BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Allora,
ho macinato un po di strada on la nuova teammachine SLR 01 disc e lascio qualche ulteriore feedback.

Prime impressioni confermate: la bici da sempre la sensazione di prendere velocità facilmente, in piano e nei vallonati è un carro armato.
E' sorprendente come, nonostante la rigidità dell'insieme, si passi sopra con facilità a tutte le asperità e all'asfalto rugoso delle nostre strade.
L'insieme è rigido, non ci si aspetti una bici "morbida", tuttavia rimane abbastanza "gentile" nel trasmettere le vibrazioni al corpo.

In salita: ecco, questo è il terreno dove la trovo meno piacevole. la risposta al pedale rimane ma manca la sensazione di pedalare in scioltezza che ho provato su altre bici (canyon ultimate e merida scultura slx ad esempio).

N.B.: si tratta di sensazioni perché come con tutte le altre bici bisogna pedalare e, a parità di ciò che si butta sui pedali, l'slr01 non è più lenta ne veloce delle altre! sopratutto con una mattonella come me sul sellino.

Una foto del weekend. Su e giù nei dintorni del lago di Como, 140km con 2400mt dsl+ e una salita di 17km potrati a casa dignitosamente per essere il 15 di Marzo.

Vedi l'allegato 177175
Come quella che ho ordinato io!!! che taglia è la tua?
Cosa mi dici delle ruote?
Foto scattata sulla esino?
 

fr@ncesco13

Pignone
27 Marzo 2017
176
89
Visita sito
Bici
coming soon
Ciao a tutti, sto cercando info sulla ALR disc, ma sembra difficile avere qualche opinione a riguardo.
qualcuno ne e' in possesso? differenze con il caad12 (disc)?

grazie mille
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Come quella che ho ordinato io!!! che taglia è la tua?
Cosa mi dici delle ruote?
Foto scattata sulla esino?

Si ero sul passo Agueglio.

La bici è una 51, mi ci sto trovando bene, le ruote sono belle dure/rigide. Sto usando copertoncino, gonfiato a 6 scarsi e si va bene un po' dappertutto. Ero però abituato a sensazioni diverse venendo da un paio di ultraleggere per tubolare (<1000g) e sarei curioso di provare un profilo più basso e leggero per il secondo set che intendo acquistare.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Si ero sul passo Agueglio.

La bici è una 51, mi ci sto trovando bene, le ruote sono belle dure/rigide. Sto usando copertoncino, gonfiato a 6 scarsi e si va bene un po' dappertutto. Ero però abituato a sensazioni diverse venendo da un paio di ultraleggere per tubolare (<1000g) e sarei curioso di provare un profilo più basso e leggero per il secondo set che intendo acquistare.
Si ero sul passo Agueglio.

La bici è una 51, mi ci sto trovando bene, le ruote sono belle dure/rigide. Sto usando copertoncino, gonfiato a 6 scarsi e si va bene un po' dappertutto. Ero però abituato a sensazioni diverse venendo da un paio di ultraleggere per tubolare (<1000g) e sarei curioso di provare un profilo più basso e leggero per il secondo set che intendo acquistare.
mi sa che abbiamo lo stesso meccanico.
Come ti sei trovato con il passaggio ai dischi?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
mi sa che abbiamo lo stesso meccanico.
Come ti sei trovato con il passaggio ai dischi?

mmm. mi sa di no, l'ho presa fuori regione e non ho un "officina" di riferimento. di solito mi arrangio da solo a far tutto.

Il passaggio ai dischi è stato quasi indolore: un paio di problemini di sfregamento delle pastiglie e regolazione della corsa della leva, risolti ri-facendo pulizia e spurgo. Nella mia esperienza i rivenditori ti consegnano la bici che mediamente va bene ma se la vuoi perfetta ti devi arrangiare.

Nell'uso invece niente da segnalare, frenata pronta e modulabile. Poi io a scendere sono un paracarro e non sono interessato ad avere grandi differenze di prestazione pura. Trovo però che il sistema a disco dia una prestazione che è più omogenea nelle diverse situazioni di utilizzo. Leggi: si frena sempre allo stesso modo in tutte le condizioni di utilizzo e nei diversi momenti tra una manutenzione e l'altra.

Al contrario di quello che molti dicono io trovo un vantaggio del disco la regolazione e manutenzione: se sai come fare è veloce e semplicissimo e i freni sono sempre al massimo della prestazione.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Si anche io faccio quasi tutto da solo.

I freni shimano che tipo di regolazioni hanno? oltre a poter avvicinare la leva, c'è per esempio la possibilità di regolare l'ingaggio delle pastiglie tipo per i freni sram?

Hai montato anche il sensore ant+ sul di2?
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Si anche io faccio quasi tutto da solo.

I freni shimano che tipo di regolazioni hanno? oltre a poter avvicinare la leva, c'è per esempio la possibilità di regolare l'ingaggio delle pastiglie tipo per i freni sram?

Hai montato anche il sensore ant+ sul di2?

Si, ho montato il d-fly nel tubo obliquo smontando la centralina. 2 minuti ed è fatta.
Le leve DA hanno sia regolazione del reach che della corsa libera.


Altra nota sulle ruote DT: il cricchetto della ruota libera fa un fracasso infernale!
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ragazzi ho bisogno di aiuto
ho acquistato una bici nuova online, scartata ho notato un difetto tipo bolla o salto di vernice...ho contattato il negozio ma per adesso niente, non l'ho nemmeno ancora montata BD42E353-5C36-4331-9E93-766EFBA680F9.JPG
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.459
628
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Ragazzi ho bisogno di aiuto
ho acquistato una bici nuova online, scartata ho notato un difetto tipo bolla o salto di vernice...ho contattato il negozio ma per adesso niente, non l'ho nemmeno ancora montata Vedi l'allegato 177456

penso che sia un difetto e visto il costo della bici, difetto da sanare, hai fatto un reclamo via email al negozio che te l'ha venduta, gli hai mandato foto presumo che loro poi credo abbiano girato a BMC, tu hai mandato reclamo a BMC?
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
penso che sia un difetto e visto il costo della bici, difetto da sanare, hai fatto un reclamo via email al negozio che te l'ha venduta, gli hai mandato foto presumo che loro poi credo abbiano girato a BMC, tu hai mandato reclamo a BMC?
No ho solo parlato con il venditore nemmeno con il proprietario del negozio ... non sono riuscito spero domani...
Dici che mi conviene scrivere anche a BMC?
Non ho nemmeno registrato la garanzia.. come mi è arrivata non l’ho toccata più sono rimasto
Di sasso
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Ti è arrivata già montata dalla fabbrica, oppure dal negoziante...
Io ho ordinato una bmc sl01 three online, poi da chi è stata montata onestamente non so..
Ma non riesco a capire se c’è stato un problema nel montaggio dei cavi o se è un difetto di verniciatura tipo bolla..
Comunque quando è stata spedita dovevano vederla visto che sapevano che andava a400km di distanza credo..
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Io ho ordinato una bmc sl01 three online, poi da chi è stata montata onestamente non so..
Ma non riesco a capire se c’è stato un problema nel montaggio dei cavi o se è un difetto di verniciatura tipo bolla..
Comunque quando è stata spedita dovevano vederla visto che sapevano che andava a400km di distanza credo..
Allora, quando il telaio viene fornito al negoziante, è comprensivo di un capo guaina di plastica di colore nero a testa sferica, utile ad agevolare il movimento destra/sinistra dello sterzo, tale, da non causare danni alla vernice, esattamente nel punto indicato in foto. Questo importante accessorio, viene ignorato da alcuni meccanici non ufficiali in fase di montaggio delle bici, utilizzando molto spesso quelli loro a disposizione con testa semi-piatta, alcuni addirittura in alluminio/ergal, provocando di conseguenza il danneggiamento della vernice. Verifica più o meno la presenza di questo accessorio che, ricordo, ha testa sferica; se privo significa che la bici è stata assemblata successivamente, in quanto dotato all’origine dalla casa madre, viceversa un problema di imballaggio, infine un problema di verniciatura. In ogni caso, penso, che il telaio non sia danneggiato almeno giudicando dalle foto... ovviamente hai tutto il diritto di reclamare pretendendone la completa sostituzione.
 
Ultima modifica:

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ragazzi nessuno può aiutarmi?
Grazie
Il negoziante ha l'obbligo di riparare o sostituire il prodotto a sue spese
Tra l'altro volendo hai il Diritto di ripensamento entro i 14 giorni per restituire il prodotto e farti rimborsare.
Comunque in tutti i siti online seri ci dovrebbe essere una sezione dedicata alle "Condizione di Vendita, Resi e Garanzia" che spiega nel dettaglio come comportarsi.

Ti consiglio di dare una letta a questo:

Garanzia post-vendita: il venditore è responsabile del prodotto difettoso (sia che si tratti di elettrodomestici, auto, abbigliamento, mobili, pc, telefoni, condizionatori, prodotti alimentari, etc.). La legge infatti stabilisce che l’acquirente ha diritto a una garanzia legale della durata di due anni che può far rivalere sul venditore in tutte quelle situazioni in cui il prodotto risulta difettoso, non funzionante, difforme rispetto a quello ordinato o diverso da quello descritto nella pubblicità.
(fonte: https://www.consumatori.it/acquisti/garanzia-post-vendita-venditore-responsabile-prodotto-difettoso/)

Nella garanzia post-vendita, i termini per far valere i diritti sono:
  • 2 anni decorrenti dalla consegna del bene (nel caso di vendita di beni usati, le parti, come già evidenziato, possono limitare tale termine a 1 anno);
  • 2 mesi di tempo dalla scoperta per denunciare al venditore il difetto (la denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o l’ha occultato).
(Fonte: https://www.consumatori.it/acquisti/garanzia-post-vendita-termini-valere-diritti/)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.