BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
RICCA non mi voleva vende il TMR01 perchè aveva paura che glielo riportassi dopo 3gg :mrgreen:

se sei di zona capace ci si conosce anche.... la bici non mi "dice niente" perchè hanno impestato la provincia di BMC :mrgreen:

Abito a Livorno te di dove sei? Riconoscermi è facile, quando vedi un orso su una bdc quello sono io.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Salve BMCisti, dovendo cambiare bici mi sto orientando su una BMC che mi è sempre piaciuta anche quando non ero un appassionato delle due ruote. Mi orientavo sulla TMR02 o sulla Granfondo2. Che mi dite tra queste due? Il budget più o meno è il solito mi pare. Dopo i trascorsi podistici son passato alle due ruote sei mesi orsono, e vorrei fare una vecchiaia da pedalatore, primo obiettivo GF Firenze

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Salve BMCisti, dovendo cambiare bici mi sto orientando su una BMC che mi è sempre piaciuta anche quando non ero un appassionato delle due ruote. Mi orientavo sulla TMR02 o sulla Granfondo2. Che mi dite tra queste due? Il budget più o meno è il solito mi pare. Dopo i trascorsi podistici son passato alle due ruote sei mesi orsono, e vorrei fare una vecchiaia da pedalatore, primo obiettivo GF Firenze

Non sono un possessore di BMC ma vedendo le geometrie dei telai che hai sopracitato sicuramente il GF02 è più adatto all uso quotidiano e granfondistico.
Il TMR02 è forse tra i telai più "estremi"(ed anche tra i più belli a mio avviso) che ci sono in circolazione.
Quindi tutto dipende da cosa cerchi visto che stai facendo un paragone tra due telai opposti.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Non sono un possessore di BMC ma vedendo le geometrie dei telai che hai sopracitato sicuramente il GF02 è più adatto all uso quotidiano e granfondistico.
Il TMR02 è forse tra i telai più "estremi"(ed anche tra i più belli a mio avviso) che ci sono in circolazione.
Quindi tutto dipende da cosa cerchi visto che stai facendo un paragone tra due telai opposti.

infatti il TMR02 è veramente bello! Nella mia classifica personale se la gioca con la Look, ma forse è ancor più bello. Che intendi per "estremo"

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
infatti il TMR02 è veramente bello! Nella mia classifica personale se la gioca con la Look, ma forse è ancor più bello. Che intendi per "estremo"
Comprato la TMR01 pochi mesi fà, mi ha conquistato con il suo look e poi provata per valutare posizione eccc, fatto comparativa con la SLR01 ma ho preferito la TMR01 gusto e sensazioni personali
Direi che BMC fa OTTIME biciclette, non economiche ma molto ben fatte, curate e rifinite

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2

Ha uno slooping negativo quindi per me è una bici che non veste bene a tutti....
E poi a mio avviso devi avere una schiena allenata per montarci sopra al meglio(non penso sia il massimo metterci molti spessori sul manubrio) e per esaltare le sue doti aerodinamiche.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Comprato la TMR01 pochi mesi fà, mi ha conquistato con il suo look e poi provata per valutare posizione eccc, fatto comparativa con la SLR01 ma ho preferito la TMR01 gusto e sensazioni personali
Direi che BMC fa OTTIME biciclette, non economiche ma molto ben fatte, curate e rifinite

Perchè esistono biciclette economiche? :asd:

Ha uno slooping negativo quindi per me è una bici che non veste bene a tutti....
E poi a mio avviso devi avere una schiena allenata per montarci sopra al meglio(non penso sia il massimo metterci molti spessori sul manubrio) e per esaltare le sue doti aerodinamiche.

la GF02 è ancora più negativo no?

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
infatti il TMR02 è veramente bello! Nella mia classifica personale se la gioca con la Look, ma forse è ancor più bello...."

Se vai dove ho comprato la bici io hanno principalmente BMC, ma anche Look, così ti risciacqui gli occhi perbene.

Io che sono un poveraccio ho preso la GF02 montata 105 e devo dire che mi ci trovò molto bene, sull'altra bici non so dirti

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Se vai dove ho comprato la bici io hanno principalmente BMC, ma anche Look, così ti risciacqui gli occhi perbene.

Io che sono un poveraccio ho preso la GF02 montata 105 e devo dire che mi ci trovò molto bene, sull'altra bici non so dirti

è quella che avevo puntato anche io. Ero partito per ultegra ma un ce la fo!!! Già metto a repentaglio il bilancio familiare così

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
6.006
2.628
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

come telai non sono nemmeno parenti alla lontana, cambia tutto. il TMR è molto più rigido, quando ti alzi sui pedali e spingi questo ti parte da sotto e ti senti un tutt'uno con la bici. la Gf02 è più "morbido" e adatto ad assorbire le asperità del terreno. Considera che i Prof hanno corso con questo telaio la Parigi - Roubaix..di certo con il TMR si sarebbero troncati, ma anche con un SRL01..

Con questo non dico che con il TMR non puoi farci le granfondo, io con il mio ce le faccio. Scegliti la bici che più ti piace. Io sono sempre stato uno molto "tecnico" e ho sempre scelto il telaio più leggero e reattivo... ma se come me non sei a lottare per la prima/seconda posizione fregatene. il peso non fa' la differenza, e se la fa' a finire una granfondo 2-3' dopo non cambia niente...cambia invece quando te la guardi con gli occhi a cuoricino prima di montarci sopra.

più che schiena allenata, devi avere uno che ti ci posiziona sopra... e questo vale per tutti i tipi di telaio.
io con la mia non ho mai avuto un problema e considera che viaggio sempre con ruote da 60mm. Anche con qualche spessore sotto al manubrio non perde il suo "fascino", poi è logico, che se uno la usa per GF più che aspetto aerodinamico deve avere altre impostazioni

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Comunque mi ricordavo male. Quella he avevo visto è la SLR02 che è una via di mezzo. Comunque con il 105 devo trovare una versione precedente. Quella azzurra he fanno quest'anno è inguardabile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.