BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Dopo un mese e mezzo neanche noto sulla forcella queste chiazze. Secondo voi è normale?
La bici è una SLR02 two disc, nera opaca.
Sul telaio in controluce si è sempre vista la trama del carbonio ma le forcelle da nuove non sono mai state così. La bici lo pulita una volta con acqua e panno in microfibra. Ieri ho provato ad utilizzare dei prodotti appositi della walbike per telai opachi ma non è cambiato nulla...
Vedi l'allegato 173421
Vedi l'allegato 173422
Vedi l'allegato 173423
È normale, le ho anch’io, anzi sono sempre state presenti su tutti i telai neri bmc che ho avuto... è la trama del carbonio unidirezionale...
 
  • Mi piace
Reactions: Sottoli

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
È normale, le ho anch’io, anzi sono sempre state presenti su tutti i telai neri bmc che ho avuto... è la trama del carbonio unidirezionale...
Immaginavo... peró sono sicuro che appena acquistata non erano cosí evidenti. Ci ho fato 5/6 uscite senza mai prendere acqua ma qui in val padana è sempre molto umido... è come se fosse venuta via una patina che opacizzava la vernice. Ed è così evidente solo ed esclusivamente sulla forcella.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Immaginavo... peró sono sicuro che appena acquistata non erano cosí evidenti. Ci ho fato 5/6 uscite senza mai prendere acqua ma qui in val padana è sempre molto umido... è come se fosse venuta via una patina che opacizzava la vernice. Ed è così evidente solo ed esclusivamente sulla forcella.
Probabilmente è andato via il lucido di “bellezza” che mettono in azienda... comunque non è un difetto
 
  • Mi piace
Reactions: Sottoli

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dopo un mese e mezzo neanche noto sulla forcella queste chiazze. Secondo voi è normale?
La bici è una SLR02 two disc, nera opaca.
Sul telaio in controluce si è sempre vista la trama del carbonio ma le forcelle da nuove non sono mai state così. La bici l’ho pulita una volta con acqua e panno in microfibra. Ieri ho provato ad utilizzare dei prodotti appositi della walbike per telai opachi ma non è cambiato nulla...
Vedi l'allegato 173421
Vedi l'allegato 173422
Vedi l'allegato 173423
tranquillo ...ce lha sempre avute..è solo la trama del carbonio
 
  • Mi piace
Reactions: Sottoli

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Buongiorno a tutti,

in questi giorni vado a vedere una Teammachine SLR01 Disc, dalla colorazione nero/argento deduco sia un modello 2018.

La è montata come da catalogo con gruppo Ultegra di2. La stranezza, per cui chiedo vostro consiglio, è che il negoziante la propone con ruote Bontrager Aeolus pro3 al posto delle DT PRC1400 a catalogo BMC.

Il primo prezzo proposto è -20% sul listino, ma il fattore ruote non mi rende facile il giudizio.

Che ne pensate?
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Buongiorno a tutti,

in questi giorni vado a vedere una Teammachine SLR01 Disc, dalla colorazione nero/argento deduco sia un modello 2018.

La è montata come da catalogo con gruppo Ultegra di2. La stranezza, per cui chiedo vostro consiglio, è che il negoziante la propone con ruote Bontrager Aeolus pro3 al posto delle DT PRC1400 a catalogo BMC.

Il primo prezzo proposto è -20% sul listino, ma il fattore ruote non mi rende facile il giudizio.

Che ne pensate?

Probabilmente le ruote le aveva vendute a qualcun altro..puoi comunque tranquillamente chiedergli il motivo di questa differenza.
Tieni conto che le Aeolus pro 3 sono inferiori alle DT di primo montaggio..economicamente ballano circa 500€ se non ricordo male, come peso 150-200g.
Considerato che si tratta di un modello 2018, proverei forse a tirare ancora un po' il prezzo puntando sul diverso valore delle ruote e sul modello 2018.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.543
12.659
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dopo un mese e mezzo neanche noto sulla forcella queste chiazze. Secondo voi è normale?
La bici è una SLR02 two disc, nera opaca.
Sul telaio in controluce si è sempre vista la trama del carbonio ma le forcelle da nuove non sono mai state così. La bici l’ho pulita una volta con acqua e panno in microfibra. Ieri ho provato ad utilizzare dei prodotti appositi della walbike per telai opachi ma non è cambiato nulla...
Vedi l'allegato 173421
Vedi l'allegato 173422
Vedi l'allegato 173423
Ci sono anche sulla mia, evidenti soprattutto su forcella e carro posteriore [emoji106]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Sottoli

Clafer

Novellino
12 Novembre 2018
33
20
Rubiera
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Montegrappa
Distributore non rivenditore...

Dal sito non emerge nessun distributore italiano (mettono i contatti telefonici svizzeri) e tanti rivenditori diretti da trovare con il localizzatore.
Anche in altri settori le aziende svizzere governano il business in Italia direttamente dalla sede centrale.
Ci sono però 2 TEST CENTER in Italia: a Piasco (CN) www.ciclimattio.com e a Torino www.granbike.com quest'ultimo con alcuni modelli disponibili per prove.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
833
228
Visita sito
Bici
si
Se vuoi foto, lo devo restituire, devi solo chiedere; biomeccanicamente devi ammettere che un arretrato da 30 potrebbe essere indicativo di una misura di telaio sbagliata, dico potrebbe in quanto per farlo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
c'è qualcuno che ha idea dove si possa trovare un reggisella per srl 01 sezione "D" con arretramento 30mm?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.