BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi si è rotto il collarino reggisella della mia Teammachine 2014.
Si trova facilmente dai rivenditori o bisogna impazzire per la ricerca?
Ringrazio anticipatamente per le dritte....
Anche a me si è rotto (SLR01 del 2015) fortunatamente 200m dopo casa (il giorno prima avevo fatto 160km...).
Ho chiesto via internet ai vari rivenditori in Italia elo trovi, il problema è il prezzo! 70€!!!! Un semplice collarino in alluminio fatto troppo risicato per il peso, assurdo.
Premetto che era stretto a 2.5N/m e loro indicano max 3 quindi ero ampiamente in sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: orangedany

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
e due......parlo del forcellino della SLR01 disc....ieri ho rotto il secondo....si è sfilettato all'interno ,la vite è da 3 mm,stavo togliendo la ruota posteriore ,avevo bucato,e mi è rimasto in mano il cambio....a nessuno è successo ? rimedi ?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
hai per caso qualche riferimento per reperirlo on line ?

Lo puoi trovare solo da un negoziante ufficiale oppure spedirlo a forcellinocambio.com e telo fai fare uguale.

Il forcellino della slr02 dovrebbe essere identico solo che non è alleggerito perchè quello della slr01 è cavo.
Ma conferma dovrebbe dartela il negoziante.
Io so questo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizzardi

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Lo puoi trovare solo da un negoziante ufficiale oppure spedirlo a forcellinocambio.com e telo fai fare uguale.

Il forcellino della slr02 dovrebbe essere identico solo che non è alleggerito perchè quello della slr01 è cavo.
Ma conferma dovrebbe dartela il negoziante.
Io so questo.
ora sto provando a rifilettarlo da 1/8 " invece che da 3ma,ma non mi sembra la soluzione definitiva.....certo che progettare un forcellino tenuto da una vite da 3mm che si avvita nella sede per altrettanti 3 mm ....min....i@ un genio.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Buon giorno a tutti, c’è qualcuno che x favore mi saprebbe dire quanto potrebbe pesare una Teammachine Slr01 Disc montata con dura ace meccanico , fulcrum 0 Carbon pedali keocarbon e sella da 150gr. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Buon giorno a tutti, c’è qualcuno che x favore mi saprebbe dire quanto potrebbe pesare una Teammachine Slr01 Disc montata con dura ace meccanico , fulcrum 0 Carbon pedali keocarbon e sella da 150gr. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

secondo me sarai a 7 kg o poco più
io ho una slr01 disc con ultegra elettronico e Mavic Cosmic Pro SL Carbon, con i pedali ultegra (250) portaborracce (80) e sella da 150 pesa 7.7 kg
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Perchè stringere molto meno di quello che è raccomandato? C'è una prescrizione di 5Nm e si stringe a 5Nm senza farsi troppi problemi.
Sicuramente dei margini di sicurezza saranno stati presi da BMC, non è che 5Nm va bene e 5.1 esplode tutto. Secondo me, se un telaio nasce fallato, come quelli di cui si è letto sul forum, meglio scoprirlo subito e farselo cambiare (o cambiare meccanico se non rispetta le direttive di montaggio :ueh:)

5Nm è la coppia massima consentita, non la raccomandata. Se tiri a 4Nm e non si muove nulla meglio per tutti.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao, io ho messo rotor
Se posso consigliarti prendi il modello 3D24 con perno da 24 e metti i cuscinetti leggeri shimano dura ace SM-BB92-41B Pressfit
Questa sotto è la mia......nessun problema, funziona tutto alla perfezione con peso molto basso

Ciao mi aggancio a questo perchè al momento monto Ultegra ma vorrei una Rotor 3D con power meter: trovo in giro usate solo quelle con il perno da 30mm

Qualcuno ha esperienza di problemi (mi riferisco a rumorosità/delicatezza) montando dei press-fit da 30mm invece degli originali da 24mm?
Chi li ha si trova bene? Come cuscinetti eventualmente andreste su Rotor o su altro?
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
987
18
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Finalmente posso presentarvi anche la mia!
6deee3a4c11d782584f538ec4228fe92.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
004311d91070b33f0825b53de1d7d9e3.jpg
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three

Bella, mi sa che tolgo anch'io il secondo portaborraccia.
Una domanda al volo ma proverò sicuramente, è possibile mettere al posto del secondo portaborraccia un portaborraccia in carbonio semplice? Rovinerebbe parecchio l'estetica?
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Bella, mi sa che tolgo anch'io il secondo portaborraccia.
Una domanda al volo ma proverò sicuramente, è possibile mettere al posto del secondo portaborraccia un portaborraccia in carbonio semplice? Rovinerebbe parecchio l'estetica?
Io sulla mia slr01 ho montato due portaborraccia in carbonio di decathlon. Sono leggeri, molto belli e costano solo 20 euro ciascuno

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao, mi è caduta la bici da fermo e ho un paio di graffi sulla forcella, sapete se c'è qualche modo per sistemare la verniciatura?
tipo un pennarello o qualcosa del genere

è una slr01 three 2019 (telaio rosso)
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
ciao, mi è caduta la bici da fermo e ho un paio di graffi sulla forcella, sapete se c'è qualche modo per sistemare la verniciatura?
tipo un pennarello o qualcosa del genere

è una slr01 three 2019 (telaio rosso)
Ciao con il polish da carrozzeria se non sono profondi vengono via....
Visto che abbiamo la solita bici la tua frena? Perchè sono in difficoltà in discesa, 0 freni e in più mi fischiano spesso(rim brake) naturalmente
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
175
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
Ciao con il polish da carrozzeria se non sono profondi vengono via....
Visto che abbiamo la solita bici la tua frena? Perchè sono in difficoltà in discesa, 0 freni e in più mi fischiano spesso(rim brake) naturalmente

io ho la versione disc e la frenata è ottima, molto modulabile, trovo solo la corsa delle leve un po' lunghe, nonostante sia regolata al minimo
messi a dura prova anche domenica alla gimondi con tempo pessimo e ottimi anche sul bagnato, solo qualche rumore strano ma mi sembra di capire che sia normale
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.