BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Ragazzi scusate ma devo confermare il telaio mi onfermate che secondo voi la taglia 56 roadmachine 01 per me va bene? grazie
Dirò una banalità, ma gira le misure della geometria della bici al tuo Biomeccanico che saprà darti certamente la corretta misura. Non è detto che chi è alto come te abbia le stesse caratteristiche tue, cavallo o lunghezza braccia potrebbero essere differenti...io sono alto 179cm ed uno steam da 110 ho preso una SLR01 mis. 54. Qui ci sono tanti esperti che possono dare consigli ma con tutto rispetto però non lascerei al forum la scelta finale.
 

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
44
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
Responso biomeccanica

Sono proprio nel mezzo delle due taglie.
Con 56 avrei 3 cm spessori, attacco manubrio da 13, e tubo sella fuori telaio di 18 cm più sella.
Taglia 58 attacco manubrio da 11 , 1 cm spessore, e 16,5 fuori sella.
Come fuori sella meglio 56 anche se avrei 2 cm in più di spessore.
56 in sintesi bici più nervosetta, 58 più comoda

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Responso biomeccanica

Sono proprio nel mezzo delle due taglie.
Con 56 avrei 3 cm spessori, attacco manubrio da 13, e tubo sella fuori telaio di 18 cm più sella.
Taglia 58 attacco manubrio da 11 , 1 cm spessore, e 16,5 fuori sella.
Come fuori sella meglio 56 anche se avrei 2 cm in più di spessore.
56 in sintesi bici più nervosetta, 58 più comoda

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Personalmente io andrei su 56! Per un motivo che è la guidabilita della bici, più grande ne risente, e la soluzione che ti ha dato con il 56 non è male!
 
  • Mi piace
Reactions: Nandopesc79

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ho cercato in rete informazioni sulla versione in alu della slr, la alr01 disc, ma non ho trovato nulla, a parte qualche articolo commerciale da prendere con le pinze. Qualcuno l'ha provata e può dare un feedback? Il telaio per disco dovrebbe pesare in taglia 56 1250g e la forcella 400. Sugli articoli letti pare che la rigidità sia pari alla slr01 a livello di movimento centrale e appena inferiore a livello di sterzo.
Sarebbe bello conoscere l'esperienza di eventuali utilizzatori.
 
  • Mi piace
Reactions: FabryBahi

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Queste sono tutte le mie misure antropometriche
Vedi l'allegato 183693

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app

Sembrano le mie quote antropometriche.

Prima avevo la Slr01 taglia 56. Sulla 58 avrei avuto bisogno delle prolunghe...e ti posso assicurare che ho le braccia lunghissime. Per farti un esempio, da ex giocatore di pallavolo, con il braccio completamente steso toccavo il nastro della rete a 2m43cm
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sembrano le mie quote antropometriche.

Prima avevo la Slr01 taglia 56. Sulla 58 avrei avuto bisogno delle prolunghe...e ti posso assicurare che ho le braccia lunghissime. Per farti un esempio, da ex giocatore di pallavolo, con il braccio completamente steso toccavo il nastro della rete a 2m43cm
Si, ma fra la srl e la Road cambiano 8 mm di orizzontale e 4 mm di Reach in tg 58
Nn si possono paragonare
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Ho cercato in rete informazioni sulla versione in alu della slr, la alr01 disc, ma non ho trovato nulla, a parte qualche articolo commerciale da prendere con le pinze. Qualcuno l'ha provata e può dare un feedback? Il telaio per disco dovrebbe pesare in taglia 56 1250g e la forcella 400. Sugli articoli letti pare che la rigidità sia pari alla slr01 a livello di movimento centrale e appena inferiore a livello di sterzo.
Sarebbe bello conoscere l'esperienza di eventuali utilizzatori.
Piacerebbe anche a me sapere di più, ma nessuno mi ha mai risposto...
 
  • Mi piace
Reactions: jack75

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Leggendo una recensione di un acquirente su un sito di vendite online, addirittura diceva che era montata male per non evidenziare le potenzialità del mezzo e far perdere quote di mercato ai modelli slr, cito il messaggio:
"This bike is incredible. The frame weighs in lower than various of cheap online carbon frames - including caliper brake full carbon bikes!
It really is surprising considering the wheels are built to be bomb-proof and stable rather than lightweight and aggressive like the rest of the bike...
I received this bike with ULTEGRA shifters & brakes even though these are not advertised!
My only quibble would be the wheels and compact chainset, which I plan to keep using through training but swap out when race season comes round... Perhaps BMC used these parts because the bike would otherwise compromise their carbon bikes?"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.