BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MatteoMores

Novellino
30 Aprile 2019
9
1
47
Segrate
Visita sito
Bici
Bmc
ha senso spendre 600 € per scendere di poco? giustamente non hai a disposizione cifre astronomiche (neanch io), le soluzioni sono o riamni cosi e magari cambi solo per una aspetto estetico (che ci sta) oppure un paio di ruote cinesi che a mio avviso su ruote disk sono ancor piu affidabili
Confermo la NON disponibilità di cifre astronomiche [emoji26] [emoji26] [emoji26] , quando parli di ruote cinesi (che non conosco) hai qualche riferimento in particolare?

Sent from my LG-H870DS using BDC-Forum mobile app
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Dopo 3 anni pedalati su Bianchi e 4 anni su Colnago V1r ho deciso, su consiglio di un mio amico, di passare a Bmc. Teammachine Slr01 disc DA di2 2020 portata a casa giovedì scorso. Bici veramente straordinaria. Appena posso posto foto migliori.
Bellissima !! complimenti
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Confermo la NON disponibilità di cifre astronomiche [emoji26] [emoji26] [emoji26] , quando parli di ruote cinesi (che non conosco) hai qualche riferimento in particolare?

Sent from my LG-H870DS using BDC-Forum mobile app
ce ne sono diverse , sicuramente le piu affidabili anche in termini di garanzia sono le FarSports e Ican.
Io posseggo le prime per freni tradizionali, di cui ti posso riportare un breve feedback
rapp qualita/prezzo 8/9
rigidità 8
affidabilità 7/8
peso 9
scorrevolezza 8/9

considerando 2 apsetti delicati delle ruote ovvero mozzo e pista frenante. I primi puo scegleire anche DTswiss , oltre ad altri mozzi poco famosi ma affidabili, per e secondo essendo le tue x disco non hai di questi problemi .
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.612
2.300
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ce ne sono diverse , sicuramente le piu affidabili anche in termini di garanzia sono le FarSports e Ican.
Io posseggo le prime per freni tradizionali, di cui ti posso riportare un breve feedback
rapp qualita/prezzo 8/9
rigidità 8
affidabilità 7/8
peso 9
scorrevolezza 8/9

Molto interessante

Dalla tua valutazione sembrano ruote da non farsi sfuggire

Per curiosità

Ovviamente sono numeri legati alle tue sensazioni, gli unici oggettivi sono prezzo e peso
Di che cifra si sta parlando?
Quanto pesano?
Hai anche ruote in carbonio di una marca nota (tipo Campagnolo-Fulcrum-Mavic .....)?
Se ne hai, potresti fare una valutazione anche di quelle

Grazie
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Molto interessante

Dalla tua valutazione sembrano ruote da non farsi sfuggire

Per curiosità

Ovviamente sono numeri legati alle tue sensazioni, gli unici oggettivi sono prezzo e peso
Di che cifra si sta parlando?
Quanto pesano?
Hai anche ruote in carbonio di una marca nota (tipo Campagnolo-Fulcrum-Mavic .....)?
Se ne hai, potresti fare una valutazione anche di quelle

Grazie

Le Farsport sono ruote buone.

nel 2016 erano state recensite anche da road . cc

https://road.cc/content/blog/187520-far-sports-carbon-wheels-update

e direi una recensione positiva..

Da allora credo si siano solo potuti migliorare.
 

fabio-brio

Pignone
11 Maggio 2010
172
80
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr advanced sl isp
ce ne sono diverse , sicuramente le piu affidabili anche in termini di garanzia sono le FarSports e Ican.
Io posseggo le prime per freni tradizionali, di cui ti posso riportare un breve feedback
rapp qualita/prezzo 8/9
rigidità 8
affidabilità 7/8
peso 9
scorrevolezza 8/9

considerando 2 apsetti delicati delle ruote ovvero mozzo e pista frenante. I primi puo scegleire anche DTswiss , oltre ad altri mozzi poco famosi ma affidabili, per e secondo essendo le tue x disco non hai di questi problemi .

confermo in tutto!
io ho un paio di ruote per tubolari di yushin bike da 50 mm con mozzi dt swiss 350s e in 2 anni nessun minimo problema alla pista frenante e/o ai mozzi! la giusta manutenzione e controllata ogni tanto.... ruote arrivatemi all'uscio di casa per 500 euro!
sicuramente quando passerò ai dischi effettuerò lo stesso acquisto fatto per le rim.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
56 anche per me...

vuoi cambiare le ruote all'allestimento di serie?
Si allora sono andato ora dal negoziante della mia zona ed abbiamo insieme allestito un telaio road 01 in questo modo
- telaio bmc road 01 stealth
- ruote fulcrum 0 carbon
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero-carbon-db
- gruppo sram 12 axs
- sella da decidere e chiedo a voi consiglio (velosystem da larghezza 148)
- copertoncini tubless da 28 pirelli
- pedali assioma duo (già miei)
- 2 porta borraccia carbonio
tot. 8760
voi cosa ne dite?
Gli ho chiesto anche per serigrafie colorate e nel telaio sono ricomprese parecchie colorazioni ma starei sul bianco per le scritte.
Ah dimenticavo ha chiamto direttamente in bmc pochi telai taglia 56 e consegna prima di fine mese anche se con incidente fatto da me ne avrò ancora per un paio di mesi
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Molto interessante

Dalla tua valutazione sembrano ruote da non farsi sfuggire

Per curiosità

Ovviamente sono numeri legati alle tue sensazioni, gli unici oggettivi sono prezzo e peso
Di che cifra si sta parlando?
Quanto pesano?
Hai anche ruote in carbonio di una marca nota (tipo Campagnolo-Fulcrum-Mavic .....)?
Se ne hai, potresti fare una valutazione anche di quelle

Grazie
le mie sono ruote x tubeless da 40, mozzo china, circa 600€ dal peso 1376gr (verificato), per me sono ottime ruote rispetto al prezzo le ho da 2 anni, ma devo dire che , dopo circa 3 mesi ho avuto problemi alla pista frenante usurata nonostante il riporto in basalto, e PRONTAMENTE cambiata in garanzia senza nessun costo e senza nessun o restituzione. con la stessa "fallata" sono andato bene x 6 mesi poi alla IX colli si è accentiato il problema ma forse dovuto a anzi sicuramente dovuto al fatto che il pattino era ridotto al minimo ( e anche meno) insomma cerchio da cambiare , come detto ne avevo uno che mi avevano mandato in garanzia...

A dirla tutta su discese lunghe e molto ripide >10%) la sensazione ripeto la sensazione è che soffrano parecchio...e la paura che il problema si ripresenti, per questo dico se le comprate per un disk allora ZERO problemi i cerchi sono SOLIDISSIMI, anzi con quello vecchio oramai da buttare lo sbattuto piu volte a terra per provare a lezionarlo ma niente neanche scalfito!!.
Ultima considerazione se li predisponete per TUBELESS ...risparmaite 100 200 gr e avete una ruota piu scorrevole piu sicura e inattaccabile dalle pizzicate!!
 

PaulLM

Novellino
11 Settembre 2012
61
2
Visita sito
Bici
Supersix evo hm...e troppe altre :-)
Si allora sono andato ora dal negoziante della mia zona ed abbiamo insieme allestito un telaio road 01 in questo modo
- telaio bmc road 01 stealth
- ruote fulcrum 0 carbon
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero-carbon-db
- gruppo sram 12 axs
- sella da decidere e chiedo a voi consiglio (velosystem da larghezza 148)
- copertoncini tubless da 28 pirelli
- pedali assioma duo (già miei)
- 2 porta borraccia carbonio
tot. 8760
voi cosa ne dite?
Gli ho chiesto anche per serigrafie colorate e nel telaio sono ricomprese parecchie colorazioni ma starei sul bianco per le scritte.
Ah dimenticavo ha chiamto direttamente in bmc pochi telai taglia 56 e consegna prima di fine mese anche se con incidente fatto da me ne avrò ancora per un paio di mesi
Ciao, gruppo sram force o red??
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.013
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Si allora sono andato ora dal negoziante della mia zona ed abbiamo insieme allestito un telaio road 01 in questo modo
- telaio bmc road 01 stealth
- ruote fulcrum 0 carbon
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero-carbon-db
- gruppo sram 12 axs
- sella da decidere e chiedo a voi consiglio (velosystem da larghezza 148)
- copertoncini tubless da 28 pirelli
- pedali assioma duo (già miei)
- 2 porta borraccia carbonio
tot. 8760
voi cosa ne dite?
Gli ho chiesto anche per serigrafie colorate e nel telaio sono ricomprese parecchie colorazioni ma starei sul bianco per le scritte.
Ah dimenticavo ha chiamto direttamente in bmc pochi telai taglia 56 e consegna prima di fine mese anche se con incidente fatto da me ne avrò ancora per un paio di mesi

Ciao! Bel montaggio... anche io per incidente sono temporaneamente fermo ai box ( ancora per poco spero ).
Io ho preso la RoadMachine 01 three ho poi sostituito la guarnitura del force con quella del RED... ho fatto così perchè in primis mi piaceva il colore e poi ho fatto un pò di valutazione peso/costi/benefici.
Ora mi serve un altro pacco pignoni e lo prenderò del RED
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Si allora sono andato ora dal negoziante della mia zona ed abbiamo insieme allestito un telaio road 01 in questo modo
- telaio bmc road 01 stealth
- ruote fulcrum 0 carbon
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero-carbon-db
- gruppo sram 12 axs
- sella da decidere e chiedo a voi consiglio (velosystem da larghezza 148)
- copertoncini tubless da 28 pirelli
- pedali assioma duo (già miei)
- 2 porta borraccia carbonio
tot. 8760
voi cosa ne dite?
Gli ho chiesto anche per serigrafie colorate e nel telaio sono ricomprese parecchie colorazioni ma starei sul bianco per le scritte.
Ah dimenticavo ha chiamto direttamente in bmc pochi telai taglia 56 e consegna prima di fine mese anche se con incidente fatto da me ne avrò ancora per un paio di mesi
Ciao ma telaio Roadmachine01 2020?
A
Si allora sono andato ora dal negoziante della mia zona ed abbiamo insieme allestito un telaio road 01 in questo modo
- telaio bmc road 01 stealth
- ruote fulcrum 0 carbon
https://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero-carbon-db
- gruppo sram 12 axs
- sella da decidere e chiedo a voi consiglio (velosystem da larghezza 148)
- copertoncini tubless da 28 pirelli
- pedali assioma duo (già miei)
- 2 porta borraccia carbonio
tot. 8760
voi cosa ne dite?
Gli ho chiesto anche per serigrafie colorate e nel telaio sono ricomprese parecchie colorazioni ma starei sul bianco per le scritte.
Ah dimenticavo ha chiamto direttamente in bmc pochi telai taglia 56 e consegna prima di fine mese anche se con incidente fatto da me ne avrò ancora per un paio di mesi
ottimo prezzo! io ho optato per sella Prologo Dimension Nack CPC
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Ragazzi scusate ma devo confermare il telaio mi onfermate che secondo voi la taglia 56 roadmachine 01 per me va bene? grazie

Io non ordinerei mai una bici senza avere le misure del bio meccanico, non fidarti di opinioni del forum, per dire anch'io sono alto 1,75 ma ho la taglia 51 !!! attacco da 100 (la 54 sarebbe enorme)
Ci sono vari fattori da prendere in considerazione, busto corto o lungo, gambe corte o lunghe, flessiblità.....
 

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Io non ordinerei mai una bici senza avere le misure del bio meccanico, non fidarti di opinioni del forum, per dire anch'io sono alto 1,75 ma ho la taglia 51 !!! attacco da 100 (la 54 sarebbe enorme)
Ci sono vari fattori da prendere in considerazione, busto corto o lungo, gambe corte o lunghe, flessiblità.....
io le ho tutte le misure rilevate da velosystem ma sovrastimano, loro addirittura sarei una 61 e non esiste al mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.