BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Secondo me faresti una spesa ben fatta un mio amico alto più o meno come te l'ha avuta per pochissimo tempo per poi pentirsi del cambio.................

Scusa la domanda..perchè il tuo amico l'ha venduta dopo poco? Anche io ho sentito del confort di questa bici che ad ogni modo resta sempre rigidissima e permette di trasmettere a terra tutta la potenza della pedalata.. Unica mia "paura"... ho paura che le forme "strane" del telaio alla lunga possano devvero stancare.. Comunque già me la immagino con un bel paio di ruote alto profilo..

Sono alto quanto te, anzi 193 cm e peso 84 kg, la mia è montata con Dura Ace 7900 e Zipp 404 firecrest......uno spettacolo
Se hai modo fatti un giretto venerdì al test day a Padova ti assicuro che non vorrai più scendere.

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
Ciao a tutti, vengo da un caad9 taglia 63. Sto valutando delle Bmc......esiste una taglia per me? Sono alto 1,97... il tubo orizzontale del caad9 faceva 60 cm... ;nonzo% ps: qualcuno ha il listino prezzi da inviarmi anche in pvt? sentitamente ringrazio

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Salve a tutti , volevo chiedervi secondo Voi per me che sono alto 1.68cm ed ho come cavallo 78 cm , un telaio slr01 misura 47 potrebbe andarmi bene ? Ho visto che ha un angolo piantone di 73,5 gradi e un orizzontale di 52cm . Io ho sempre pedalato su telai da 53/53.5 ma con piantone da 74 gradi . Io credo che posso adattarmici , allungando di 1 cm la pipa .....dite la vostra

misura corretta per la pipa allunga pian piano ma tutto quello che puoi ,ne giova la schiena

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
http://connect.garmin.com/activity/224126765
4 anni fa incontrai un certo Emanuele Chiesa.
Mi feci la visita Biomeccanica, e per me che sono alto 169cm e pedalavo su una Scott Addict SL con orizzontale 52 (livello) e 10 di pipa, il tutto mi sembro' strano. 18 mesi dopo preso dalla curiosita' e dal fatto che anche se nelle GF mi classificavo piu' delle volte nei primi 30 posti assoluti, ma con dolori fisici al collo etc.etc., decisi di ascoltare Emanuele. Comprai la prima BMC SLR01 con orizzontale 53,5 (livello) e pipa 11! Per problemi di lavoro dovetti rivenderla. :cry Mesi dopo, grazie al mio negoziante, ricomprai la seconda BMC SLR01 2012. Uguale anche nelle misure! Lunedi 17 cm, l'impresa. 247 km Scalando tutti i versanti dell'Etna. Cioe' 6! Totale Dislivello 7000 mt! Piu' di 11 ore in bici. Solo 2 soste brevi. L'indomani? Come se non avessi mai fatto quelle 11 ore di bici su e giu' dall'etna.
Non so chi ringraziare?
BMC o Emanuele Chiesa e le sue misure?
Direi che secondo me sono un ottimo connubio e grazie a loro ho visssuto un emozione unica!
Forse pochi capirete. Ma credo che un vero ciclista amante di questo sport, potra' condividere questa mia emozione.
Toccare il Cielo con un dito a 7000 mt!

Allegati

• VIMG_0993 (2).jpg
    VIMG_0993 (2).jpg
    88,1 KB · Visite: 97

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
[URL]http://connect.garmin.com/activity/224126765[/URL]
4 anni fa incontrai un certo Emanuele Chiesa.
Mi feci la visita Biomeccanica, e per me che sono alto 169cm e pedalavo su una Scott Addict SL con orizzontale 52 (livello) e 10 di pipa, il tutto mi sembro' strano. 18 mesi dopo preso dalla curiosita' e dal fatto che anche se nelle GF mi classificavo piu' delle volte nei primi 30 posti assoluti, ma con dolori fisici al collo etc.etc., decisi di ascoltare Emanuele. Comprai la prima BMC SLR01 con orizzontale 53,5 (livello) e pipa 11! Per problemi di lavoro dovetti rivenderla. :cry Mesi dopo, grazie al mio negoziante, ricomprai la seconda BMC SLR01 2012. Uguale anche nelle misure! Lunedi 17 cm, l'impresa. 247 km Scalando tutti i versanti dell'Etna. Cioe' 6! Totale Dislivello 7000 mt! Piu' di 11 ore in bici. Solo 2 soste brevi. L'indomani? Come se non avessi mai fatto quelle 11 ore di bici su e giu' dall'etna.
Non so chi ringraziare?
BMC o Emanuele Chiesa e le sue mi
247 km e 11 ore io non riuscirò mai, anzi non ci provo nemmeno, a farle
Direi che secondo me sono un ottimo connubio e grazie a loro ho visssuto un emozione unica!
Forse pochi capirete. Ma credo che un vero ciclista amante di questo sport, potra' condividere questa mia emozione.

Complimenti, sei un fenomeno!:-x

p.s.
Come ti sei alimentato?

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
56
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Complimenti, sei un fenomeno!:-x

p.s.
Come ti sei alimentato?

Colazione abbondante con The Verde e biscotti, e poi dopo 2 ore di bici ho iniziato a prendere fagottini (pane morbido) con marmellata fatta in casa (ogni 3/4 d'ora) e dopo quasi 8 ore prima fermata 20(minuti) per mangiare Riso. Riprendo per le ultime 2 scalate , la parte di Etna Nord che ci si arriva facendo prima le salite di Milo fino a Fornazzo e poi i 16 km circa di salita Etna nord. Riscendo e mi alimento con liquidi per poi rifare l'ultima salita versante linguaglossa. Finale di 30 km con sali e scendo ma ho mangiato solouna banana. Tutto qua. Partito con 60 km e sono tornato con 57 kg.

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Da oggi anche io ho una bmc slr01 (usata) , lo presa x fare un muletto , è equipaggiata con super record 11 speed , guarnitura bb30 fsa slk 52/38 e ruote t800 marchisio , al momento ancora non la provo , domani farò un po di km . Ho preso una 47 tenuta davvero bene . Saluti

cadel

Pignone
30 Aprile 2004
127
6
Visita sito
Bici
Quella di Cadel
http://connect.garmin.com/activity/224126765
l'impresa. 247 km Scalando tutti i versanti dell'Etna. Cioe' 6! Totale Dislivello 7000 mt! Piu' di 11 ore in bici.
Non so chi ringraziare?

Intanto complimenti!!!!! Quello che hai fatto e' una vera impresa che merita il nostro rispetto.
Devi ringraziare le tue gambe ma sopratutto la tua testa, stare in sella 11 ore dipende anche da quella (il mezzo e la posizione sono importanti e fanno parte del gioco, ma i km li hai macinati tu)
Io non arrivo a quelle distanze e a quei dislivelli, ma capisco la tua emozione e la condivido pienamente

Ancora complimenti!
Ciao

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Salve a tutti.........fatto 65 km , tutto ok , qualche piccola regolazione , ma il telaio è molto comodo e scattante . Domenica qualche salitella......

A giorni dovrebbe arrivare la bici ufficiale...una specialized sl4 modello 2013 argento.....quasi quasi la rivendo nuova di pacca !!!!!

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
altro che freni integrati, con l'slr01 si vince!!!!!
Quoto, infatti l'SLR01 rimane la bici per eccellenza e penso che l'anno prossimo sarà nuovamente la reginetta in mano ai team... secondo me la nuova TMR01 è troppo "macchinosa" ed impegnativa per un pro oltrechè pagare leggermente per il peso (sicuramente andrà bene per le gare del nord), mentre per altri giri tipo tour vuelta ci sarà la mitica slr01... vedremo...

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Quoto, infatti l'SLR01 rimane la bici per eccellenza e penso che l'anno prossimo sarà nuovamente la reginetta in mano ai team... secondo me la nuova TMR01 è troppo "macchinosa" ed impegnativa per un pro oltrechè pagare leggermente per il peso (sicuramente andrà bene per le gare del nord), mentre per altri giri tipo tour vuelta ci sarà la mitica slr01... vedremo...

Q8!
Non riesco pensare come e quando possano pensionarla.......

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.