bloccaggi QR leggeri in titanio

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
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Bici
SSE
a vs. parere,
utilizzare dei bloccaggi QR in titanio di alta qualita'
(che gia' possiedo)
al posto degli standard Fulcrum in acciaio, molto pesanti, presenti sulle mie ruote modello3-2wayfit
puo' dare dei problemi di stabilita' nella spinta in piedi??
cioè :la teorica maggior elasticita' dell'asse potrebbe inficiare la precisione di guida?
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
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Bici
Cannondale S6 Evo HM
a vs. parere,
utilizzare dei bloccaggi QR in titanio di alta qualita'
(che gia' possiedo)
al posto degli standard Fulcrum in acciaio, molto pesanti, presenti sulle mie ruote modello3-2wayfit
puo' dare dei problemi di stabilita' nella spinta in piedi??
cioè :la teorica maggior elasticita' dell'asse potrebbe inficiare la precisione di guida?

;nonzo% Quando hai stretto lo sbloccaggio che deve flettere? Nulla, è stretto.
L'asse una volta dentro il mozzo come potrebbe flettere se ben serrato alla forcella o al telaio?

Montali subito e via.
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
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SSE
;nonzo% Quando hai stretto lo sbloccaggio che deve flettere? Nulla, è stretto.
L'asse una volta dentro il mozzo come potrebbe flettere se ben serrato alla forcella o al telaio?

Montali subito e via.
beh..se è per questo son gia' sotto la biga..:mrgreen:
non resistevo
ma per quanto riguarda la mia domanda, non parlavo di flessione, ma di elasticita'.
Un qr, nella fase di torsione della forca e del telaio data dalla spinta del ciclista, specie in piedi,
viene sollecitato anche e soprattutto a trazione, lungo il suo asse..
:wacko: non so' se son stato chiaro..
o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
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Bici
Cannondale S6 Evo HM
beh..se è per questo son gia' sotto la biga..:mrgreen:
non resistevo
ma per quanto riguarda la mia domanda, non parlavo di flessione, ma di elasticita'.
Un qr, nella fase di torsione della forca e del telaio data dalla spinta del ciclista, specie in piedi,
viene sollecitato anche e soprattutto a trazione, lungo il suo asse..
:wacko: non so' se son stato chiaro..
o-o
Mai sentito nessuna differenza se non nel peso. Ho provato di tutto, anche degli sbloccaggi in titanio sia perno che leva, ma a dire la verità a sensazione non vedo differenze. Ci vorrebbero misure strumentali allora, ma si noterebbero differenze talmente infinitesimali che non val la pena per quel che riguarda la conduzione del mezzo.