BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

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Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
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Bolzano
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La seconda
continuo a dire che i dischi sono ancora molto proibitivi a causa del peso
il ciclista amatore è abituato ad avere bici molto leggere e pagare 6000 euro una bici da 8,0 kg mi sembra veramente un'assurdità.
se le aziende vogliono far esplodere il disco e fare in modo che si venda solo quello devono limare peso da qualche parte, solo allora ci potrà essere un serio ripensamento in merito al vendere una caliper per una disc.

Sicuramente a tutti piace avere la bici più leggera possibile, soprattutto a fronte di certi prezzi..e sicuramente in futuro qualcosa riusciranno a limare...
Peró..espongo il mio ragionamento nella scelta della DISC. Tu hai usato la parola ciclista amatore. Io sono un ciclista amatore..e come tale, che me ne frega di metterci 56 min 30 sec a fare la mia salita vicino a casa invece di 56 min netti (e qui parlo della differenza data da 1kg di zavorra, per i 3-4 etti dei dischi la differenza è ancora meno..)?

In cambio ho una frenata indiscutibilmente migliore (mi trovo spesso a fare discese molto ripide in stradine strette e con fondo imperfetto, la sicurezza in più c'è), ma soprattutto, per quanto mi riguarda, una linea più pulita e intrigante (e questo mi rendo conto è personale). Quando avró la disponibilità economica trasformeró il mio ultegra in elettromeccanico e non avró un solo cavo a vista, cosa che, personalmente, mi piace tantissimo esteticamente.

Ultimo punto, io uso solo copertoncini. Se un giorno cambio le ruote di serie con un bel paio in carbonio, l'accoppiata cerchio disco in carbonio+copertoncino mi dá più sicurezza dell'accoppiata cerchio freno tradizionale + copertoncino, anche se con gli ultimi prodotti sembra che abbiano fatto passi avanti in questo senso.

Poi come in tutte le cose ognuno ha i suoi modi di pensare e le proprie esigenze, quindi giustamente il mercato propone alternative per tutti. o-o
 
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clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
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Sto valutando acquisto di una TeamMachine SLR01 Disc ma vedo tutte montate Shimano, se io volessi montarci un Red eTap mi sa che il "forcellino" montaggio cambio non sarebbe adatto giusto? Dovrei avere il supporto cambio ad hoc (più corto) e credo/spero sia in commercio ;nonzo%(??)
Grazie
nel kit della bici è fornito anche il forcellino adatto al montaggio di altri cambi
 
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clacar76

Gregario
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Sicuramente a tutti piace avere la bici più leggera possibile, soprattutto a fronte di certi prezzi..e sicuramente in futuro qualcosa riusciranno a limare...
Peró..espongo il mio ragionamento nella scelta della DISC. Tu hai usato la parola ciclista amatore. Io sono un ciclista amatore..e come tale, che me ne frega di metterci 56 min 30 sec a fare la mia salita vicino a casa invece di 56 min netti (e qui parlo della differenza data da 1kg di zavorra, per i 3-4 etti dei dischi la differenza è ancora meno..)?

In cambio ho una frenata indiscutibilmente migliore (mi trovo spesso a fare discese molto ripide in stradine strette e con fondo imperfetto, la sicurezza in più c'è), ma soprattutto, per quanto mi riguarda, una linea più pulita e intrigante (e questo mi rendo conto è personale). Quando avró la disponibilità economica trasformeró il mio ultegra in elettromeccanico e non avró un solo cavo a vista, cosa che, personalmente, mi piace tantissimo esteticamente.

Ultimo punto, io uso solo copertoncini. Se un giorno cambio le ruote di serie con un bel paio in carbonio, l'accoppiata cerchio disco in carbonio+copertoncino mi dá più sicurezza dell'accoppiata cerchio freno tradizionale + copertoncino, anche se con gli ultimi prodotti sembra che abbiano fatto passi avanti in questo senso.

Poi come in tutte le cose ognuno ha i suoi modi di pensare e le proprie esigenze, quindi giustamente il mercato propone alternative per tutti. o-o
Non tutti la pensano come te purtroppo e non tutti badano alla praticità sennò andremmo tutti in giro con le bici di decathlon per risparmiare e girando a 22 km/h di media invece di 29 km/h avendo 4 kg in più......
per le mie zone i caliper sono la scelta più idonea (a parte la pioggia)
 
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mosbius

Pignone
5 Giugno 2013
203
37
Lombardia
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c
Sicuramente a tutti piace avere la bici più leggera possibile, soprattutto a fronte di certi prezzi..e sicuramente in futuro qualcosa riusciranno a limare...
Peró..espongo il mio ragionamento nella scelta della DISC. Tu hai usato la parola ciclista amatore. Io sono un ciclista amatore..e come tale, che me ne frega di metterci 56 min 30 sec a fare la mia salita vicino a casa invece di 56 min netti (e qui parlo della differenza data da 1kg di zavorra, per i 3-4 etti dei dischi la differenza è ancora meno..)?

In cambio ho una frenata indiscutibilmente migliore (mi trovo spesso a fare discese molto ripide in stradine strette e con fondo imperfetto, la sicurezza in più c'è), ma soprattutto, per quanto mi riguarda, una linea più pulita e intrigante (e questo mi rendo conto è personale). Quando avró la disponibilità economica trasformeró il mio ultegra in elettromeccanico e non avró un solo cavo a vista, cosa che, personalmente, mi piace tantissimo esteticamente.

Ultimo punto, io uso solo copertoncini. Se un giorno cambio le ruote di serie con un bel paio in carbonio, l'accoppiata cerchio disco in carbonio+copertoncino mi dá più sicurezza dell'accoppiata cerchio freno tradizionale + copertoncino, anche se con gli ultimi prodotti sembra che abbiano fatto passi avanti in questo senso.

Poi come in tutte le cose ognuno ha i suoi modi di pensare e le proprie esigenze, quindi giustamente il mercato propone alternative per tutti. o-o

Ti quoto a pieno, queste sono esattamente le motivazioni per le quali ho scelto la SLR01 Disc senza badare troppo al peso, sono partito da una pessima esperienza con ruote in carbonio e frenata in condizioni di bagnato o di troppo caldo.

Volendo andare a fare le pulci ai pesi dei telai, quando credete possa essere la differenza di peso tra la taglia 56 e la taglia 54?
 

clacar76

Gregario
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Ti quoto a pieno, queste sono esattamente le motivazioni per le quali ho scelto la SLR01 Disc senza badare troppo al peso, sono partito da una pessima esperienza con ruote in carbonio e frenata in condizioni di bagnato o di troppo caldo.

Volendo andare a fare le pulci ai pesi dei telai, quando credete possa essere la differenza di peso tra la taglia 56 e la taglia 54?
30 g?
 
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