BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
ma quindi ci sarebbe un nuovo tubosella? il mio ad esempio non ha quella decals ma ha la parte ruvida anteriormente
Mah non saprei, magari è solo una questione di grafica. Il mio era il modello vecchio senza il grip su fronte in kit su telaio Teammachine Slr01 disc 2018. Infatti anche il rivenditore si è stupito della cosa, mi ha detto che tutti ormai hanno il grip e dalle verifiche fatte il telaio era a posto quindi il problema era probabilmente il reggisella, avevo uno scivolamento di circa 7-9mm su un giro di 90-100km. Abbiamo richiesto il nuovo ma hanno voluto visionare tutto (dopo 13gg di attesa solo per dirci di inviare), vediamo se il nuovo avrà grafiche diverse (o altro)...
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Ciao a tutti, premetto che ho già una BMC TMR02 misura 56 ma mi sto guardando in giro per acquistare anche una BMC SLR01, solo che ho un dubbio su che misura prendere.

Da visita biomeccanica dovrei usare biciclette con 55cm di tubo orizzontale (la TMR ha 55.3), io sono alto 1.80 e ho 84 di cavallo (pedalo a 75)

La 56 della SLR01 ha 56cm di orizzontale e da sito BMC la consigliano per altezze da 1.77 a 1.85 mentre la 54 ha 55 di orizzontale e da sito BMC la consigliano per altezze da 1.70 a 1.77

Ecco il link: https://www.bmc-switzerland.com/bx-en/support/bike-archive/2015/road/teammachine-slr01/ultegra/

54 o 56? Questo è il dilemma..
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ciao a tutti, premetto che ho già una BMC TMR02 misura 56 ma mi sto guardando in giro per acquistare anche una BMC SLR01, solo che ho un dubbio su che misura prendere.

Da visita biomeccanica dovrei usare biciclette con 55cm di tubo orizzontale (la TMR ha 55.3), io sono alto 1.80 e ho 84 di cavallo (pedalo a 75)

La 56 della SLR01 ha 56cm di orizzontale e da sito BMC la consigliano per altezze da 1.77 a 1.85 mentre la 54 ha 55 di orizzontale e da sito BMC la consigliano per altezze da 1.70 a 1.77

Ecco il link: https://www.bmc-switzerland.com/bx-en/support/bike-archive/2015/road/teammachine-slr01/ultegra/

54 o 56? Questo è il dilemma..

Non puoi prendere a riferimento quella tabella.

Se hai la schiena flessibile puoi provare la 54, altrimenti cambierei marca.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Almeno a te hanno sostituito... io ho fatto la stessa richiesta, causa lo scivolamento e considerato che il mio non aveva la striscia di grip sul fronte, ma hanno voluto visionare anche il telaio!! Ho dato l'ok ma mai l'avessi fatto, hanno il kit telaio (in mano) da 18gg e niente...non dicono nulla!! Indecenti sinceramente. Se hanno dei ritardi basta comunicarlo e dare i tempi previsti, potrei anche capire ma così non mi sta bene
cavolo 18 gg
sono andati veramente in tilt
per un'azienda del genere non è per niente un bene
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
cavolo 18 gg
sono andati veramente in tilt
per un'azienda del genere non è per niente un bene
Senza contare i 13gg di attesa, dopo aver aperto la pratica con foto etc., per dirmi "devi spedire il telaio"...bella cumpa
Sono veramente deluso, mi aspettavo ben altro. Telaio fantastico ma esperienza personale di customer care pessima poi x carità i problemi capitano, quale marchio non ha alcun problema? Credo però di avere tutto il diritto a qualche informazione (specie dopo 18gg!!)
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Senza contare i 13gg di attesa, dopo aver aperto la pratica con foto etc., per dirmi "devi spedire il telaio"...bella cumpa
Sono veramente deluso, mi aspettavo ben altro. Telaio fantastico ma esperienza personale di customer care pessima poi x carità i problemi capitano, quale marchio non ha alcun problema? Credo però di avere tutto il diritto a qualche informazione (specie dopo 18gg!!)
come già detto precedentemente a me hanno sostituito un SLR01 2016 con un SLR01 2018 gratuitamente e la sostituzione del kit telaio è avvenuta quasi contestualmente, sono rimasto senza bici 6/7 gg.
Dopo ho avuto problemi di abbassamento del reggisella e quando il rivenditore mi ha detto che bisognava rismontare tutto per rispedire il telaio in svizzera mi ha preso il panico ed ho deciso di cambiare marchio.
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
come già detto precedentemente a me hanno sostituito un SLR01 2016 con un SLR01 2018 gratuitamente e la sostituzione del kit telaio è avvenuta quasi contestualmente, sono rimasto senza bici 6/7 gg.
Dopo ho avuto problemi di abbassamento del reggisella e quando il rivenditore mi ha detto che bisognava rismontare tutto per rispedire il telaio in svizzera mi ha preso il panico ed ho deciso di cambiare marchio.
...e hai fatto bene!!! Il mio è andato in BMC Italia (Moncalieri) poi non so se loro abbiano spedito in Svizzera ma ripeto basta comunicare modi&tempi e le cose possono assumere un'altra visione.
Non credo che abbiano sempre queste tempistiche però con me si, per cui personalmente sono molto deluso. Vediamo che succede...
 
  • Mi piace
Reactions: clacar76

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Almeno a te hanno sostituito... io ho fatto la stessa richiesta, causa lo scivolamento e considerato che il mio non aveva la striscia di grip sul fronte, ma hanno voluto visionare anche il telaio!! Ho dato l'ok ma mai l'avessi fatto, hanno il kit telaio (in mano) da 18gg e niente...non dicono nulla!! Indecenti sinceramente. Se hanno dei ritardi basta comunicarlo e dare i tempi previsti, potrei anche capire ma così non mi sta bene
A m il tubo sella e arrivato dopo quasi 1mese,e non ero l’unico perché ne aveva altri 2 oltre il mio da cambiare.
Adesso che domani ritorno vediamo cosa mi dice.
Speriamo in bene,però cambiare un altro tubo sella e aspettare ancora 1mese mi scoccia parecchio.
 

Xamm

Pignone
19 Dicembre 2016
198
173
Visita sito
Bici
Scott Addict RC Pro - BMC Slr01 Teammachine disc
A m il tubo sella e arrivato dopo quasi 1mese,e non ero l’unico perché ne aveva altri 2 oltre il mio da cambiare.
Adesso che domani ritorno vediamo cosa mi dice.
Speriamo in bene,però cambiare un altro tubo sella e aspettare ancora 1mese mi scoccia parecchio.
Questo senza mandare il telaio??
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Grazie della risposta innanzitutto! In che senso scusa non posso prendere a riferimento quella tabella?

A me piacciono le BMC, non altre marche, quindi vorrei capire quale tra 54 e 56 andrebbe meglio per me..

Ti compri la bici perché ti piace, e ci sta come ragionamento, poi non riesci a starci sopra e sei costretto a svenderla.

È già capitato a migliaia di persone qui dentro, me compreso.
 

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
577
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Con questi problemi del reggisella che scende, mi avete fatto passare la voglia di vendere la mia emonda per prendere una slr01 2018...
da Ex possessore di BMC e attuale di trek madone ti posso dire che il bmc è un telaio fantastico ma il madone non è affatto da meno considerando che pesa anche abbastanza di più.
ti consiglio di rimanere in casa Trek tenendoti la tua emonda o passando ad un altro modello trek
 
4 Dicembre 2015
235
3
Varese
Visita sito
Bici
BMC TMR02
Ti compri la bici perché ti piace, e ci sta come ragionamento, poi non riesci a starci sopra e sei costretto a svenderla.

È già capitato a migliaia di persone qui dentro, me compreso.

Secondo me sei un po' troppo catastrofico. Si parla comunque di bici e di telai fatti per le persone normali, non di prototipi o modelli strani fatti apposta per professionisti o similari. Mi piacerebbe solo avere un'opinione su quale misura potrebbe andarmi meglio, ecco perchè ho scritto nella sezione BMC.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Secondo me sei un po' troppo catastrofico. Si parla comunque di bici e di telai fatti per le persone normali, non di prototipi o modelli strani fatti apposta per professionisti o similari. Mi piacerebbe solo avere un'opinione su quale misura potrebbe andarmi meglio, ecco perchè ho scritto nella sezione BMC.

Sono realista: la 54 quanti cm di spessori ti comporta sul tubo sterzo?

Con la 56 sei costretto a mettere una pipa da 8cm?

Se le bici ti piacciono, così fai pure. o-o
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
A me il reggisella, tramite il mio rivenditore, è arrivato in 4 gg. e non era da cambiare poiché già comprensivo del grip frontale (solo prevenzione)... quello di serie è tutt'ora montato e non si è mai spostato... dico questo poiché molto spesso dipende dal proprio rivenditore, dall'interesse che ci mette e dal "peso" che riveste in azienda..
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.