Lo conosco piuttosto bene, imho e' serio e competente.
Lo studio biomeccanico e' presso il negozio di Canonica d'Adda.
Utilizza attrezzatura Ergomotion e altro. Frequentandolo, noto che il lavoro certo non gli manca.
A distanza di anni, con la posizione che mi ha personalizzato mi trovo ancora a meraviglia.
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Lo conosco piuttosto bene, imho e' serio e competente.
Lo studio biomeccanico e' presso il negozio di Canonica d'Adda.
Utilizza attrezzatura Ergomotion e altro. Frequentandolo, noto che il lavoro certo non gli manca.
A distanza di anni, con la posizione che mi ha personalizzato mi trovo ancora a meraviglia.

E' esattamente quello che volevo sentirmi dire, se usi google map scopri che è abbastanza vicino da casa mia, ci arrivo sia con la smart con 9 anni di anzianità alle spalle sia eventualmente in bici :mrgreen:

Da ema purtroppo non ci arrivavo in macchina, figuriamoci in bici :mrgreen:

Grazie 1000
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.786
10.010
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Altri pareri?
Ci sono andato io qualche anno fa......
ci sono andato seguendo il consiglio di un conoscente che si è trovato benissimo e lo frequenta ancora..... avevo già scritto qualcosa su Bramati in altre discussioni, dovresti usare la funzione "cerca", comunque ti faccio un piccolo riassunto:
Venivo da un periodo difficile, stavo ristrutturando la casa dove vivo e avevo la schiena a pezzi......ancora oggi non ho capito se il risultato della visita, così clamorosamente cannato, era dovuto al mio stato fisico di allora o al metodo Ergomotion, che tende ad abbassare e avanzare molto la sella e arretrare le tacchette....
Se devo dire la verità però io ero andato con due bici:
una aveva un piantone inclinato di 72°, l' altra di 75°..... sulla prima aveva avanzato al massimo la sella, sulla seconda non aveva abbastanza carrello per arretrarla ulteriormente.....insomma, ero messo malissimo, sia fisicamente che "meccanicamente" ma qualcosa da lui ho imparato......rimane il fatto che Canonica d' Adda per me è lontanissimo e scomodissimo e non avevo più voglia e tempo di confrontarmi con il ragazzo, che comunque non è un pirla e nemmeno uno sprovveduto.
Ha i suoi metodi di valutazione e posizionamento, bisogna vedere se ti trovi bene, poi hai il vantaggio di poterti vedere continuamente con lui, avendolo sotto casao-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Quando ho letto i vostri post avevo già preso l' appuntamento, comunque alla fine mi sono trovato molto bene.

A parer mio (da ignorante) mi è sembrato lavorare con professionalità, solo la visita biomeccanica per le misure/posizione ideale è durata più di un ora.

No so assolutamente dirvi se è peggio/uguale/meglio di altri dato che non ho mezzi per fare il paragone, c' è da dire che a livello di esperienza mi pare ne abbia parecchia, sia di bdc che di mtb.
Di sicuro vi posso dire che non è antipatico... shrek forse l' hai preso in un momento particolare perchè io l' ho sentito via mail e via telefono e di persona per la visità ed è sempre stato cordiale.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Quando ho letto i vostri post avevo già preso l' appuntamento, comunque alla fine mi sono trovato molto bene.

A parer mio (da ignorante) mi è sembrato lavorare con professionalità, solo la visita biomeccanica per le misure/posizione ideale è durata più di un ora.

No so assolutamente dirvi se è peggio/uguale/meglio di altri dato che non ho mezzi per fare il paragone, c' è da dire che a livello di esperienza mi pare ne abbia parecchia, sia di bdc che di mtb.
Di sicuro vi posso dire che non è antipatico... shrek forse l' hai preso in un momento particolare perchè io l' ho sentito via mail e via telefono e di persona per la visità ed è sempre stato cordiale.


Sono contento che tu ci sia andato e ne sia rimasto soddisfatto.
Lo conosco bene, per mè oltre ad essere un amico, è un'ottima persona.
Professionalmente non mi permetto di giudicarlo, sarei di parte.
Dal numero dei ciclisti che si sottopongono qui al test biomeccanico e, rivedendoli successivamente frequentare il negozio, credo siano rimasti soddisfatti sia del risultato che della persona.
Ognuno di noi può avere alti e bassi o essere particolarmente preso e nel momento sbagliato dare impressione diversa da quella reale.o-o
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Quando ho letto i vostri post avevo già preso l' appuntamento, comunque alla fine mi sono trovato molto bene.

A parer mio (da ignorante) mi è sembrato lavorare con professionalità, solo la visita biomeccanica per le misure/posizione ideale è durata più di un ora.

No so assolutamente dirvi se è peggio/uguale/meglio di altri dato che non ho mezzi per fare il paragone, c' è da dire che a livello di esperienza mi pare ne abbia parecchia, sia di bdc che di mtb.
Di sicuro vi posso dire che non è antipatico... shrek forse l' hai preso in un momento particolare perchè io l' ho sentito via mail e via telefono e di persona per la visità ed è sempre stato cordiale.

il vero "test" inizia quando si sale in bici dopo il test di laboratorio... ricordati: per ogni dubbio non esitare mai a chiedere lumi a chi ti ha messo in bici e ti ha conosciuto e valutato!
Buone pedalate! o-o
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
il vero "test" inizia quando si sale in bici dopo il test di laboratorio... ricordati: per ogni dubbio non esitare mai a chiedere lumi a chi ti ha messo in bici e ti ha conosciuto e valutato!
Buone pedalate! o-o

Grazie degli auguri ema :)

Come ti ho ben spiegato anche via pm non sono venuto da te per problemi strettamente logistici, chissà mai che in futuro se avrò una macchina decente un salto non lo faccia!
Ora con sto macinino che ho manco mi fido troppo ad andare in autostrada :asd:
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Sono contento che tu ci sia andato e ne sia rimasto soddisfatto.
Lo conosco bene, per mè oltre ad essere un amico, è un'ottima persona.
Professionalmente non mi permetto di giudicarlo, sarei di parte.
Dal numero dei ciclisti che si sottopongono qui al test biomeccanico e, rivedendoli successivamente frequentare il negozio, credo siano rimasti soddisfatti sia del risultato che della persona.
Ognuno di noi può avere alti e bassi o essere particolarmente preso e nel momento sbagliato dare impressione diversa da quella reale.o-o

Si, pensa che sto anche valutando seriamente di prendere la bici da lui, a me vien particolarmente comodo: prendo la strada che costeggia l' adda subito dopo il ponte e arrivo praticamente quasi a casa!
 

gorgia

Novellino
3 Ottobre 2008
46
0
Visita sito
Qualcuno sa consigliarami un buon Biomeccanico in tali provincie?? preferire a lecco.
A parte quello di castano primo non ne ho trovati altri...

Ps:quanto dovrebbe costare una onesta visita con le conseguenti modifiche alla scarrozzella??
Saludad.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
puoi provare a Macherio da Giancarlo se ti va bene la zona

La zona va bene, ci potrei andare in bici!!! é Bravo??
Non vorrei solo che vista la zona altolocata sia molto caro....
Thank' s:hail:

e' molto ecomomico ti stupirai

puoi provare a Macherio da Giancarlo se ti va bene la zona

Il negozio si chiama biciclo e lo trovi anche con un serch su google
 
Ultima modifica:

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Ciao Beto, il biciclo è anche il mio meccanico e io mi ci trovo molto bene ma è meglio specificare che lui non è un biomeccanico come si intende quì sul forum nel senso che non è laureato in scienze motorie o studi simili, è un meccanico con tanta esperienza che usa il metodo ergomotion. Il prezzo è circa 35e.