BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mondialex

Novellino
18 Marzo 2008
42
8
Treviso
Visita sito
Bici
Pinarello FP6 Chorus 11v Bora one 2010

Allegati

  • B97874B1-59F2-487C-9934-E49479F27A14.png
    B97874B1-59F2-487C-9934-E49479F27A14.png
    1,7 MB · Visite: 192

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Salve a Tutti,
Possibile che una slr 02 two disc, senza pedali e con ruote di primo equipaggiamento pesi 7,8 Kg? Oggi sono passato in negozio ed avevano una 2018 in pronta consegna. La bici mi piace molto. Chiestogli il peso me l’ha pesata davanti e sono rimasto abbastanza colpito, nel senso che pensavo pesasse di piú.
È una bici super rigida o è abbastanza comoda? Io vengo da una CAAD in alluminio.
Ero partito con l’idea di una endurance (mi piace molto la giant Defy) ma su questa mi farebbe un bello sconto ritirandomi la mia e sono parecchio tentato...

mi sembra un po' poco, la mia con i cerchi in carbonio (circa 500 g meno di quelli di serie è 7,7 kg senza pedali)
la bici comunque non è per niente scomoda o eccessivamente rigida
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Salve a Tutti,
Possibile che una slr 02 two disc, senza pedali e con ruote di primo equipaggiamento pesi 7,8 Kg? Oggi sono passato in negozio ed avevano una 2018 in pronta consegna. La bici mi piace molto. Chiestogli il peso me l’ha pesata davanti e sono rimasto abbastanza colpito, nel senso che pensavo pesasse di piú.
È una bici super rigida o è abbastanza comoda? Io vengo da una CAAD in alluminio.
Ero partito con l’idea di una endurance (mi piace molto la giant Defy) ma su questa mi farebbe un bello sconto ritirandomi la mia e sono parecchio tentato...

La 2018 nera con scritta rossa giusto? Quella bici dovrebbe pesare intorno agli 8kg senza pedali. Se la bilancia segna 7,8 ed è ben tarata, evidentemente è un esemplare parecchio fortunato, magari in taglia piccola..Tieni conto poi che le Aksium di primo equipaggiamento sono dei bei mattoncini..se un giorno le cambi risparmi parecchio peso.
La bici è piuttosto comoda a mio parere, quindi se ti piace quanto la Defy e l'offerta è buona non ci penserei troppo!
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
La 2018 nera con scritta rossa giusto? Quella bici dovrebbe pesare intorno agli 8kg senza pedali. Se la bilancia segna 7,8 ed è ben tarata, evidentemente è un esemplare parecchio fortunato, magari in taglia piccola..Tieni conto poi che le Aksium di primo equipaggiamento sono dei bei mattoncini..se un giorno le cambi risparmi parecchio peso.
La bici è piuttosto comoda a mio parere, quindi se ti piace quanto la Defy e l'offerta è buona non ci penserei troppo!

Taglia 56. 2018 nera con scritta rossa. Tra l'altro la 2019 con scritta grigia, almeno in foto, non mi entusiasma.

La Defy dal vivo non l'ho mai vista. Arriverà a Gennaio ma nel frattempo la BMC potrebbe andarsene... Le Giant in generale mi piacciono molto: colori lucidi e belle finiture. Della Defy poi mi piaceva parecchio il manubrio integrato. Anche la SLR mi piace: è magari meno appariscente con i suoi colori opachi. ma con un paio di ruote più belline (ho delle DT Swiss R32 spline disc) farebbe la sua porca figura.
Il dubbio rimane sulla comodità: non ho particolari problemi alla schiena (ho una spalla congelata ma quello non dipende dalla bici) ma non vorrei ritrovarmi su di un asse da stiro visto le belle strade che abbiamo...

Che voi sappiate dal modello 2018 al 2019 a parte il colore, c'è stato qualche aggiornamento?
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Taglia 56. 2018 nera con scritta rossa. Tra l'altro la 2019 con scritta grigia, almeno in foto, non mi entusiasma.

La Defy dal vivo non l'ho mai vista. Arriverà a Gennaio ma nel frattempo la BMC potrebbe andarsene... Le Giant in generale mi piacciono molto: colori lucidi e belle finiture. Della Defy poi mi piaceva parecchio il manubrio integrato. Anche la SLR mi piace: è magari meno appariscente con i suoi colori opachi. ma con un paio di ruote più belline (ho delle DT Swiss R32 spline disc) farebbe la sua porca figura.
Il dubbio rimane sulla comodità: non ho particolari problemi alla schiena (ho una spalla congelata ma quello non dipende dalla bici) ma non vorrei ritrovarmi su di un asse da stiro visto le belle strade che abbiamo...

Che voi sappiate dal modello 2018 al 2019 a parte il colore, c'è stato qualche aggiornamento?

In taglia 56 mi sembra ottimistico 7,8, peró direi che non è una questione determinante anche se la bilancia sballasse un po', alla fine poco cambia, non è comunque una bici da cronoscalata.
Questione comodità: io ho una SLR01 ma non credo cambi molto..la trovo piuttosto comoda e la mia schiena non è certo messa bene..se non esageri con la pressione degli pneumatici secondo me non avrai problemi. Altrimenti valuta anche la Roadmachine.

2018-2019 non dovrebbe essere cambiato niente di sostanziale a parte qualche dettaglio nei montaggi.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Taglia 56. 2018 nera con scritta rossa. Tra l'altro la 2019 con scritta grigia, almeno in foto, non mi entusiasma.

La Defy dal vivo non l'ho mai vista. Arriverà a Gennaio ma nel frattempo la BMC potrebbe andarsene... Le Giant in generale mi piacciono molto: colori lucidi e belle finiture. Della Defy poi mi piaceva parecchio il manubrio integrato. Anche la SLR mi piace: è magari meno appariscente con i suoi colori opachi. ma con un paio di ruote più belline (ho delle DT Swiss R32 spline disc) farebbe la sua porca figura.
Il dubbio rimane sulla comodità: non ho particolari problemi alla schiena (ho una spalla congelata ma quello non dipende dalla bici) ma non vorrei ritrovarmi su di un asse da stiro visto le belle strade che abbiamo...

Che voi sappiate dal modello 2018 al 2019 a parte il colore, c'è stato qualche aggiornamento?

di sicuro i cerchi, la 2018 ha i mavic, la 2019 shimano
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
228
124
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Alla fine l'ho presa: SLR02 two disc 2018 taglia 56. Nera con scritte rosse. In settimana gli porto il mio CAAD per replicare le quote fatte dal biomeccanico e montare le DT R32 spline con due tubeless schwalbe. I Mavic li terrò come backup. Farò mettere un 50-34 al posto del 52-36.
Speriamo di trovarmi bene...
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Alla fine l'ho presa: SLR02 two disc 2018 taglia 56. Nera con scritte rosse. In settimana gli porto il mio CAAD per replicare le quote fatte dal biomeccanico e montare le DT R32 spline con due tubeless schwalbe. I Mavic li terrò come backup. Farò mettere un 50-34 al posto del 52-36.
Speriamo di trovarmi bene...
Secondo me hai fatto benissimo visto anche la buona offerta! Vedrai poi che bella con i cerchi a medio profilo che hai intenzione di montare ..ti ci troverai molto bene. o-o

Io ieri ho fatto un giretto di un paio d'ore con la mia SLR01..strade umide e un po' sporche dopo la pioggia..pianura di buon ritmo, salita, discesa..insomma un po' di tutto con temperatura di 5-6 gradi. Tornato a casa fresco come una rosa e ripeto che la mia mobilità articolare è tutt'altro che buona!
 

Piranigauge

Novellino
18 Aprile 2018
4
0
42
Avezzano
Visita sito
Bici
BMC SLR02 DISC TWO
Salve ragazzi, ho una SLR02 two disc 2018 con cerchi originali e vorrei acquistare i Vittoria Rubino Pro IV Endurance Graphene per l'inverno, vorrei prendere i 28, non sono sicuro però che possano andare bene come misura su questa bici. Qualcuno monta copertoncino da 28 o devo rimanere sui 25? Grazie
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ciao ragazzi
Volevo un consiglio..
Sarebbe un suicidio in questo momento o ad inizio anno prendere slr01 three no disc?
Mi spiego, la mia sl6 pesa più o meno 6.8 con le zipp 303, se prendessi la disc con sacrificio in fatto di spesa peserebbe almeno 1kg in più.. visto che abito al mare si colline le abbiamo ma abbiamo sempre usato i freni normali...
Che fareste?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.