BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc

MatteoMores

Novellino
30 Aprile 2019
9
1
47
Segrate
Visita sito
Bici
Bmc
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi se possibile. Ad aprile ho acquistato una Bmc roadmachine 02 three, freni a disco e montata 105. Volevo cambiare ruote, ad oggi ha delle "splendide" Mavic Allroad (che sono proprio basic) e nn so cosa metterci sotto. Faccio un centinaio di km a settimana, soprattutto salita e sono indeciso tra stare nel budget (€ 600 ca) o aspettare il prossimo anno e puntare a qualcosa in carbonio, naturalmente a prezzo diverso. Tolto il fatto che so che c'è enorme differenza tra alluminio e carbonio, ma la scalta di una buona ruota in alluminio come la vedreste voi?
Grazie x l'aiuto
Matteo

Sent from my LG-H870DS using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti, volevo un consiglio da voi se possibile. Ad aprile ho acquistato una Bmc roadmachine 02 three, freni a disco e montata 105. Volevo cambiare ruote, ad oggi ha delle "splendide" Mavic Allroad (che sono proprio basic) e nn so cosa metterci sotto. Faccio un centinaio di km a settimana, soprattutto salita e sono indeciso tra stare nel budget (€ 600 ca) o aspettare il prossimo anno e puntare a qualcosa in carbonio, naturalmente a prezzo diverso. Tolto il fatto che so che c'è enorme differenza tra alluminio e carbonio, ma la scalta di una buona ruota in alluminio come la vedreste voi?
Grazie x l'aiuto
Matteo

Sent from my LG-H870DS using BDC-Forum mobile app
ha senso spendre 600 € per scendere di poco? giustamente non hai a disposizione cifre astronomiche (neanch io), le soluzioni sono o riamni cosi e magari cambi solo per una aspetto estetico (che ci sta) oppure un paio di ruote cinesi che a mio avviso su ruote disk sono ancor piu affidabili
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
posso sapere per favore quanto hai di cavallo?
io sono 1.82 con cavallo 88 altezza sella 77,5 e sono indeciso tra la taglia 54 con attacco 130 oppure taglia 56 con attacco 120

grazie per la risposta
Ma ti hanno consigliato ho letto La 54... io con le tue misure ho la 56 con il 120 -7º, tutto dipende da come pedali perché io non metto spessori e con la 54 ero più basso di circa 2,1cm! Se hai una flessibilità esagerata e senza spessori allora scegli pure la 54 con 130 anche se perderai un po’ in guida con attacco così lungo, altrimenti 56!
 

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Domanda alla quale non riesco a tovare risposta, ma la teammachine slr disc one ci sono dei limiti di peso?
Aggiungo che vorrei se ossibile che mi aiutaste a trovare la taglia giusta per me.
Sono alto 1,83 m
cavallo 889 cm
 
Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Sei un longilineo, quindi gambe lunghe e busto medio/corto, il 58 rilevato da Velosystem è una enormitá, io starei tranquillamente su di una 56 (orizzontale 56) per poi aggiustarti con attacco... se la tua costituzione muscolare è buona, in particolare mobilità e flessibilità d schiena, potresti anche azzardare con una 54 (orizzontale 55) per poi aggiustarti con componenti appropriati. Oltre la 56 non andrei, ti verrebbe fuori una antiestetica biciclettona. Hai +o- le stesse mie misure, io sto cercando di scendere ad una 54... forse...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Sei un longilineo, quindi gambe lunghe e busto medio/corto, il 58 rilevato da Velosystem è una enormitá, io starei tranquillamente su di una 56 (orizzontale 56) per poi aggiustarti con attacco... se la tua costituzione muscolare è buona, in particolare mobilità e flessibilità d schiena, potresti anche azzardare con una 54 (orizzontale 55) per poi aggiustarti con componenti appropriati. Oltre la 56 non andrei, ti verrebbe fuori una antiestetica biciclettona. Hai +o- le stesse mie misure, io sto cercando di scendere ad una 54... forse...

Eh longilineo forse qualche anno e kg fa sono parecchio sovrappeso, anche io pensavo alla 56, eh a questo punto già che ci sei invece se volessi la roadmachine 2020? Grazie e scusate disturbo so che sono 2 bici diverse ma sono molto indeciso

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Eh longilineo forse qualche anno e kg fa sono parecchio sovrappeso, anche io pensavo alla 56, eh a questo punto già che ci sei invece se volessi la roadmachine 2020? Grazie e scusate disturbo so che sono 2 bici diverse ma sono molto indeciso

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

Con le tue misure direi 56 in entrambi a casi, sia per team che per road. E da quanto dici non avrei dubbi a scegliere la seconda (roadmachine).

ps: anche per me il 58 di orizzontale è esagerato e ancor di più per un longilineo (whisp che non ha nulla a che vedere con l'essere sovrappeso).
 

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Con le tue misure direi 56 in entrambi a casi, sia per team che per road. E da quanto dici non avrei dubbi a scegliere la seconda (roadmachine).

ps: anche per me il 58 di orizzontale è esagerato e ancor di più per un longilineo (whisp che non ha nulla a che vedere con l'essere sovrappeso).
Perfetto allora Road sia. La 1 ok non mi convincono le ruote voi cosa mi consigliate?
e i colori?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.