Block House dettagli della salita del Giro 2009

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
48
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Oggi la tappa è assai breve e la salita piuttosto semplice. Mi chiedo, con l'equilibrio che c'è stato fino ad ora, quanti corridori arriveranno insieme all'arrivo e se ci sarà un'altra volata. Menchov allo stato attuale lo vedo imbattibile. In pratica non cambierà nulla.

P

pirata_Sempre

Guest
Mi sembra che abbiano tolto "solo" gli ultimi 2 km, ma da quanto ho capito erano 2 km impoprtanti e tosti che non essendoci più hanno alleggerito la tappa; ho appena letto che partono molto tardi, addirittura alle 14:50.

...hanno tolto gli ultimi 5, ma sarebbe stata comunque una tappa da 88 km...al giro d'Italia una tappa in linea di 88 km?! Ma che Giro è?! Ma dai!!!

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
io comunque penso che sia la tappa del Monte Petrano che il giorno di riposo, sia il gran caldo e sia la tappa breve facciano un mix pericoloso dove qualcuno dei primi in classifica possa pagare scotto

Atz

Pignone
2 Maggio 2009
225
5
Italia
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Pirata_Sempre ha scritto...
...hanno tolto gli ultimi 5, ma sarebbe stata comunque una tappa da 88 km...al giro d'Italia una tappa in linea di 88 km?! Ma che Giro è?! Ma dai!!!

Quoto...dopo una crono da 60 km....questa e una cronoscalata da 80....;nonzo%

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
40
Sarzana (Sp)
Visita sito
Forse potevano fare una cronoscalata!

si è vero, una salita cosi di 23 km poteva essere perfetta per una crono scalata...

sarà molto importante fare un giusto riscaldamento perchè la corsa sarà veloce e nervosa. tutti vorranno uscire in fuga e 23 km di salita sono difficili da gestire perchè oltre la lunghezza, cè da considerare che è ancora da scoprire come salita...

corsen

Gregario
28 Luglio 2008
683
0
Somma Lombardo (VA)
Visita sito
si è vero, una salita cosi di 23 km poteva essere perfetta per una crono scalata...

sarà molto importante fare un giusto riscaldamento perchè la corsa sarà veloce e nervosa. tutti vorranno uscire in fuga e 23 km di salita sono difficili da gestire perchè oltre la lunghezza, cè da considerare che è ancora da scoprire come salita...
Non mi sembra che sia la prima volta che viene affrontata al Giro o sbaglio?

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
o-o
Intendevo scrivere che per fare una tappa così corta (in un Giro d'Italia francamente un po' insulso!:cry:) potevano fare una cronoscalata ...

Ho quotato te ma non era mia intenzione fare alcuna precisazione... volevo solo dire che dato la lunghezza insolitamente breve sembra una cicloscalata!!!

Sicuramente come cronoscalata sarebbe stata davvero spettacolare ma non e' detto che non possa diventarlo lo stesso, tutto dipendera' da come i corridori decidono di affrontarla!!!

In pratica la Rai si collega appena dopo pochi km dalla partenza anche questo fatto e' davvero insolito!!!

Ricordo al tour una tappa cortissima, ma in quella circostanza accorciata causa maltempo...

Trattavasi di
Le monetier les bains- Sestriere di soli 46km se non erro, tappa vinta da Rijs se non erro, annata in cui il miguelon Indurain aveva fallito l'appuntamento con il sesto TDF consecutivo :cry: :cry: :cry: