BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
dipende dalle disponibilità e dai punti di vista...per me assolutamente NO!

Ti dico,io di LWW ne ho avuti 5 paia:1 standard 1:1 standard 2;1ventoux;1 boy 2 e un oby3;sono ruote versatili veloci,leggerissime con una resa strepitosa,sono care,con i tempi che corrono carissime,ma se vuoi il meglio,paragonabile a marchi automobilistici come Ferrari o Aston Martin devi pagare.
Ho avuto dei godimenti con quelle ruote mai provati,risparmi mediamente da 200 a 250 grammi per set rispetto alla concorrenza(25%di differenza) che sulle masse rotanti danno una resa come alleggerire telaio e componenti nello stesso modo cioè 25% ,praticamente impossibile.
Rispetto tutti qui si è per chiacchierare ed esprimere concetti e punti di vista in maniera civile per quello mi diverto a farne parte

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Ti dico,io di LWW ne ho avuti 5 paia:1 standard 1:1 standard 2;1ventoux;1 boy 2 e un oby3;sono ruote versatili veloci,leggerissime con una resa strepitosa,sono care,con i tempi che corrono carissime,ma se vuoi il meglio,paragonabile a marchi automobilistici come Ferrari o Aston Martin devi pagare.
Ho avuto dei godimenti con quelle ruote mai provati,risparmi mediamente da 200 a 250 grammi per set rispetto alla concorrenza(25%di differenza) che sulle masse rotanti danno una resa come alleggerire telaio e componenti nello stesso modo cioè 25% ,praticamente impossibile.
Rispetto tutti qui si è per chiacchierare ed esprimere concetti e punti di vista in maniera civile per quello mi diverto a farne parte
carissimo alex..il mondo è davvero fantastico proprio perchè vario e anche a me piace moltissimo confrontarmi con altre persone con idee diverse!!! Mai avuto e mai provato LW anche se ci sono stato vicinissimo un paio di volte...in compenso negli ultimi 2 anni ho cambiato 6 coppie di ruote cinesi con profili 22/38/50...e ti assicutro di aver avuto dei godimenti analoghi..soprattutto dovuti al rapporto qualità prezzo...che mi ha permesso di investire (bene) su telaio/gruppo/componenti..le mie ultime 38mm sono 1024gr quindi direi non molto penalizzate in termini di peso...frenata spettacolare per via delle piste in basalto..ovviamente non so a livello qualitativo di LW...ma costano 1/6...e quindi altra cosa per me fondamentale..adattissime per scopi agonistici (non sono delicate, si sistemano dal meccanico ed in caso di rotture che possono anche capitare in incidenti, cadute, etc. il danno è veramente minimo)..

ripeto che IMHO l'investimento per carbonsport non vale la candela..

buona giornatao-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
carissimo alex..il mondo è davvero fantastico proprio perchè vario e anche a me piace moltissimo confrontarmi con altre persone con idee diverse!!! Mai avuto e mai provato LW anche se ci sono stato vicinissimo un paio di volte...in compenso negli ultimi 2 anni ho cambiato 6 coppie di ruote cinesi con profili 22/38/50...e ti assicutro di aver avuto dei godimenti analoghi..soprattutto dovuti al rapporto qualità prezzo...che mi ha permesso di investire (bene) su telaio/gruppo/componenti..le mie ultime 38mm sono 1024gr quindi direi non molto penalizzate in termini di peso...frenata spettacolare per via delle piste in basalto..ovviamente non so a livello qualitativo di LW...ma costano 1/6...e quindi altra cosa per me fondamentale..adattissime per scopi agonistici (non sono delicate, si sistemano dal meccanico ed in caso di rotture che possono anche capitare in incidenti, cadute, etc. il danno è veramente minimo)..

ripeto che IMHO l'investimento per carbonsport non vale la candela..

buona giornatao-o

Questa volta non sono d'accordo con te!:rosik:
La Dacia e la BMW sono tutte due automobili, e hanno lo stesso uso però....
Perchè tu se ti trovi così bene con le ruote no brand, non ti sei preso anche il telaio? Avresti speso molto meno di 4000 Euro.
Io in attesa di passare definitivamente all'11 velocità Shimano, stò pensando di prendere delle Yishun; ma se ne avessi possibilità prenderei delle LW:cry.
p.s.
Anche in privato, se vuoi, mi dici che rotelle cinesi hai:mrgreen:!!!!!!!!!!

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Questa volta non sono d'accordo con te!:rosik:
La Dacia e la BMW sono tutte due automobili, e hanno lo stesso uso però....
Perchè tu se ti trovi così bene con le ruote no brand, non ti sei preso anche il telaio? Avresti speso molto meno di 4000 Euro.
Io in attesa di passare definitivamente all'11 velocità Shimano, stò pensando di prendere delle Yishun; ma se ne avessi possibilità prenderei delle LW:cry.
p.s.
Anche in privato, se vuoi, mi dici che rotelle cinesi hai:mrgreen:!!!!!!!!!!
mi ripeto...il mondo è bello perchè vario..io preferisco investire su telaio gruppo componenti rispetto a ruote..per i motivi scritti sopra..ovvio che non hanno la stessa resa...ma i vantaggi (in termini di costo, riparabilità, minori attenzioni richieste, etc.) IMHO superano di gran lunga gli svantaggi in termini di watt (come dicevo la differenza di peso è davvero minima)...

possono capitare diversi tipi di incidenti in gara...ma è sempre più facile fare danni a ruote che a telai, gruppi etc.

ognuno poi è giusto che ragioni con la sua testa...e con le sue possibilità!

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer

Io ho avuto un paio di Standard3......in effetti esteticamente spettacolari, peso pazzesco e rigidita' assoluta!!.....frenata non perfetta, e purtroppo, vista la loro particolarita' di non essere riparabili in caso di rottura, io avevo un sacco di remore nell'usarle in gara.
Alla fine le ho vendute......e un po' me ne pento:wacko:

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
ehi non puoi ora tirarti indietro . . . forza co ste foto :-D
e poi vi dico una cosa ma per uno basso come me 1,67 proprio non è dato acquistare la TMR01 :-((((((( avendo come altezza sella centro fine 69 cm . . .
delusioneeeeee

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
e poi vi dico una cosa ma per uno basso come me 1,67 proprio non è dato acquistare la TMR01 :-((((((( avendo come altezza sella centro fine 69 cm . . .
delusioneeeeee
sicuramente non si potrebbe vedere...

ho visto la TM01 a casa di Cummings....come bici da crono è il Top...come bici da strada continuo proprio a non capirla...

sicuro è che se facessi triathlon sarebbe il primo acquisto che farei!!!

s. riina

Apprendista Passista
24 Febbraio 2006
1.135
3
49
calabria
Visita sito
Bici
Colnago C60
stesso problema vale per la SLR01 ....
un pò meglio andrebbe se acquistassi GF01 o GF02 ...
perchè se non arriva la cervèlo R5 red ordinata proprio non so che prendere e sono a piedi....

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
delusioneeeeee

BUGIA!!!! la taglia 48 è perfetta io pedalo con una 50 SLR tm a 72cm,quindi vai sulla 48 sereno

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
perdonatemi ma sicuro che proprio io non posso pedalarci sopra...
tanto brutta verrebbe con altezza sella 70 centro/fine . . . :-((((

......la 48 dovrebbe calzare a pennello per persone della tua altezza.....ho un'amico con caratteristiche fisiche simili alle tua che ha una Team Machine tg.48......rimane molto equilibrata e con un bel fuorisella.....per quanto riguarda la TMR, valuta che utilizzo ne devi fare della bici, perche' sicuramente non e' un modello molto polivalente, bensi' votato alle gare in linea con poche escursioni altimetriche.
Se cerchi una bici piu' versatile, senza dubbio orientati su un Team Machine, non sbagli di certo!:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.