BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Sono d'accordo col primo tuo commento, non col secondo (tra l'altro in un commento dici che si può mettere un attacco da 130-140 e nel secondo dici che oltre il 110 il telaio è sbagliato .......)
Anch'io penso che non c'è una regola tra taglia telaio e attacco, ma ritengo che una bici piccola con un attacco da 130/140 o una grande con un attacco da 90/100 non siano ben proporzionate

ps: è una mia idea e non faccio ne il ciclista ne il biomeccanico, se uno si trova bene con un attacco extra corto o extra lungo buon per lui

io la penso come te!
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Prime uscite anche per me in casa BMC, provengo da sworks sl6...
Contento dell’acquisto anche se il tarmac era sicuramente più leggero, o almeno questa è la mia sensazione, ho ordinato il manubrio 3t ergonova carbon, mentre per quanto riguarda l’attacco visto che i 3t non mi piacciono, secondo voi se monto uno enve ci sta mala non essendo la stessa marca del manubrio?
pesandola con una bilancia pesa persona mi viene 7.5/7.6 possibile cosi tanto?
Queste ruote devono pesare veramente tanto..
 

Allegati

  • 917F1750-206E-4C7D-B52B-7F8A341B052F.jpeg
    917F1750-206E-4C7D-B52B-7F8A341B052F.jpeg
    275,2 KB · Visite: 151
  • 96D91922-9EED-457C-8B19-4FF4A16AEC22.jpeg
    96D91922-9EED-457C-8B19-4FF4A16AEC22.jpeg
    253,9 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Titto87

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Prime uscite anche per me in casa BMC, provengo da sworks sl6...
Contento dell’acquisto anche se il tarmac era sicuramente più leggero, o almeno questa è la mia sensazione, ho ordinato il manubrio 3t ergonova carbon, mentre per quanto riguarda l’attacco visto che i 3t non mi piacciono, secondo voi se monto uno enve ci sta mala non essendo la stessa marca del manubrio?

potresti rimanere in casa 3T prendendo il THM tibia, visto dal vivo è veramente notevole, però costa anche una follia..
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Prime uscite anche per me in casa BMC, provengo da sworks sl6...
Contento dell’acquisto anche se il tarmac era sicuramente più leggero, o almeno questa è la mia sensazione, ho ordinato il manubrio 3t ergonova carbon, mentre per quanto riguarda l’attacco visto che i 3t non mi piacciono, secondo voi se monto uno enve ci sta mala non essendo la stessa marca del manubrio?
a me piace della stessa marca ........ e montare il BMC? (non capisco cosa monti attualmente)
 

taeon82

Apprendista Velocista
25 Maggio 2009
1.481
94
San donà di piave
Visita sito
Bici
De rosa Merak
Buongiorno, ho cercato nel sito bmc ma non sono riuscito a capire che movimento centrale monta la team machine slr01...
Ho un pm per bb30 e volevo sapere se andava bene o meno.
Thanks
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Eppure una mia amica ci ha montato un quarq dzero bb30 ovviamente con adattatori, mi pare fsa..
814a2f811bbbebff67d40e2f364199c2.jpg
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Prime uscite anche per me in casa BMC, provengo da sworks sl6...
Contento dell’acquisto anche se il tarmac era sicuramente più leggero, o almeno questa è la mia sensazione, ho ordinato il manubrio 3t ergonova carbon, mentre per quanto riguarda l’attacco visto che i 3t non mi piacciono, secondo voi se monto uno enve ci sta mala non essendo la stessa marca del manubrio?
pesandola con una bilancia pesa persona mi viene 7.5/7.6 possibile cosi tanto?
Queste ruote devono pesare veramente tanto..

Ciao, non penso che siano solo le ruote il problema, è un po' l'insieme. Purtroppo il telaio pur essendo top di gamma non è dei più leggeri, in più tu paghi lo scotto di una taglia grande. Sicuramente il mio in taglia 51 è differente.
Vedrai che già cambiando la pesantissima piega risparmi circa un etto e mezzo.
Forse per alleggerire ancora potresti cambiare il movimento centrale con l'ultimo dura ace da 55 gr e la guarnitura con una più leggera (dura ace o rotor), sicuramente un altro etto lo togli.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
E cosa monta?

Il movimento centrale della BMC è un PF86

cioè diametro 41
e profondità 86.5

Una guarnitura bb30 ha il perno con diametro 30mm (e ci potrebbe stare essendo che abbiamo 41mm) e lunghezza 68mm (quindi non arriva essendo la profondità del movimento centrale BMC 86.5)

Il quarq in foto non è BB30.
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ciao, non penso che siano solo le ruote il problema, è un po' l'insieme. Purtroppo il telaio pur essendo top di gamma non è dei più leggeri, in più tu paghi lo scotto di una taglia grande. Sicuramente il mio in taglia 51 è differente.
Vedrai che già cambiando la pesantissima piega risparmi circa un etto e mezzo.
Forse per alleggerire ancora potresti cambiare il movimento centrale con l'ultimo dura ace da 55 gr e la guarnitura con una più leggera (dura ace o rotor), sicuramente un altro etto lo togli.
Si sì tutto vero, solo che avevo letto che la rim brake era 7.3 uscita dalla casa o qualcosa meno, invece siamo lontani...più avanti proverò con qualcosa, la rotor mi incuriosisce
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: maxbellati

Gandalf il grigio

Novellino
19 Luglio 2016
54
21
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01 - Pinarello Dogma F8
Bellissima, mi sapresti dire quanto pesa? La stavo valutando anche io in questa configurazione


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Così come la vedi in foto, con piega Ergonova, pacco pignoni dura ace, guarnitura dura ace, dischi dura ace, sella in carbonio San marco, pirelli pzero velo, 7,300 kg
 
  • Mi piace
Reactions: maxbellati

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Prime uscite anche per me in casa BMC, provengo da sworks sl6...
Contento dell’acquisto anche se il tarmac era sicuramente più leggero, o almeno questa è la mia sensazione, ho ordinato il manubrio 3t ergonova carbon, mentre per quanto riguarda l’attacco visto che i 3t non mi piacciono, secondo voi se monto uno enve ci sta mala non essendo la stessa marca del manubrio?
pesandola con una bilancia pesa persona mi viene 7.5/7.6 possibile cosi tanto?
Queste ruote devono pesare veramente tanto..

Pedali, sganci rapidi, piega, attacco e coperture mi sembrano pesanti.

Le ruote non so quali siano ma se sono 1600g sono tanti.
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.