soltanto per un fattore estetico volevo cambiare i bloccaggi delle ruote per metterne due color blu......ma volevo sapere gli attuali cioè record sono buoni come prodotto?
senna977 ha scritto:Credo che come affidabilita non si possa chiedere di piu, ed è una parte della bicicletta che io non allegerirei troppo..
yuko ha scritto:anche perchè al massimo risparmi 30 grammi
amos#34 ha scritto:yuko ha scritto:anche perchè al massimo risparmi 30 grammi
Beh,non direi,esistono bloccaggi sotto i 50g affidabili,solo che costano follie!!!
New ha scritto:I campagnolo soffrono (come tante altre marche) questo problema.
amos#34 ha scritto:yuko ha scritto:anche perchè al massimo risparmi 30 grammi
Beh,non direi,esistono bloccaggi sotto i 50g affidabili,solo che costano follie!!!
cerrotorre ha scritto:blu li fa anche Tune
estemamente cari. AC 14, 48 Grammi, 87 Euro.
Chopper ha scritto:New ha scritto:I campagnolo soffrono (come tante altre marche) questo problema.
Quale? che la ruota non rimane in posizione se sollecitata in modo notevole?
New ha scritto:si, per esempio se sollecitati da un freno a disco da 205 mm in una bella discesa sterrata. a fine discesa la ruota si inclina verso un lato della forcella, lo sgancio difficilmente riesce a tenere. ovvio che sulle bici da corsa non si soffre di questo problema, ma il mio messaggio è che a livello assoluto quelli progettati per la MTB e in particolar modo gli XTR (mi pare che siano quelli con il perno in titanio) tengono molto di +.
Chopper ha scritto:Quelli per MTB sono diversi, almeno quelli che ho io, hanno un punto durante la chiusura in cui "scattano"nella posizione boccata.
I Campy non saranno progettati per l'uso su MTB, però su una ruota da strada funzionano al 100%
(cioè tengono a sufficienza per sopportare le sollecitazioni di una bdc senza muoversi di un mm)