Bisogna fare manutenzione agli ergopower?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.158
7.695
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Lo so che sono comandi campa, ma il grasso all'interno viene messo in fase di installazione al primo montaggio ,ed almeno che non li lavi con dei solventi non se ne va facilmente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.770
22.571
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sul sito Campagnolo non ho trovato informazioni riguardanti la manutenzione degli Ergopower ... Tu ogni tanto ci spruzzi del lubrificante o è meglio lasciarli così?
io non li tocco assolutamente, ho degli ergopower che funzionano da vent'anni senza problemi e senza mai aver avuto la necessità di lubrificarli.
 
  • Mi piace
Reactions: Motubuntu

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
705
152
Visita sito
Bici
Italiana
io non li tocco assolutamente, ho degli ergopower che funzionano da vent'anni senza problemi e senza mai aver avuto la necessità di lubrificarli.
Ottimo, allora non li tocco, avevo paura che con il tempo si potessero usurare anche loro.
Ho letto invece che Campagnolo consiglia di sostituire cavi e guaine almeno una volta all'anno ... Non è esagerato cambiarli ogni anno per uso non agonistico?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.770
22.571
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ottimo, allora non li tocco, avevo paura che con il tempo si potessero usurare anche loro.
Ho letto invece che Campagnolo consiglia di sostituire cavi e guaine almeno una volta all'anno ... Non è esagerato cambiarli ogni anno per uso non agonistico?
Dipende anche da quanti chilometri si fanno... Io ho parecchie bici e starei fresco se dovessi cambiare cavi e guaine ogni anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Motubuntu

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
705
152
Visita sito
Bici
Italiana
Direi, io per esempio li cambio solamente se realmente vi sia bisogno , sfilacciamenti o durezza
Io sto cambiando il manubrio alla bici e così ho pensato di sostituire cavi e guaine visto che comunque sono lì da qualche anno e dovrei sfilarli per farli passare all'interno del manubrio nuovo.
Per risparmiarmi un po' di lavoro quasi quasi li faccio passare all'esterno del manubrio e pazienza ...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.158
7.695
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io sto cambiando il manubrio alla bici e così ho pensato di sostituire cavi e guaine visto che comunque sono lì da qualche anno e dovrei sfilarli per farli passare all'interno del manubrio nuovo.
Per risparmiarmi un po' di lavoro quasi quasi li faccio passare all'esterno del manubrio e pazienza ...
Ma no dai il lavoro va fatto bene, poi te ne pentiresti