non è stato fatto per una rievocazione del giro del 1909 con alcune località di partenza/arrivo tappa uguali?
si peccato che allora ci fossero 8 Tappe :rosik::rosik::rosik:
non è stato fatto per una rievocazione del giro del 1909 con alcune località di partenza/arrivo tappa uguali?
Eh già, infatti la crono delle 5 Terre era "pro Armstrong" (al quale storicamente le crono piatte fanno ribrezzo) e arrivi tipo Pinerolo o il San Luca sono le tipiche salite "alla Armstrong" che la differenza l'ha sempre fatta sui "muri".Beh, che il "percorso"di questo giro sia stato pensato
su misura per far venire Armstrong mi pare mooooolto evidente!!!:angrymod::angrymod:. Salite alla Tour senza pendenze impossibili e megacronometro per fare la differenza
Beh, Di Luca è stato onesto nel riconoscerlo, e non mi riferivo a lui.bhè, danilo stesso lo ha ammesso che questo percorso era molto adatto a lui, anche più di quello del 2007.
abbiamo fatto bene a fischiare garzelli...tutto il tempo a ruota e si permette pure di fare la volata finale...ma x favore, è questione di rispetto.
tu ti stai giocando una maglia verde che comunque non te la toglie nessuno, danilo si sta giocando un giro...***** fai la volata?!?! almeno avesse aiutato a tirare...
A me e' sembrato che alla fine Menchov abbia pagato il ritmo di Di Luca, infatti ho rivisto oggi la volata e mi sembra che non era piu' brillantissimo.
Ritornando ai fischi, ho appena ascoltato Di Luca a "Si Gira" dove ha "condannato i fischi di ieri dicendo che ci e' rimasto male e il ciclismo non e' questo,i fischi bisogna lasciarli al calcio."

Dovreste vergognarvi.
Tornate pure al calcio. Il ciclismo non ha bisogno di questi """sportivi.."""
E soprattutto nè l'Abruzzo nè Di Luca si meritavano questa brutta figura !!

Hinault ha scritto:Dovreste vergognarvi.
Tornate pure al calcio. Il ciclismo non ha bisogno di questi """sportivi.."""
E soprattutto nè l'Abruzzo nè Di Luca si meritavano questa brutta figura !!
Permettetemi di dire la mia sulla questione.
Ero presente sul traguardo ed in loco sin dalla prima mattinata.
La tappa di ieri non è stata carraterizzata solo dai fischi e dagli insulti (?) ma anche da tanta passione, partecipazione e da un senso di ringraziamento per il pro-abruzzo.
Vi erano tantissimi striscioni di ringraziamento per quanto non solo il giro ma l'Italia intera ha fatto per i terremotati.
Vi era tantissima gente solo per questo e che con il ciclismo non aveva nulla a che fare.
Garzelli è stato fischiato durante la premiazione mentre durante la scalata è stato continuamente incitato così come è accaduto per tutti gli altri atleti.
Garzelli aveva il diritto di disputare la volata così come il tifoso ha diritto di fischiare se ritiene un comportamento poco adeguato alle circostanze.
Il tifoso abruzzese non è diverso dal tifoso trentino.
Qualsiasi tifoso in una analoga situazione non si sarebbe lasciato andare ad applausi scroscianti. Chissà perchè Simoni ha ricevuto applausi e "cori".
Questione Armstrong.
Come non apprezzare l'americano che oltre che correre gratis si sta impegnando allo spasimo pur di onorare il giro e la sua presenza sebbene le condizioni iniziali non fossero del tutto ottimali. Altri che sono partiti per vincerlo questo giro stanno solo cazzeggiando.
Molti nostri vip non sarebbero nemmeno partiti.
E' un vero campione ed un esempio di dedizione, di serietà e di professionalità.
Merita rispetto da parte di tutti.
Le illazioni sollevate sulla sua influenza sulle decisioni di modifica del percorso sono del tutto ingiustificate ed immotivate.
L'arrivo è stato anticipato per motivi logistici perchè in cima non vi era spazio per allestire ed ospitare tutto l'entourage che ruota attorno al giro.
Si sono accorti solo 20 giorni fa che non c'era spazio?
Allora perchè l'avevano programmata?
Se è così è da incompetenti.
Spero per loro che sia stato per via della neve, che è sparita troppo
tardi per potersi organizzare di nuovo.
abbiamo fatto bene a fischiare garzelli...tutto il tempo a ruota e si permette pure di fare la volata finale...ma x favore, è questione di rispetto.
tu ti stai giocando una maglia verde che comunque non te la toglie nessuno, danilo si sta giocando un giro...***** fai la volata?!?! almeno avesse aiutato a tirare...
La prima che hai detto.
Io non ho conoscenti negli addetti ai lavori del giro che mi possono dare informazioni, ma da quando hanno accorciato l'arrivo al Blockhaus si è sempre detto, sentito, letto che il motivo era prettamente logistico, si sono resi conto tardi che tutto l'ambaradan lassù non ci poteva arrivare.
come diceva un tale: un bel tacer non fu mai scritto.....
e poi perché Garzelli avrebbe dovuto aiutare Di Luca a tirare? Semmai non è comprensibile perché Di Luca abbia aiutato Menchov tirando lui tutta la salita.
La cosa brutta davvero è che forse dopo l'allegro spettacolo dell'arrivo di ieri gli organizzatori del giro forse ci pensano due volte prima di far di nuovo tappa lì, e tifosi ed appassionati veri ci rimettono per colpa di "ultras" incommentabili...
come diceva un tale: un bel tacer non fu mai scritto.....
e poi perché Garzelli avrebbe dovuto aiutare Di Luca a tirare? Semmai non è comprensibile perché Di Luca abbia aiutato Menchov tirando lui tutta la salita.
La cosa brutta davvero è che forse dopo l'allegro spettacolo dell'arrivo di ieri gli organizzatori del giro forse ci pensano due volte prima di far di nuovo tappa lì, e tifosi ed appassionati veri ci rimettono per colpa di "ultras" incommentabili...
per me l'errore piu' grosso (visto che di luca voleva la tappa piu' di tutti) e' stato far andar via pellizzotti; il resto è stata conseguenza di quelloDi Luca, tirando in salita, non ha aiutato Menchov... ha tirato sempre lui perchè ovviamente sperava che il russo cedesse, cosa che però non è avvenuta.
Cosa doveva fare? far tirare Menchov? e allora in che modo avrebbe potuto sperare di guadagnare secondi?
Menchov ovviamente ha marcato Danilo perchè il Delfino in classifica è lontanuccio e non se ne preoccupa più di tanto.
Di Luca può solo sperare di staccare la maglia Rosa attaccandola in salita e non stando alla sua ruota.
Si sono accorti solo 20 giorni fa che non c'era spazio?
Allora perchè l'avevano programmata?
Se è così è da incompetenti.
Spero per loro che sia stato per via della neve, che è sparita troppo
tardi per potersi organizzare di nuovo.