Block House dettagli della salita del Giro 2009

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
quoto!!!o-o

anche perchè come ha detto lui, nessuno gli ha regalato niente!

...giusto così...ognuno corre per i suoi interessi e fà il meglio che può...non sono compagni di squadra e non mi piace nemmeno come fanno in molte trasmissioni in cui dicono "gli italiani all'attacco del russo" e cose simili...logicamente a me può far piacere che vinca un italiano ma in gara queste cose non devono esistere...IMHO...o-o

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
fa quello che puo' prendere gli abbuoni...che a mio avviso sono una cavolata....questo giro non si stacca quasi nessuno...a parte le cronometro che fanno la differenza in termini di tempo....il restante vantaggio uno lo fa' con gli abbuoni...:wacko::wacko::cry::cry:

perchè sono tutti corridori mediocri, l'unico veramente forte è ivan ma non corre da 2 anni e quindi è normale che sia dietro

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
e ma lance se andiamo a vedere sta facendo ancora meglio di Ivan perchè lui in sti anni non si è allenato particolarmente, poi è vecchio ed è veramente enorme! si porta in salita una massa muscolare nella parte superiore non indifferente! al tour però una tappa almeno la vince secondo me!

...sarà perchè stravedo per Lance ma secondo me al Tour fà un bello scherzo a tutti...se continua così...ogni giorno migliora...o-o ...stiamo andando Ot però...:cry:

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
58
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
A parer mio Di Luca ha sbagliato tantissimo, doveva far tirare un po anche Menchov, far credere che preferivano che Pellizzotti guadagnasse tempo, costringerlo a scattare e/o tirare e non portarlo fin sul traguardo; oppure la benzina era finita e la paura di rimanere sui pedali avanzava?... Bha forse non capirò mai stò ciclismo moderno, dove le imprese non si vedono più......IMHO

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
A qualcuno potrà pure sembrare patetico, ma mentre dalla collinetta il pubblico fischiava Garzelli, mi sono messo in piedi ad applaudirlo...

Il Garzo mi piace molto, sia come corridore che come - per quel poco che l'ho sentito parlare - come persona...

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
perchè sono tutti corridori mediocri, l'unico veramente forte è ivan ma non corre da 2 anni e quindi è normale che sia dietro

Non si stacca nessuno anche perchè le salite o sono lontane dall'arrivo (pinerolo) oppure sono corte/facili.
Unica vera salita del giro: Siusi. Tappa che ha eliminato dalla classifica 2 lampre, garzelli, simoni. Unica tappa dove si è potuto mettere (relativamente) in mostra ivan per quel che vale.

Sul fatto dei mediocri, beh IMHO se non dimentico qualcuno mancano solo 3 corridori forti: andy, contador e evans.

Ho visto il resoconto della tappa al tgiro. Han detto che garzelli arrivando secondo ha aiutato diluca rispetto al casa di arrivare quarto.
Ovvio che se si sbatte per rimanere con loro e far la volata poi non può regalare un secondo posto, cmq onorevole.

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Allora svisceriamo un attimo la tattica di oggi.

Di luca vuole guadagnare su menchov. Ha due modi:
sataccarlo, o puntare agli abbuoni, in particolare i 20 secondi del primo classificato. Comincia la salita, Pellizzotti scappa. Di luca conosce la strada e probabilmente sa che tiene fino all'arrivo andando a tutta solo se attacca non prima di dove lo ha fatto. Menchov resta a ruota. Di luca prova un'altra o altre due volte a scattargli in faccia,
come da "buona" strategia. Menchov tiene. A quel punto, secondo me, ha pensato che si potesse recuperare Pellizzotti, e puntare all'abbuono dei 20 secondi. Per farlo non poteva continuare a procedere a singhiozzo, se no non lo recuperava, quindi ha cominciato a tirare a tutta. Agli ultimi km, si è reso conto che Pellizzotti non lo recuperava. secondo me ha mollato un attimo, Garzelli è rientrato, e ha provato un ultimo scatto. Niente da fare. Allora ha provato a tenere fino al traguardo (nessuno andava davanti ovviamente), risparmiando qualcosa. Pellizzoti ha ulteriormente incrementato un poco il vantaggio. All'arrivo prova la volata, che gli riesce, anche se Garzelli era un pelo più fresco e l'ha battuto.

Morale: per me Di Luca ha fatto il massimo possibile.

PS, secondo me non parla male, semplicemente evita l'ipocrisia di una falsa modestia, sapendo di essere l'unico in grado di impensierire Menchov, e dice le cose come stanno. Mi sembra sia estremamente cordiale con gli altri, e non faccia polemiche.

o-o
....è la Maglia rosa che si deve impegnare x riprendere gli avversari più temuti...Di luca deve far lavorare Menchov e sperare in un suo cedimento!!!!!ma così daiiiiiiii gli fa da Gregario e nn gli toccano neanche gli ABBUONI:cryo-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.113
246
reggio emilia
Visita sito
grande garzelli, ci ha creduto sempre, quello si che è carattere. Ma poi di Luca cosa pretende?è un giro adatto a lui, non c'è il bagnino,ma ha trovato il russo rompiscatole e non lo riesce a staccare, a crono poi le piglia..basta, fattene una ragione. e poi dì al tuo pubblico che se vogliono fischiare vadano allo stadio che staranno in buona compagnia

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
grande garzelli, ci ha creduto sempre, quello si che è carattere. Ma poi di Luca cosa pretende?è un giro adatto a lui, non c'è il bagnino,ma ha trovato il russo rompiscatole e non lo riesce a staccare, a crono poi le piglia..basta, fattene una ragione. e poi dì al tuo pubblico che se vogliono fischiare vadano allo stadio che staranno in buona compagnia
Concordo.
Già non amavo Di Luca come corridore perché è stilisticamente sgraziato e perché corre dimenticando di attaccare il cervello alle gambe. Ma dopo le reazioni e i fischi dei suoi tifosi contro Menchov e soprattutto contro Garzelli (reo di cosa????
icon_confused.gif
) e i suoi commenti di giustificazione ("sono i miei tifosi, nel calcio succede di peggio") mi è ancor più cascato di grazia.
Che a Roma vinca chiunque ma non lui!!
Si è dimostrato antisportivo e bene hanno fatto quelli della ASO a non invitarlo al Nord! Un grande campione sarebbe salito sul palco a fianco di Garzelli per applaudirlo e placare la furia dei tifosi...

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
di luca prima di questo giro non mi stava simpatico, ma la sua grinta mi aveva fatto cambiare idea su di lui.
dopo aver sentito quello che ha detto in merito ai fischi torno alle mia vecchia opinione, invece faccio i complimenti a garzelli che dopo l'alpe di siusi non ha demorso e ha fatto ottime prove, in particolare con la fuga di pinerolo e la crono

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
tappa un po' inutile, nessun outsider e quasi tutto già "scritto"...
poi questo blockhouse sembrava (sulla carta) una salitona irresistibile, mi è sembrata una normalissima e banalissima salita senza alcuna difficoltà! peggio del grappa da romano!

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
....è la Maglia rosa che si deve impegnare x riprendere gli avversari più temuti...Di luca deve far lavorare Menchov e sperare in un suo cedimento!!!!!ma così daiiiiiiii gli fa da Gregario e nn gli toccano neanche gli ABBUONI:cryo-o

Menchov può lasciare pure 2 minuti a Pellizzotti, e fregarsene.
Di Luca no. 1 si, 2 no.

Oppure poteva giocare veramente d'azzardo, mollare tutto, e vedere che faceva menchov. Quando il ritardo avrebbe sfiorato i 3 minuti
magari si sarebbe mosso. Ma ma allora il secondo posto era messo in pericolo. Sono sicuro però che se avesse fatto così staremmo tutti a chiederci perchè era così passivo, perchè non ci ha provato è a farci un sacco di flippe sulla sua condizione. Oltre al fatto che lo spettacolo sarebbe stato ancora più misero, soprattutto agli occhi dei sui tifosi.

Io continuo a pensare che ha fatto il meglio possibile, e che è facile pontificare stando in poltrona, ma che poi la strada è un'altra cosa, e soprattuuto non è una scienza esatta. Non sempre una scelta è la migliore in assoluto, ma può essere la migliore al momento.

o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
tappa un po' inutile, nessun outsider e quasi tutto già "scritto"...
poi questo blockhouse sembrava (sulla carta) una salitona irresistibile, mi è sembrata una normalissima e banalissima salita senza alcuna difficoltà! peggio del grappa da romano!

Veramente hanno tolto i 5 km duri.
Poi c'è da considerare che hanno fatto il versamente più facile.
Sul tappa inutile andrei a parlare con Sastre e Menchov:mrgreen:
Alhoa

Climber

Novellino
18 Luglio 2008
51
0
Veneto
Visita sito
Bici
SuperSix Hi-Mod Sram Red
Concordo.
dopo le reazioni e i fischi dei suoi tifosi contro Menchov e soprattutto contro Garzelli (reo di cosa????
icon_confused.gif
) e i suoi commenti di giustificazione ("sono i miei tifosi, nel calcio succede di peggio") mi è ancor più cascato di grazia.
Si è dimostrato antisportivo e bene hanno fatto quelli della ASO a non invitarlo al Nord! Un grande campione sarebbe salito sul palco a fianco di Garzelli per applaudirlo e placare la furia dei tifosi...

Potrebbe anche essere un po' piu' umile. Ha detto (mi sembra al Processo) che la Liquigas ha vinto corse importanti solo grazie a lui, quando era in squadra...
...comunque deve proprio avercela con la sua ex squadra, forse e' successo qualche cosa prima del suo passaggio in LPR ;nonzo%