BMC ALR TWO - Aiuto per evento spiacevole

trattoclip

Novellino
25 Settembre 2023
2
0
43
bussoleno
Visita sito
Bici
BMC ALR TWO
ciao a tutti,
a luglio ho preso questa BMC, e fin qui tutto bene, dopo due mesi di utilizzo, durante una breve trasferimento in pianura, senza alcun incrocio, la catena si apre lateralmente senza che me ne accorga, si impiglia nel deragliatore, lo piega, e soprattutto piega la staffa al telaio, la staffa è crepata.

quindi, bici acquistata su bike24, garanzia BMC e registro bici sul loro sito

guardando la catena, si è rotta esattamente in corrispondenza di una maglia senza la ribattitura esterna sei perni, immagino sia il punto di chiusura.

non mi sono fatto male solo per un caso, giusto la settimana prima stavo scendendo da un colle a velocità allegra, non immagino come sarebbe potuta andare a finire, credo molto male

ora che si fa ? Ho scritto a Bike24 che per altri motivi erano sempre stati coerenti e ben disposti all'aiuto e supporto. attenderò loro risposta e poi scrivero a bmc

mi pare assurdo che io abbia rischiato di farmi male per una catena, e vorrei soprattuttto sapere se mi aiuteranno per il telaio, avendo sezione non cilindrica, ed avendo la staffa incollata o brasata sul tubo, non potrò mettere nemmeno un collare, insomma richio di aver una bici nuova da buttare

vi chiedo aiuto

f.